A volte è necessario fermarsi, smettere di controllare tutto, lasciasi travolgere dalle proprie emozioni.
A volte è necessario pensare a sé stessi, senza sensi di colpa, senza curarsi del giudizio degli altri...che in fondo a fare più male è il severo giudizio che diamo noi a noi stessi.
Già...a volte si deve smettere di addossare la responsabilità agli altri, di lamentarsi, ripartire da protagonisti, con umiltà ma anche con coraggio.
A volte è necessario coccolarsi....perdonarsi....ritrovarsi...convincersi che il tempo non è denaro, il tempo è libertà, cosa ben diversa.
La libertà di potersi accettare, di concedersi il lusso di essere fragili,
rifiutare quello che ci fa soffrire, riprendere in mano il proprio destino.
rifiutare quello che ci fa soffrire, riprendere in mano il proprio destino.
Sì, ma quanto è difficile....duro....faticoso....
il viaggio verso noi stessi!
il viaggio verso noi stessi!
Ingredienti
Torta al latte caldo di Tish Boyle tratta da 'The cake book'.
Per una torta da 20-22 cm di diametro
Per una torta da 20-22 cm di diametro
120 g di latte freco intero
60 g di burro
165 g di farina
6 g di lievito
165 g di zucchero
3 uova
1 cucchiao di estratto di vaniglia
un pizzico di sale
Setacciare due volte la farina con il lievito ed il sale e mettere da
parte. Versare il latte ed il burro in un pentolino e scaldare fino a
quando il burro non sarà completamente sciolto. Montare le uova in
planetaria (o con le fruste elettriche) per circa un minuto a velocità
medio-alta, aggiungere lo zucchero in più riprese e montare fino a
quando la massa non avrà triplicato il suo volume iniziale e risulterà
chiara e spumosa (circa 10 minuti). Con l'aiuto di una spatola
incorporare delicatamente la farina nella massa montata, in tre riprese,
con movimenti dal basso verso l'alto. Scaldare nuovamente il latte con
il burro, prima che raggiunga il bollore versare nel composto ed incorporarlo utilizzando la
spatola. Versare in uno stampo rivestito con carta forno e cuocere in
forno preriscaldato a 175°C per 25-30 minuti.
Io l'ho servita con la cioccolata in tazza....altrimenti che coccola è?????
alzatina e servizio Easy Life Design
tessuti Green Gate
Ciao Aria, hai proprio ragione...la scoperta di se stessi è un percorso difficile che dura tutta la vita. A volte però, credo che cerchiamo chissà quale segreto per affrontare la vita mentre ci basterebbe guardarci intorno e apprezzare i tanti doni che abbiamo, la vita stessa...Basta filosofare! La tua torta è bella e delicata...come te!! Un abbraccio e a presto, Mary
RispondiEliminaBellissima parole.. Avrei proprio bisogno di tempo per me.. Magari gustando questa bellissima torta con la sua cioccolata.. Coccola time... ;)
RispondiEliminaottima, morbida,leggera,golosa, che buone deve essere questa torta l'avevo già vista nel web ma mi piace sempre di più, devo provarla,felice serata
RispondiEliminaL'hai servita con la cioccolata??? Mi sento svenire dalla voglia di assaggiarla!
RispondiEliminaIo sono sempre stato convinto che chi dice che il tempo è denaro non ha capito niente della vita. D'accordo, il tempo è limitato e non va sprecato, però se ti fermi e pensi un po' anche a te stessa il tempo l'hai guadagnato! Un abbraccio
Hai ragione ma è davvero faticoso concentrarsi su sè stessi... ma con una coccola del genere uno sforzo lo possiamo anche fare :P
RispondiEliminaBravissima come sempre, un abbraccio forte e un bacione ai bimbi!
...il lusso di essere fragili....un grande lusso ^_^
RispondiEliminaCiao, ci credi che ho addocchiato ieri questa ricetta e non vedevo l'ora di provarla? Vedo che mi hai letto nel pensiero!!!!! Baci!
RispondiEliminache dolce coccola questa torta!!
RispondiEliminaDolcissima quanto sono vere le tue parole.. imparare ad accettarsi con tutte le nostre fragilità è il primo passo verso la vittoria... siamo solo esseri umani, non siamo invincibili, non siamo perfetti, spesso e volentieri ci poniamo obiettivi troppo grandi e se non riusciamo a raggiungerceli ci diamo la colpa. Sbagliato... dovremmo essere in grado di perdonarci e volerci più bene....in questo post leggo la giusta chiave per andare avanti... ti chiamo in questi giorni tesoro così facciamo due chiacchiere:* intanto mi rubo una fetta di torta! i libri di Tessa sono favolosi.. e questa torta è un must che conosco bene... troppo speciale amica... ti è venuta un incanto:**
RispondiEliminaogni volta che leggo i tuoi post sento parole vere che vengono dal cuore non ho mai trovato un post costruito o dove ci sono scritte delle cavolate .
RispondiEliminasei una persona cosi vera cosi come sei con fragilità , certezze,insicurezze e tanto tanto amore.....
e questa semplice torta delicata con la forza del cioccolato ti rispecchiano
un bacione alla mia amica virtuale
Questi maledetti sensi di colpa...il nostro corpo ci lancia dei messaggi...ACCOGLIAMOLI!!! <3<3<3. Torta sublime... Io notte da cane vorrei vedessi simone
RispondiEliminal'ho fatta qualche giorno fa ed è meravigliosa, vero? mmmche voglia !
RispondiEliminacon la cioccolata calda è la fine del mondo *_* che spettacolo *_*
RispondiEliminaSante parole amica mia a volte pretendiamo da noi stesse troppo senza fermarci un attimo e coccolarci e questa torta cara Aria è di una morbidezza unica un dolce e avvolgente, un momento di gioi ad ogni boccone!!Baci,imma
RispondiEliminalasciarsi andare è la vera sfida nella vita perchè è essere sè stessi...tenere coccole con il tuo dolce
RispondiEliminaQuando ho preparato questa torta la casa è stata invasa dal profumo del latte caldo. Torta perfetta per questo tipo di valutazioni :)
RispondiEliminami vien voglia di mangiarla qui ed ora. Me ne mandi una fetta???
RispondiEliminaessere fragili è davvero un grande lusso oggi. me ne accorgo ogni giorno sulla mia pelle....prenditi cura di te mia cara amica...amati, si libera e fragile.
RispondiEliminati abbraccio stretta
Sara
ps: la torta sembra spettacolare!!! la posso fare con il latte scremato secondo te?
Si può essere fragili sotto tanti aspetti ma forti sotto altri versi. Accettarsi per quello che si è, anche con tutte le debolezze (e chi non ne ha) aiuta a fortificarsi ancora di più.
RispondiEliminaSono certa che tra non molto la tempesta si placherà!
Sai, quando arriva primavera ed i suoi colori mi piace guardarla e ascoltarla. Sapessi quanto placa il mio animo non certo tranquillo in questo periodo Quanto mi distrae dai brutti pensieri. E sai fin troppo bene di cosa parlo.
Ti abbraccio e che dolcino!!!!!
E tu affronti questo momento con la semplicità di questa torta. Ed è il modo migliore. Nessuno ha mai detto che la vita sia semplice, ma è emozionante e piena di battaglie che ci fanno gioire, e imparare.
RispondiEliminaQuando manca il fiato occorre fermarsi, raccogliere energie, inspirare profondamente e ripartire. Testa alta e sicurezza in se stessi. Tu sei e tu ce la puoi fare.
Un abbraccio immenso dolcezza.
Sono sempre in viaggio......dentro, fuori e verso me stessa. Ho imparato ad amarle le mie fragilità, le mie paure, i miei errori. Ci ho messo 46 anni di vita, e il percorso è in continuo mutamento, in evoluzione. Hai ragione, bisogna coccolarsi, ogni tanto, essere meno severi e sorridere, si, sorridere tanto dei propri difetti, dei propri insuccessi, degli "scivoloni". Ti mando un bacio grande e......un sorriso.......
RispondiEliminaAh, a proposito, il dolce è perfetto, come sempre.........
hai ragione! "quanto è difficile....duro....faticoso....il viaggio verso noi stessi!".................e tutto il resto............
RispondiEliminati abbraccio.
Mamma che golosità assoluta..bisogno proprio prendersi un momento ogni tanto e coccolarsi!
RispondiEliminahttp://duecuoriinpadella.blogspot.it/
nuuu che coccolona che vedo! :)
RispondiEliminagnam gnam deve essere buonissimo Aria
ti adorooooooooooo!
(e ti abbraccio)
da mettere in lista
smuaccccccccccckkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
(hai ragione a volte dobbiamo lasciarci andare... e più si cresce e peggio è..uffuff)
mamma mia com'è difficile...anche io ce la metto tutta!
RispondiEliminaUna torta che deve essere sofficissima e tanto delicata...
Deve essere buonissima!!! =)
RispondiElimina...e giusto perché oggi avevo una voglia matta di cioccolato che mi soffermo a pensare, sulla tua ricetta, il viaggio verso me stessa è ancora lungo, ma vado dritta per la mia strada, intanto mi godo virtualmente la tua torta, che non sai quanto ne avrei bisogno in questo istante! <3
RispondiEliminaE' vero Aria, quello dentro di noi è il viaggio più lungo, faticoso e tortuoso che possiamo intraprendere. Alla fine però scoprirsi o ritrovarsi provoca emozioni uniche.
RispondiEliminaUn abbraccio cara Aria.
Alessia
impegnativo, molto impegnativo, richiede coraggio e forza. Bellissimo dolce :)
RispondiEliminaChe belle parole Aria, pura verità. Il viaggio è lungo, la bellezza della metà impagabile! Buonissimo dolce!!
RispondiEliminaChe belle parole, anche noi vorremmo coccolarci con la tua torta e quella meravigliosa cioccolata in tazza :-)
RispondiEliminauna torta velocissima da realizzare,ma con quella cremina è da urlo,complimenti per le meraviglie che ci proponi
RispondiEliminache soffice, una nuvola!!! bacione :-)
RispondiElimina...presentata con quella dolcissima nuvola liquida di cioccolato fuso, mmmh...
RispondiEliminaHai proprio ragione... alla fine quello che temiamo di + è il nostro di giudizio...non quello degli altri perché, diciamocelo: che ne sanno di cosa ci ha mosse a fare o a non fare una data cosa? e poi, dettaglio + importante e forse anche un po' scontato: la vita è NOSTRA e siamo NOI a doverla vivere...mica possiamo viverla con la testa degli altri?!? Quindi sì, ben venga riappropriarsi della propria vita e guardare a sé con maggiore indulgenza ed obiettività.
RispondiEliminaE magari riuscissi a comportarmi davvero come scrivo...:-) ma pian pianino, nel mio piccolo, passo dopo passo ci provo.
Ti abbraccio.