Home

mercoledì 24 agosto 2011

La Torta delle Principesse per Anais


















Ci credete che mi avete commossa e caricata di entusiasmo mentre cucinavo a gogo con il caldo bestiale di Lunedi qui in Pianura??? I vostri auguri alla mia bimba, e le stupende parole che avete avuto per me sono state un ulteriore regalo bellissimo in questa giornata per noi tanto importante.

Ho letto tristemente (non nel mio blog ma in uno molto "gettonato") che i commenti lasciati tra sostenitori sui blog di cucina sono mielosità gratuite, ma credo di non aver mai, mai pensato che i vostri commenti da me fossero vuoti, mielosi, falsi......anzi, a volte anche solo una parolina, lasciata di fretta, vuole essere la firma del nostro passaggio, del nostro apprezzamento, del nostro continuo scambio di passionii e ricette, ritagliato a fatica nel frenetico tran tran di tutti i giorni.(io a volte ne metto pochi proprio per ragioni di tempo!!!!)

Lunedi ho avuto proprio l'impressione di avere tanti amici accanto, persone che ormai fanno parte del mio quotidiano, con le quali condivido soprattutto le parti più belle delle mie giornate, e non solo. Mi siete stati vicino in tanti momenti, (e spero che ancora a lungo lo sarete), e ogni giorno le vostre parole, i vostri sorrisi, i vostri abbracci mi donano qualcosa in più. Devo dire che fino ad oggi per me il mondo della blogsfera ha riservato solo belle sorprese!

Non potevamo quindi, non RINGRAZIARVI, anche a nome della nostra farfallina Anais per tutto l'affetto che ci è arrivato anche dal web.
Lo facciamo condividendo con voi i momenti più salienti della nostra festa e offrendovi una fetta virtuale della torta di Compleanno!
Ormai lo sapete, mi piace fermare su questo blog non solo le ricette, ma anche un pò della mia vita!

Come forse molti di voi ormai sanno Anais è in fase "principessite acuta", quindi regali, biglietti e...torta... sono stati tutti fatti a tema senza che ci si mettesse d'accordo...ormai è un chiodo fisso!

Un pò patetico e kitch, se vogliamo, io stessa non avrei mai pensato di decorare un giorno una torta così..ma per i figli cosa non si fa, vero? e alla fine è bello vederli sognare ed essere felici....e a 3 anni, circondati dall'amore di tutta la famiglia, penso di aver capito che lo si è davvero. E come molti di voi hanno detto il suo sorriso lo dimostra, e anche il mio.

La torta è semplicissima:

pan di Spagna (la ricetta collaudata qui)
bagna al maraschino diluito con acqua e zucchero
farcitura Camy cream e gocce di chococaviar Venchi ...(ma qui c'è lo zampino dell'Araba...e come non poteva non esserci, è troppo buooona...cosa non si scopre sul web)
copertura di pasta di zucchero di cui trovate la mia ricetta qui









































ed ora un piccolo regalo anche per voi, una fetta di torta.....grazie ancora, e ancora,
e ancora...siete fantastici!

13 commenti:

  1. che meraviglia questa torta! davvero favolosa, da vera principessa!

    RispondiElimina
  2. E' davvero dolcissima la tua piccola principessa. La felicità che trasmette in sella alla sua bici nuova di zecca allarga il cuore.
    Ancora un mondo di auguri...sinceri e con affetto. Un bacione

    RispondiElimina
  3. siete bellissimi.......la torta è perfetta solo una mamma la può fare così, baci.

    RispondiElimina
  4. la torta è meravigliosa, ma le foto della piccola e di tutti voi sono bellissime! super mamma Aria!!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Tesoro finalmente riesco a visualizzare la foto anche da qui...che meraviglia che siete tutti insieme una bellissima famiglia con una principessa che è uno splendore!!!!La torta è bellissima e degna della festeggiata sei stata bravissima!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  6. ancora auguri a tua figlia e complimenti per la magnifica torta!!! goditi la fase "principesse" finchè dura, perchè poi, quando passa, ne sentirai la mancanza e lei sarà già grande

    RispondiElimina
  7. Che bella torta, bella come la principessa Anais.

    RispondiElimina
  8. ricordo ancora con emozione, la prima bicicletta, gli occhi di mio figlio erano raggianti, non aveva sei anni li compiva a dicembre e la bici arrivò l'estate prima, imparò in 24 ore e tolse le ruotine, tanta era la voglia di andare....la gioia negli occhi di tua figlia te la ricorderai sempre...e non dar retta alle persone invidiose che posi saranno le stesse che copiano le ricette e le fotografie, sai come si dice "chi mal pensa mal fa", o "chi mal fa, mal pensa"...un abbraccio

    RispondiElimina
  9. .... ti dico innanzitutto che siete tutti bellissimi, e sfido chiunque a dire che non sia vero, che si tratti di una mielosità. Poi a volte credo che certe frasi che escono da "blogger" molto "gettonate" forse sono solo parole al vento che dimostrano indole comunque innata ad essere un poco "acidelle" oppure mi tocca dirlo, la "notorietà" o il "caldo" forse danno alla testa!!!!
    ps. la bici io me la sogno ancora....la mia prima vera bici da femmina l'ho ricevuta alla comunione, altrimenti usavo quelle di riCICLO dei figli dei vicini di casa (tutti maschi!!!GRRRR)

    RispondiElimina
  10. Una torta stupenda .....e le tue figlie ancora di più , complimenti!

    RispondiElimina
  11. che carine che siete!! la mia nn è ancora in quella fase da principessite.. :) molto carina la torta! ciao cara!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la torta e per le belle fotografie. a presto

    RispondiElimina
  13. Che bello il vestitino della bambina, elegante come la torta!
    :D

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani