Quando i bambini erano piccoli...in quell'ora in cui dormivano assieme facevo tantissimissime cose. Ora che non dormono più...il tempo per me non esiste quasi più.
E pensare che quando me lo dicevano le altre madri non ci credevo....
Ebbene, è proprio così, ma va bene così, va tutto bene. Finchè non ho tempo di annoiarmi va bene...l'ho desiderato con tutta me stessa.
Ingredienti
biscotti Petit
2 tazzine di caffè fatto con la moka
250 g di mascarpone
250 g di panna
zucchero a velo
gocce di cioccolato
cacao amaro
Procedimento
Montare la panna e il mascarpone insieme, nella planetaria, unendo anche qualche cucchiaio di zucchero a velo in base ai propri gusti.
Versare il composto in una sac a poche con bocchetta liscia.
Prendere il vassoio di servizio e coprirlo di biscotti bagnati nel caffè.
Ho messo 3 biscotti vicini e ho coperto fino alla lunghezza del mio vassoio, ovviamente dipenderà dalla grandezza del vostro, il mio di Wald Collezione Memorie di Campagna è abbastanza grande.
Spremere la crema con la sac a poche sui biscotti, unire qualche goccia di cioccolato e una spolverata di cacao amaro.
Continuare così per altri due strati e riporre il dolce in frigo fino al momento di servire.
Molto bella questa mattonella e tanto golosa ! Un abbraccio !
RispondiEliminaIl dolce molto golosi sembra anche veloce da fare ...goditi tutto il tempo coi tuoi figli passa talmente veloce che crescono in un batter d'occhio.
RispondiEliminaIl mattone è un dolce stragoloso bellissima la tua decorazione,buona giornata
RispondiEliminaritornerà il momento dove ricomincerai ad avere tempo per te, ma...poi ricorderai con nostalgia questi periodi...credimi.
RispondiEliminaGoditeli fino in fondo.
Un bacio cara e complimenti per il dolcetto goloso...
O_O bellooo facile e goloso :P
RispondiEliminaChe delizia, cara Aria, ne assaggerei volentieri un po'... un abbraccio
RispondiEliminaAnch'io tante volte mi lamento che non ho più tempo per me e per le cose che mi piacerebbe fare e poi quando c'è lui, il mio piccolino, mi sembra sprecato ogni attimo non passato assieme.....meno male che anche a Pietro piace tanto stare in cucina e sicuramente questa golosa mattonella, con tanta pazienza, riusciamo a farla assieme!!!
RispondiEliminaBaci
Golosissima questa mattonella,sicuramente di una bontà unica,mi hai fatto venire un'acquolina incredibile:))bravissima,e grazie mille per la ricetta:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Mmmmm che mattonella golosa, adoro questi dolci, bravissima!!!!
RispondiEliminaE' cosi vero amica mia, prima quando erano piccoli si avevano dei momenti in cui si riusciva a fare tante cose magari nei loro pisolini pomeridiani adesso tra i compiti ed i vari impegni bisogna ritagliarsi dei piccoli momenti di tempo per fare tutto non oso immaginare l'anno prossimo quando Alfredo andrà in prima media!!!!!Questa mattonella è speciale tesoro sono proprio quei dolci che fammi impazzire anche me!!Un abbraccio,Imma
RispondiEliminasemplice e godurioso!!! per non rinunciare ad una coccola dolce anche quando si ha poco tempo!!! bravissima!!!
RispondiElimina