Home

sabato 14 gennaio 2012

Sovracosce di Pollo con pomodorini del Piennolo e olive taggiasche

vassoio Chs Group


Ricettina velocissima ma molto saporita, che piacerà sicuramente anche ai bimbi...perchè la scarpetta è d'obbligo!

Ingredienti per 2 persone

4 sovracosce di pollo
cipolla, olio extravergine Dante
qualche cucchiaio di farina
1 vasetto di pomodori del piennolo Casa Barone
mezza bottiglietta di passata di pomodoro ciliegino Agromonte
olive taggiasche
un pizzico di timo
mezzo bicchiere di vino bianco di qualità
sale aromatico

Procedimento
Tagliare la cipolla finemente e farla appassire in qualche cucchiaio di olio extravergine in padella, io ho utilizzato il mio bellissimo wok Kitzen
Infarinare la carne e farla rosolare
Unire il vino e lasciare e vaporare, poi unire i pomodorini del Piennolo, la passata di pomodoro ciliegino, le olive, il timo, regolare di sale e continuare la cottura a fuoco medio per almeno una mezz'oretta, unendo acquase necessario, e lasciando che si formi una bella cremina.
Impiattare e servire!




15 commenti:

  1. Buonissima ed invitante , buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Decisamente invitante questo pollo, non oso pensare quanto pane ci si possa mangiare insieme....

    RispondiElimina
  3. ieri sera ho preparato qualcosa di simile i miei figli si sono strafogati
    brava Aria un bacio

    RispondiElimina
  4. aria che bel intingolo e che goduria queste sovracosce davvero da leccarsi i baffi...
    me le sego sono davvero invitanti ...complimenti
    lia

    RispondiElimina
  5. Queste coscette dal gusto tutto mediterraneo piacciono tanto anche a me. E con quel sughetto ci vien fuori una signora scarpetta ^_^ Un bacione tesoro, buon we

    RispondiElimina
  6. Un secondo che adoro....io per gli umidi in tutte le salse, posso capitolare!
    baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ricetta sfiziosa per cucinare in modo diverso le sovracosce di pollo.
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  8. Queste sovracosce di pollo hanno un'aria veramente succulenta e si fanno mangiare con gli occhi!

    RispondiElimina
  9. una delle parti migliori del pollo..hai creato una vera delizia!!baci!

    RispondiElimina
  10. W la scarpetta! Con un sughetto così e proprio d'obbligo! che fame! : )

    RispondiElimina
  11. Grazie per la ricetta. Veramente ottimo!!!! Ho accompagnato il piatto con una polenta, sfizioso!!! Buon primo maggio a tutti!!! Romana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Romana, per avermelo fatto sapere, buon Primo Maggio!

      Elimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani