No, non freintendetemi...non è che voglio abbandonare tutto...non sono assolutamente pronta a farlo, ma mi dispiace essere qui sempre di corsa, non avere tanto tempo per rispondervi e ricambiare i vostri saluti ma voglio dirvi che mi viene sempre un sorriso da un orecchio all'altro quando vi leggo!
Purtroppo il tempo è tiranno, e lavoro e famiglia ne assorbono molto. Inoltre ho semre tantissimi progetti da seguire, che mi occupano tanto tempo ed energie ma che faccio con tanta passione....perchè come ben sapete non solo la cucina mi appassiona, ma sono fatta così...mi lascio travolgere dalla vita!
Per me di tempo per oziare ne resta poco, ma poco e buono vanno bene insieme, no???;)
Di solito la metà della settimana è il momento che dedico all'angolo salutare, vi lascio quindi a questi burger di verdura che hanno avuto anche l'ok dei miei bimbi!
Ingredienti
650 g di patate
1 broccolo medio
qualche cubetto di emmental
qualche cucchiaio di farina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale aromatico
olio extravergine d'oliva (per me Dante)
Procedimento
Cuocere insieme al vapore le patate e i broccoli, dopo averli puliti e tagliati a pezzi non troppo grandi.
Schiacciare il tutto con la forchetta fino ad avere un composto omogeneo.
Unite anche la farina, il parmigiano e il sale aromatico fino ad avere un composto che sta insieme
Usate ora un coppapasta tondo e, sopra un foglio di carta forno, sistemate un pò di composto, qualche fettina sottile di emmental e ricoprite con altro composto. Schiacciate leggermente e formate così tutti i burger, circa 6-8, dipende dalla dimensione del coppapasta.
Trasferite il tutto in frigo, fate raffreddare e prendere compattezza.
In una padella, dopo qualche ora, versate un filo d'olio e fate cuocere da una parte all'altra finchè non si formerà una deliziosa crosticina e il formaggio non filerà
Servite con un'insalata fresca, pomodorini, e un tocco di patè di olive!
Buon appetito, e alla prossima con un golosissimo dolce a base di castagne!
Che bel piatto colorato e gustoso come piace a me. Buona serata !
RispondiEliminaCome ti capisco. Con l'inizio della scuola e il fatto che ora anche il piccolo è all'asilo pensavo di avere più tempo per me ma così non è! Le giornate sono strapiene di tante cose da fare. Riesco a dedicarmi al blog davvero poco e a passare da quelli amici ancora meno. Mi dispiace tanto sai. Leggere ricette, prendere spunti e lasciare qualche commento per due chiacchiere virtuali mi piace e mi rilassa.
RispondiEliminaOttima la tua idea, chissà se riesco a rifilare i broccoli mai miei bambini. Loro proprio non li vogliono. Ti abbraccio.
SONO STUPENDI CARA HO GIUSTO TUTTI GLI INGREDIENTI, QUINDI LI PROVERO' AL PIU' PRESTO!!!!BACI SABRY
RispondiElimina