Home

sabato 19 febbraio 2011

Pasta corta all'uovo Ruggeri con Regina Marcato



Oggi è Sabato, quindi mi sono presa un pò di tempo per fare la pasta fresca.
Ma il tempo è sempre poco, il sabato è per me anche giorno di pulizie...quindi nella mia impresa Pasta Fresca mi sono fatta aiutare da due preziosi amici!

Era da tanto che che cercavo un pò di tempo per provare la mia "regina"...questa straordinaria macchina per la pasta corta dell'azienda Italiana Marcato.

Non so voi, ma io preferisco la pasta corta a quella lunga, e questa macchina per pasta fresca fa provo al caso mio perchè sono ben 5 i formati di pasta che ci permette di preparare: Rigatoni, Maccheroni, Maccheroncini, Bucatini (quindi anche pasta lunga!) e fusilli!

Inoltre gli accessori disponibili a richiesta trasformano la macchina in Impastatrice o Tritacarne, insomma...un vero aiuto in cucina.

Questo è solo uno degli accessori per la cucina Marcato, che ha come mission molto importante quella di offrirci degli ausili "sicuri" e certificati, particolare che mi sembra in assoluto il piùimportante da tenere in vista!

Tutta la gamma Marcato utilizza infatti i nuovi rulli tirapasta Wellness: sono realizzati in una speciale lega leggera, un BREVETTO ESCLUSIVO di Marcato che garantisce una sfoglia fatta in casa pura e sana al 100%. Marcato garantisce che non vi sia nessun residuo sulla sfoglia, nessuna ossidazione o alterazione al contatto con l’acqua con la massima facilità di pulizia.

Date un'occhiata anche alla pagina facebook!


Oggi avevo proprio voglia di pasta fresca, anche perchè avevo un preparato Ruggeri che attendeva da tempo di finire nell'impastatrice....è bastato aggiungere un pò d'acqua per ottenere
un impasto morbido e omogeneo.
Il preparato Ruggeri è garantito, realizzato tramite la miscelazione semiartigianale di semola rimacinata di grano duro e uova di qualità superiore.

Ovviamente, se sbirciate nel sito, troverete tantissimi altri prodotti, come farine e preparati per pane e pasta...io ho deciso di partire da quest'ultimo e ho preparato così un bel pò di buona pasta fresca, soprattutto di maccheroni, che abbiamo poi condito con ragù e pomodoro, a seconda dei gusti in famiglia.

Purtroppo mi manca la foto di quest'ultimo passaggio perchè...dopo il tempo impiegato nella preparazione dei maccheroni, quando mio marito e figli si sono visti la pasta fumante nei piatti....non ne hanno voluto sapere di fotografare....hanno voluto gustare!!!!!


Buon Sabato a tutti!

19 commenti:

  1. Bella la pasta fatta in casa!! E devo dire che di solito la preparo lunga...bisogna che mi attrezzi anche con qualcosa per la pasta corta ;-)

    RispondiElimina
  2. Che invidia ... una bellissima macchina, e complimenti per la pasta! Anche da me ogni tanto c'è l'ammutinamento per le foto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ottima..se poi preparata in casa e in questo formato è decisamente super!

    RispondiElimina
  4. che bella anch'io l'aspetto, una vera goduria fare la pasta in casa....ciao.

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa pasta!
    Adoro la pasta fatta in casa, di tutte le forme, anche se cucino spesso quella corta e rigata, che mio marito adora.
    Baci e buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Bellissima la pasta fatta in casa io la faccio solo la domenica e complimenti per la tua
    Regina ^_^
    Buona Domenica Anna

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo la pasta fatta in casa, purtroppo non riesco a farla spesso...io preferisco quella lunga sopratutto tagliatelle e fettuccine!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. mi manca la pazienza....e mi mancano gli atrezzi...però cavoli tu riesci a fare anche la pasta fresca. Che mamma straordinaria!!! la tua sembra una giornata da 28h, altrochè!!!

    RispondiElimina
  9. io amo marcatooooooooo!!! stupenda ditta!!! copmlimenti per la pasta, venuta benissimo!!!

    RispondiElimina
  10. che meraviglia la pasta fatta in casa!!

    RispondiElimina
  11. Qui succede lo stesso!
    "...possiamo mangiare o devi scattare??"
    poveretti!!!
    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. brava...condividiamo la stessa passione per la cucina...

    RispondiElimina
  13. Il momento dello scatto fotografico al piatto finito è quello che i miei familiari odiano di più, "allora, hai finito, ti muovi, dai che mangiamo freddo..." un'ansia!
    brava ^_^ siamo tutte sulla stessa barca e questo un po' mi consola!
    Buona Domenica
    SOnia

    RispondiElimina
  14. bellissima la tua pasta, immagino buona... ;)

    RispondiElimina
  15. che bella questa macchinetta...mi tornerebbe molto utile, mi piace fare la pasta in casa ma nn potendo fare altro che tagliatelle nn la faccio spessissimo!!! baci Nahomi

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piace la pasta fatta in casa!
    Ne approfitto per invitarti al mio primo contest "cook the book".
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  17. Una macchina indispensabile. Che bello fare la pasta in casa. brava Aria, ma tu sai fare proprio tutto! :DDD
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Bravissima!Adoro la pasta fatta in casa!:) E mi aggiungo tra i tuoi sostenitori :)

    RispondiElimina
  19. ciao sono roberta..stavo cercando la macchina per fare la pasta corta..e mi sono ritrovata neel tuo blog..complimenti!!volevo sapere se è valida come macchina..ciao

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani