Siiii!!! per una settimana sarò in ferie, anche se non credo riuscirò a smettere di pensare alle cose che sono rimaste in sospeso...un pò perchè fa parte del mio carattere, un pò perchè fa parte del mio stesso lavoro. Non andrò da nessuna parte, ma almeno rimetterò in ordine tante cose qui a casa e mi godrò la compagnia dei miei bimbi che, come in ogni famiglia in cui si lavora tutti, sono sempre "scarrozzati" da un nonno all'altro fino al rientro di mamma e papà.
Non che dai nonni si stia male ma lo vedo appena cerco di scendere dalla macchina e loro mi si aggrappano come piccoli Koala quanta volgia hanno di stare con me. E io con loro. Per non perdermi niente di questi momenti. Per cercare di cogliere ogni nuovo cambiamento o scoperta. Per cercare di imprimere nella memoria questo momento magico in eterno.
Oggi vi lascio penultima ricetta del mio aperi-cena, uno dei 3 dolci che avevo preparato e che ha riscosso molto successo. Una semplice crostata ai frutti di bosco, velata da marmellata di ribes e...con la frutta pure nella frolla. ecco perchè:
Ingredienti
1 preparato per crostate o biscotti Molino Rossetto
1 cucchiaio di infuso alla frutta Pesca e Mela Coccole
1 vasetto di Fiordifrutta Ribes Rosso Rigoni
500 gr di frutti di bosco misti: lamponi, mirtilli, more e ribes
Procedimento:
Lavorare il preparato seguendo le istruzioni (non mi ricordo bene ma credo vadano solo aggiunti uova e burro) mettendo tutto nel mixer e unire anche la frutta essicata già tritata precendemente a parte, e molto finemente.
Ho ottenuto una crostata veramente buonissima ma in alternativa potete eseguire le stesse operazioni utilizzando la ricetta per la frolla che preferite. Io, sia per la fretta di dover prepare tanti dolci sia per la curiosità mi sono fidata di Molino Rossetto...ed ho fatto un figurone!
Aggiungendo l'infuso Coccole alla frolla otterrete davvero un dolce particolare e profumato!
Stendere la pasta in uno stampo imburrato (io ho utilizzato lo stampo a cuore Guardini Easy Chic), spalmarla di fiordifrutta Ribes Rosso, (dal colore intenso e brillante, ricca di vitamina C e dal sapore dolce ed acidulo al contempo),e cuocere in forno preriscaldato a 180° per una trentina di minuti.
Una volta che la base e raffreddata, sformarla e guarnire con la frutta fresca.
A presto, e buone vacanze a chi le fa!
beata te che ti rilassi, goditi i tuoi bimbi, è veramente bella la tua torta, baci.
RispondiEliminabellissima!!!!!!!!!!! mi piacerebbe averne una sotto gli occhi...per divorarla!!goditi le ferie mi raccomando non pensare nulla ,al resto ce tempo...baci
RispondiEliminabella questa crostata!
RispondiEliminaciao cara, bella e invitante, non so perché ma nell'estate la crostata mi ispira più che in inverno.
RispondiEliminaun bacione e buone ferie
Che meraviglia questa crostata!
RispondiEliminaChe Bella la tua crostata a forma di cuore e con i frutti di bosco.
RispondiEliminaBuone vacanze Aria.
stupenda!!!
RispondiEliminaSplendida la decorazione! E chissà che sapore!
RispondiEliminaIn estate forse l'unico dolce sempre gradito, la crostata alla frutta!!! Coi frutti di bosco, poi...
RispondiEliminaVedo che anche tu hai modificato il blog, lasciandone l'essenza.. mi piace
i tuoi dolci sono sempre fashion bravissima cara
RispondiEliminati rispondo qua, tra lui e michele hanno fatto scorpacciata di baba :D e poi cucinare con loro è bellissimo :))
è meravigliosa, nulla da aggiungere...brava...baci
RispondiEliminaMmmmmmmmmmhhhh deliziosa!!!...piena di frutta proprio come piace a me!!! ^_^
RispondiEliminaGoditi le ferie cara!!!!
ecco qui mi prendi per la gola....adoro i frutti di bosco...e poi lo stampo a cuore...troppo bella questa crostata!!! Grande Aria!baci!
RispondiEliminaBellissima..e sicuramente buonissima!:P
RispondiEliminaLa crostata è la crostata ;) con l'ingrediente speciale è decisamente ancora più stuzzicante!
RispondiEliminaMolto dolce e romantica la tua crostata. Che bello poter passare più tempo in famiglia, sopratutto con i più piccoli. Goditi questa settimana.
RispondiEliminaTesooro rilassati con i tuoi cuccioli perche ne avete bisogno entrambi di stare insieme e che dire di questa crostata???FAVOLOSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!bacioni,imma
RispondiEliminaQuesta crostata mi aveva conquistata già al primo sguardo per la forma e tutti quegli splendidi frutti di bosco che adoro ma poi mi hai stesa del tutto con la frolla alla frutta. Posso definirla un angolo di paradiso :D?
RispondiEliminaUn bacione e goditi ogni istante delle ferie con i tuoi bimbi ^__^
poche parole .. strepitoso e stra goloso il tuo cuore..
RispondiEliminabravissima..
lia
Che leccornia... Buon we, ciao.
RispondiEliminaCiao, Ariettaaa! Che bello sto cuore crostatoso... Fai sempre dei dolci deliziosi, tesò! Sono contenta che siano arrivate le vacanze anche per te. Spero che tu possa trascorrerle con gioia e serenità, anche se non andrai da nessuna parte. Ti voglio bene e mi manchi, piccolè! A presto :-)
RispondiEliminaquesta crostata è stupenda! bravissima!!
RispondiEliminaciao!! la tua torta è stupenda e lo è anche il tuo blog, tornerò sicuramente a trovarti :)
RispondiElimina