Benvenuta estate, benvenuta alla sua frutta che adoro (tra l'altro l'unica che tollero con la mia allergia), alle sue verdure, alle serate in cui fa ancora luce quando sono le 9 di sera ed è luminoso il mattino anche se ci si sveglia alle 5.
Io sono un pò pigra, ancora....non so se non ho tempo o non ho voglia di dedicarmi al blog come ero solita fare...sarà che sono felice...che ultimamente alla notte dormo...sarà che è solo un periodo così, in cui non voglio farmi troppe domande...se passate lasciatemi un saluto, vi mando un bacio e vi lascio un contorno sfizioso!
Queste melanzane, ormai di stagione, piaceranno ai piccoli e ai grandi, e sono un'idea veloce e carina anche per smaltire gli albumi avanzati. L'idea viene da qui, a me sono piaciute molto!
Ingredienti
2 melanzane
3 albumi
50 g di pangrattato
sale
pepe
olio extravergine d'oliva
Procedimento
Lavate le melanzane tagliatele a bastoncini.
In un piatto sbattete gli albumi con sale e pepe, nell'altro piatto mettete il pangrattato.
Passare i bastoncini di melanzane prima nell'albume, poi nel pangrattato, fate aderire al meglio la panatura.
Posizionate i vostri bastoncini panati sulla leccarda del forno, rivestita da apposita carta, poi versate un filo d'olio su di essi e ponete a cuocere in forno già caldo, a 180°, per circa 30 minuti, avendo cura di rigirarli a metà cottura.
Servite i vostri bastoncini croccanti nelle belle cocottine le Creuset, che vanno anche in forno e possono tenere i bastoncini al caldo fino al momento di servirli in tavola
A presto! ;)
Passo da qui leggo questa sfiziosa ricetta ne prendo nota , il fatto che siano" fritte "in forno mi piace da matti; ti lascio un saluto e un abbraccio felice che tu sia serena e contenta
RispondiEliminaBella questa ricettina e anche molto veloce. Mi piace la croccantezza e l'idea di stuzzicarli anche nella giornata. Del resto devi fare quello che ti senti, importante che tu stai bene. Il riposo è il miglior medicamento per affrontare la giornata. Felice giornata e a presto !
RispondiEliminaBuonissimi questi bastoncini! molto sfiziosi davvero e anche semplicissimi da realizzare. cotti al forno ci sembra abbiano mantenuto la stessa croccantezza! Brava!
RispondiEliminal'estate rilassa i nostri tempi e si ha sempre meno voglia di pc e più voglia di prati e di sole, mi fa piacere sentire che sei in un buon momento io invece ne sto vivendo uno molto frenetico tra Sara con la maturità e i lavori di ristrutturazione a casa che cominceranno tra breve....vorrei addormentarmi e svegliarmi a settembre! Pensami :)
RispondiEliminasfiziose fatte così le melanzane e poi light !
bacioni
Alice
Amica mia che piacere rileggerti e questi bastoncini li voglio fare presto! tanto più che sono al forno.... e dunque più leggeri... Prenditi il tempo necessario e sei felice, serena, riposata, segui l'andamento delle cose.... noi siamo sempre qui, ad aspettare una nuova ricetta :* tvb stella e sono felice per il lavoro confermato:*
RispondiEliminauna gran bella ricetta , brava cara!!!!Goditi la tua felicita', te la meriti!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaChe bell'idea! Mi piace molto questa ricetta... questi bastoncini hanno un'aria molto croccante e gustosa :D
RispondiEliminaCara io invece ho una lieta notizia da darti....siamo in attesa del nostro terzo figlio!!!volevo proprio dirtelo subito!!!avevo proprio bisogno di una ricettiva così veloce ma gustosa e poco calorica perfetta x me che il forno non lo spengo neanche ad agosto!!!bacioni
RispondiEliminaFlavia, che splendida notizia!!!siete bravissimi, così si fa...tienimi aggiornata su tutto, mi raccomando, che emozione!!!!
EliminaAria, che bello passare di qui e trovare le tue belle ricettine, sono sempre sfiziose e incontrano sempre i miei gusti!
RispondiEliminaTi auguro giornate bellissime, una dopo l'altra e tanta voglia di fare cose belle, in tutta serenità ;)
grazie Annalisa, ti voglio bene!
EliminaQuesti bastoncini sono buonissimi e velocissimi da preparare.. Uno tira l'altro! Grazie! Un abbraccio
RispondiEliminaGrrazie a te di averli provati, a prestissimo ;)
Elimina