Home

lunedì 9 gennaio 2012

Sablè di Kamut e ....problemi feed


piattino Laboratorio Pesaro, Saint Tropez


Amici miei, grazie a tutti voi che mi state aiutando a
ritornare in contatto con la blogsfera.... dal 31 Dicembre le visite al mio blog e i commenti erano calati vertiginosamente ed ho imputato questo fatto alle festività natalizie.

Pochi giorni fa, però, entrando nel blog di un'amica, ho visto nella sua blogroll il mio ultimopost del 31 Dicembre, ovvero le Lenticchie al rosmarino....mentre i Croissant sfogliati con lievito madre, la Red Velvet Cake di Kamut e la Pie salata di carciofi e prosciutto non risultavano arrivati a nessuno....mi siete mancati!

Entrando in "elenco blog" ho notato che accanto al mio nome il simbolo del Feed aveva accanto una crocetta rossa.....di qui vari tentativi e domande: eliminare il feed? passare da "completo" a "Breve" in impostazioni feed, cancellare tutti i cookie....

io non so cosa sia successo, ma ad un certo punto credo abbiate ricevuto tutti i post in una sola volta....cos'ho combinato? e soprattutto, ora avrò risolto? per saperlo ho ancora bisogno di voi, quindi faccio un nuovo post, offrendovi un tè e un biscottino visto che siamo ad orario merenda, e chiedendovi se...ora che ho rimesso il link al feed, ricevete o no questo mio post. Voi cosa ne pensate? Come vi regolate? Che impostazioni usate?

Grazie del vostro prezioso aiuto e dei consigli o suggerimenti che potete darmi in merito, io francamente non ci capisco un "h". Meglio biscottare!

Un grazie speciale a Stefania, alla Tata, a Cristina

Questa ricetta è la modifica dei Sablè di Carmen, ho solo cambiato il tipo di farina.
Sono buonissimi e ho fatto doppia dose, golosa ioooooo

250 gr di farina di Kamut
180 gr di burro
2 tuorli
1/2 cucchiaino di sale rosa dell'Himalaya StoreValtellina
180 gr di zucchero di canna Demerara BronSugar D&C


Lavorare in una ciotola il burro con lo zucchero, unire i tuorli, quando saranno amagamati la farina, il sale, e avvolgere l'impasto in un foglio di pellicola, per farlo poi riposare mezz'ora in frigorifero.
Stendere l'impasto, ritagliare i biscotti e infornare in forno caldo per una decina di minuti, finchè non saranno ben dorati. Se volete potete spolverizzarli di sale prima di infornarli, io non l'ho fatto. Oppure potete sostituire il sale dell'impasto con il burro salato.

Buona merenda...spero anche in mia compagnia, sono stanca di essere isolata!!!!!











37 commenti:

  1. Ciao Francesca, allora leggo il tuo post sui biscottini ( bellissimi e ho anche io il sale rosa!!) queste cose tecnologiche proprio mi mandano in tilt, quindi non so esserti d'aiuto, ma probabilmente avrai risolto, visto che il tuo nuovo post è visibile.

    Un abbraccio

    loredana

    RispondiElimina
  2. ^_^ adesso è apparso il nuvo post!! sono felice di esserti stata utile ^_^

    RispondiElimina
  3. ecco il motivo della lunghissima ma bellissima lista di ricette che mi sono arrivate...io mi chiedevo...ma come fara' ad inviarne tante in una sola volta?
    io non so aiutarti sono disastrosissima...
    mi sono iscritta alle mie news x vedere come arrivano ed ho notato che se ne posto una al giorno...arriva quella...se ne posto diverse...arrivano in lista tutte assime...altro non ti so dire...
    pero' e' stato molto piacevole spulciare tra tante ricette che presto provero' e ti faro' sapere il risultato se lo vorrai!
    ciao!

    RispondiElimina
  4. eccotiiiiiiiiiiiii!!!funziona e alla grande!deliziosi questi biscottini!baci!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Io ora ho visto il tuo nuovo post, ma per tanto tempo sembrava che non stessi pubblicando più niente... Mah! Purtroppo ogni tanto il tuo blog mi dà problemi (ricordi quando mi bloccava il pc, ad esempio?) e mi dispiace tantissimo perché è uno dei miei preferiti. Comunque questi biscottini sono deliziosi e me li godo! :-)

    RispondiElimina
  6. Di feed non ci capisco nulla...non so nemmeno cosa significhi, pero in effetti anche io non ricevevo aggiornamenti tuoi nel mio blog roll....meno male che oggi ti ho rivista! Bellissima presentazione dei tuoi sable....brava come sempre!

    RispondiElimina
  7. li segno ,li segni,li segno!!!!!!!!!!!!tu pero' lancia,lancia ,lancia..:-)))

    RispondiElimina
  8. Avevo letto su fb infatti! solo che non avrei proprio saputo come fare, menomale hai risolto...queste foto sono bellissime e che bei biscotti!!
    devon esser deliziosi!

    RispondiElimina
  9. Lo avevo notato un'oretta fà non riuscivo a capire mi dava un'altro post cmq ora tutto ok sul mio blog roll si vedono questi deliziosi biscottini!
    Bravissima baci!

