Home

venerdì 5 agosto 2011

Torta Vintage....auguri Mamma!


















Oggi è il compleanno della mia mamma...di lei ho già parlato tanto...non voglio più rattristarvi, anzi, oggi la ricordo con il sorriso, e sono serena.

Le dedico questa torta, che mi ricorda il passato, gli anni '70 ed ha gli stessi colori e lo stesso stile della mia casina...il testa di moro è il mio colore preferito...e il bianco mi piace per il contrasto che fanno insieme: chiaro, scuro, luci e ombre...come sono fatta io, una contraddizione vivente...una donna moderna ma che guarda sempre al passato...un passato che non mi lascia mai...

Ingredienti

1 pan di spagna di cm 24 cui vi darò la ricetta prestissimo
500 gr di panna Hulalà senza grassi idrogenati
1 confezione di crema pasticcera Hulalà
cacao amaro in polvere, qualche cucchiaio
bottoncini di cioccolato bianco e al latte Dulciar per decorare
maraschino per bagnare la torta

Ho tagliato il pan di spagna in 3 parti uguali e l'ho bagnato con il maraschino diluito con acqua.

Ho montato la panna Hulalà e ho diviso il composto in 3 parti. Ad una parte ho unito metà crema pasticcera e qualche cucchiaio di cacao amaro e ho farcito il primo strato. Il secondo strato di torta l'ho farcito con l'altra metà di crema pasticcera. Con la panna rimanente ho coperto tutto il dolce, e l'ho poi decorato con i bottoncini Dulciar.

A me piace molto, e a voi?
Tanti auguri, mammina mia!!!!

24 commenti:

  1. Si vede che è una torta per una persona a te speciale!

    RispondiElimina
  2. ciao cara devi ricordarla, perchè rimarrà per sempre la tua mamma, troppo carino l'effetto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. una torta simpaticissima...e visto che partecipo agli auguri ne voglio una fetta ^_^

    RispondiElimina
  5. Le persone vivono per sempre nei nostri cuori, anche io ricordo sempre il mio papà!
    Bellissima torta!

    RispondiElimina
  6. Molto bella la tua torta e ancora di piu' il tuo ricordo che restera' indelebile nel tuo cuore. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che dolce pensiero, e quanto è bella! Anche io amo quei colori, sai?
    E poi....è precisissima, complimenti!

    RispondiElimina
  8. un bacio e bello l'abbinamento dei colori ..e poi vintage e meglio no??!!!baci

    RispondiElimina
  9. Una torta bellissima e dolcissima, come il ricordo che ti porti nel cuore.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. mamma mia quanto è invitante......

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri e complimenti per la bellissima torta! :) Grazie di essere passata sul mio blog!

    RispondiElimina
  12. Bellissima la tua torta!! Avrà gradito di sicuro tua mamma! perchè i nostri cari rimgono sempre vicino a noi, non ci abbandonano mai...
    ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. La tua torta è bellissima e tu, come ti ho già detto, sei una donna speciale....un bacione...

    RispondiElimina
  14. Un dolce ricordo per la mamma.
    E'molto bella Aria. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. una torta speciale per una persona per sempre speciale!bravissima Aria!un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Aria, grazie di essere passata dal mio blog.. Bellissima torta e veramente originale :-)

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto tanta tenerezza....auguri anche da parte mia alla tua mamma, ovunque sia.....le torta è bellissima!

    RispondiElimina
  18. Col mio solito ritardo faccio un mondo di auguri anch'io alla tua mamma. Il suo ricordo vivrà in eterno nel tuo cuore e lei sicuramente sarebbe stata fiera di una figlia così dolce e sensibile. Un abbraccio gioia, buona domenica

    RispondiElimina
  19. Una torta magnifica e un dono speciale!!!Complimenti!

    RispondiElimina
  20. La torta è davvero chic e molto vintage e tu sei sempre dolcissima e delicata quando parli della tua vita.
    Un augurio alla tua mamma, che è sempre presente e un abbraccio a te, dolcissima Aria. ^_^

    Minù (come al solito non mi fa pubblicare commenti col mio url)

    RispondiElimina
  21. E' bellissimo ricordarla così, sei una grande figlia!
    La torta è molto bella, bravissima!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani