Sta per finire l'Inverno. Anche se non è stato freddo, anche se non è stato particolarmente lungo o difficoltoso, le mie ossa reclamano il tepore del sole e i miei occhi hanno bisogno di ubriacarsi di luce e bellezza.
La bellezza immensa, per me, sono gli alberi di frutto in fiore quelli che in questi giorni, nonostante le piogge continuino a volerci ingannare, sono già tutti fioriti ad indicarci che la Primavera è già in mezzo a noi.
Manca poco. Poi tutto tornerà nuovo, brillante, come il verde delle vallate e la speranza di una rinascita eterna.
Il mio falchetto del cuore è sempre là, sul filo elettrico, ogni mattina quando passo per recarmi al lavoro.E' solitario, piccolo, ma sicuro di sè.
Quando avevo detto a mio marito che la sua mamma era stata asfaltata brutalmente da qualche automobilista mi ha guardato tristemente e mi ha detto "Ora dovrà affrontare l'Inverno da solo" Sembrava quasi incredulo, titubante, dubbioso.
Sono passati giorni e notti, e ogni mattina avevo il cuore in gola se non lo vedevo al solito posto, temendo il peggio.
Invece no, falchetto mio, ce l'hai fatta. Ce l'abbiamo fatta.
Da soli, senza la dolce e protettiva ala materna, ma siamo qui, impettiti e irrobustiti, pronti a spiccare il volo tra profumi e colori nuovi, verso la vita vera. Vedrai, ti piacerà.
E mi vengono in mente le gite fuori porta, i pic nic su prati morbidi e lucenti,
i primi raggi di sole a scaldare la pelle diafana, in compagnia delle persone che ci amano per quello che siamo. La vita è bella.
Mi immagino un cestino pieno di prelibatezze da condividere
e non possono certo mancare questi piccoli bocconcini saporiti.
Ingredienti
140 gr di farina 00 bio
3 uova
100 ml di latte parzialmente scremato
90 ml di olio d'oliva leggero
80 gr di Parmigiano grattugiato
olive verdi denocciolate tagliate a pezzetti
mezza bustina di lievito per torte salate
Procedimento:
Montare le uova con le fruste e unire poco alla volta la farina.
Aggiungere l’olio e il latte, continuando a mescolare.
Per ultimo aggiungete il lievito.
Aggiungere all’impasto il Parmigiano poi le olive verdi a piccoli pezzi e mescolate bene.
Versare il composto in uno stampo per mini muffins, per me Le Creuset, dove avrete inserito pirottini di carta appositi.
Questi piccoli muffina sono deliziosi, poi io sono di parte adorando le olive.
RispondiEliminaBellissimi solo a guardarli viene voglia di addentarli sono carinissssimi....un'abbraccio a te e al falchetto e anche a me ...abbiamo tutti e tre una cosa in comune :(
RispondiEliminaVero, si...la vita è bella...dobbiamo sempre imparare a cercare e trovare il positivo in ogni cosa.
RispondiEliminaGolosi i tuoi muffins, piccini e coccolosi....da provare, insomma!
Un abbraccio cara e buon fine settimana....dai che la primavera arriva...anche io come te non ne posso più!
e' vero anch'io voglio la primavera non se ne puo' piu' dei malanni invernali!!!che buoni i tuoi muffins cara!!!baci sabry
RispondiEliminaDeliziosi, fanno subito primavera e voglia di gite all'aperto! Le olive poi li rendono ancora più stuzzicanti.. ottima ricetta Aria! ;)
RispondiEliminaUn inverno davvero strano.
RispondiEliminaIo non l'ho sentito per niente. In più ora c'è un tempo umido e, almeno da me, freddo e antipatico. A questo punto non vedo l'ora che arrivi primavera e tra le ricette che porterò con me nelle gite fuori porta questa ci sarà sicuramente.
Buona domenica.
Cara Aria, qui da me (Sicilia) l'Inverno proprio non c'è stato..le temperature sono state da Primavera inoltrata con un caldo spesso e il più delle volte anomalo e fastidioso, soprattutto la mattina e il pomeriggio..se devo essere sincera l'abbassamento delle temperature di questi ultimi giorni hanno reso il tempo più attinente al periodo ma senza essere particolarmente freddo o fastidioso..
RispondiEliminai tuoi muffins alle olive sono troppo invitanti e sfiziosi, mi piacerebbe davvero assaggiarli, sono sicuramente buonissimi:))bravissima come sempre, complimenti:))
un bacione e buona domenica:))
Rosy
E vero non c'è stagione migliore della primavera sole fiori colore e passeggiate ALL aria aperta e naturalmente anche qualcosa di.buono da mangiare ottimi i tuoi
RispondiEliminaMuffins