    RispondiElimina
  10. è tutto perfetto ora =_^
    Sai, questo problema mi ha fatto scoprire che non eri nel mio blogroll O_O ma com'è stato possibile??? Ti seguo da una sempre...
    Forse quando ho fatto il trasloco mesi fa con il mio blog ad un'altro indirizzo mi sei sfuggita??? Ora ci sei, presente e aggiornata ^__^
    Accetto volentieri un biscottino, dopo tanta amarezza qualcosa di dolce ci vuole proprio.
    Buona serata, baci.

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, io ci sono stata poco, ma sono arrivata qui oggi dalla mia blogroll, quindi ci sei!
    Sono contenta che hai risolto, ogni volta queste cose creano solo scocciature!
    Prendo voelntieri un biscotto.

    RispondiElimina
  12. Urca io non so come aiutarti e nemmeno saprei da che parte girarmi...
    So solo che questi biscotti sono deliziosi..
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Meno male hai risolto tesoro, io non ci capisco nulla di queste cose e come te non avrei saputo da che parte rifarmi. Benedetta collaborazione tra blogger :) Deliziosi i tuoi biscottini, la farina di kamut l'adoro. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  14. mi dispiace per l'inconveniente spero che tutto si è risolto, ottimi la tua ricetta, un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. mmmm Io non so utilizzare la newsletter, e mi sa che non sono iscritta alla tua.


    Cmq credo sia tutto risolto perchè io vengo dritta dal mio blogroll dove sei presente con questi speciali biscotti :)

    RispondiElimina
  16. no ma non ti devi preoccupare...è blogger che ogni tanto va in tilt e si perde i feed....poi quando se ne accorge li riaggiorna.

    i sablè sono meravigliosi ^^

    RispondiElimina
  17. Anch'io amo i biscottini di Kamut, sono felice di vedere che piacciono anche a te, sono stupendi!
    Elisa

    RispondiElimina
  18. Mia cara, grazie mille, sono contenta che ti siano piaciuti, io ne ho praticamente fatto indigestione di questi biscotti...purtroppo la tecnologia ogni tanto diventa un mistero, vero? Bentornata e buon 2012
    Camy

    RispondiElimina
  19. n effetti i tuoi post precedenti me li sono persi :-( Ma sai che questa cosa ogni tanto succede ??? Non so darti spiegazioni e probabilmente nemmeno soluzioni...ma a volte mi accorgo che nella mi a blogroll ci sono dei blog sempre in coda e se vado nelle impostazioni vedo la crocetta rossa nei feed...ma non so coma mai! Sono felice che tu abbia risolto ;-)

    RispondiElimina
  20. Sei risultata in bacheca normalmente..Ci dispiace che non siamo riuscite a vedere i tuoi precedenti post noi con le feste abbiamo lavorato tanto con i nostri rispettivi lavori e quindi abbiamo seguito poco un pò tutti..Non perdiamoci più di vista!

    RispondiElimina
  21. Sono felicissima che tutto si sia risolto :-)

    RispondiElimina
  22. tesoor io i post li leggevo invece ricordo benissimo la red velvet:D quindi forse era un problema di aggiornamento ma sai in queste cose ci capisco pochissimo mentre di cookie me ne intendo e questi sono favolosi!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  23. Li vedo, li vedo!! E anche molto bene questi biscottini golosi!! Comunque io li vedevo anche prima infatti ricordo benissimo la red velvet alla quale ti ho lasciato anche un commento...Che dire...Boooo!! E chi ci capisce!!! Un bacione tesoro e buona settimana!

    RispondiElimina
  24. Di problemi simili ne capisco pochissimo però a me sembra che funzioni tutto benissimo! Questi biscotti devono essere favolosi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Io con blogger mi perdo sempre qualcosa per strada. Spero sia tutto a posto ora. Ottimi i sanlee al kamut, devono essere friabilissimi e profumati!

    RispondiElimina
  26. Buoni questi biscottini...bravissima!!

    RispondiElimina
  27. Questi biscottini devono essere deliziosi e con quel servizio da te delizioso fanno una bellissima figura.

    RispondiElimina
  28. Li vedo anch'io questi biscottini, mmmm che buoni ,brava

    RispondiElimina
  29. Le tazzine sono deliziose come i tuoi biscotti
    ciao

    RispondiElimina
  30. per un po' ho visto che il tuo blog non si aggiornava tra i miei feed...ma ultimamente sono stata parecchio distratta!
    Spero ora sia tutto risolto!!!

    RispondiElimina
  31. Ottimo modo per tirarsi su ;-)
    Colgo l'occasione per invitarti al mio primo contest, tutte ricette per bambini. Ti lascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2012/01/prova-di-bimbo-il-mio-1-contest.html

    Mi farebbe molto piacere la tua partecipazione

    RispondiElimina
  32. Sono veramente contenta che il problema si sia risolto ma blogger ha fatto brutti scherzi a tutti a quanto pare, a me aveva eliminato il blog....!!!!
    Deliziosi questi biscotti perfetti con un the caldo in questa fredda giornata invernale.
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  33. grazie per i biscottini, devono essere deliziosi!Blogger sta facendo brutti scherzi a diverse blogger, abbi pazienza, si risolverà, un bacione...

    RispondiElimina
  34. ciao tesoro! Non posso aiutarti con il discorso feed perchè ultimamente sono poco presente. Da quando ha il blog nuovo devo ancora avere il tempo di rifare la blogroll e così mi perdo un sacco di cose. Spero che risolverai comunque! con blogger ci vuole sempre pazienza. Deliziosi biscottini, una coccola dolcissima, come te :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  35. non la vedo... ma questi biscotti in compenso sono splendidi ..bacio simmy

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani