Home

venerdì 12 dicembre 2014

Biscottini al cioccolato e frolla allo yogurt senza uova...regala Sorprese!


Da ragazza ho visto e rivisto tantissimi film di Audrey Hepburn insieme alla mia amica Elisa. 
Lei studiava cinema, io Teatro, e così era tutto uno scambio di film e libri di cui poi parlare assieme.
Oltre alla celebre frase "Ho le paturnie" pronunciata da Audrey in Colazione da Tiffany, c'è poi un'altra frase che è rimasta indelebile nella mia testa e che non avrei mai pensato avrei fatta mia così tante volte negli anni a venire : "per quale tuo compleanno mi sono regalata....?"
Si, penso sia in Due per la Strada, e si parla di regali fatti a se stessi quando compie gli anni qualcun'altro. Buffo, no? Eppure in casa mia succede!!!


Sabato è stato il compleanno di mio marito, come vi ho già raccontato, e in questi 15 anni insieme ci siamo regalati di tutto: dai profumi, ai maglioni, ai libri...ma le cose più belle che ci siamo donati sono stati il tempo assieme e i nostri bimbi.
Quindi, quando è stata ora di pensare al regalo da fargli....beh, non ho avuto dubbi: tempo per noi. Così, ho acquistato e mi sono "regalata" due biglietti per il concerto di Elisa e 2 Spa Day alle terme....
sono stati regali graditissimi :)

Quando devo acquistare qualche offerta alle Terme, ormai lo sapete, mi affido a Groupon, ed è così che spulciando qua e là ho scoperto la sezione regala Sorprese!
Regali per lui, per i piccoli, Regali Relax, Regali Hi tech...e qui è caduto il mio occhio, conocendo bene la passione di mio marito per la tecnologia!
In effetti ho trovato un'offerta buonissima per un telefono.
E' arrivato puntualissimo, proprio la sera che siamo tornati dalle terme...quando casualmente, al ritorno dal viaggio, il mio vecchio telefono aveva iniziato a dare segnali di cedimento!

Insomma, alla fine lo sto usando io......quindi mi sa che dovrò tornare sulla pagina di Groupon e cercare qualche altra idea...ce ne sono tantissime, anche a meno di 30 euro, lezioni di yoga, di teatro, ore di pulizia della casa, insomma...idee originali e per tutti i gusti!
Alcune offerte aderiscono alla campagna di Natale Groupon per Telethon. Per ogni coupon acquistato dai clienti, Groupon donerà 1 € alla Fondazione Telethon a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Per Natale regala sorprese e aiuta la ricerca italiana!

 

Altrimenti potete regalare biscotti!!!!
Come questi, ad esempio, golosi e senza uova,
la ricetta è tratta da La Tana del Coniglio

Ingredienti

115 gr di yogurt
160 gr di farina 00
40 gr di cacao amaro 
65 gr di burro fuso
75 gr di zucchero semolato + quello per decorare
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
60 gr di cioccolato (per me fondente) per farcire
Procedimento

In una ciotola setacciate la farina e il cacao. Unite lo zucchero e il lievito. Aggiungete quindi il burro fuso, ormai freddo, e lo yogurt. Lavorate velocemente con un cucchiaio e, successivamente, impastate, direttamente nella ciotola, fino ad ottenere una sorta di frolla liscia ed omogenea, ma piuttosto elastica. Qualora fosse troppo morbida fatela riposare in frigorifero per 30 minuti.
Prelevate con un cucchiaino delle palline di impasto. Passatele nello zucchero semolato e adagiatele su una teglia foderata con carta forno. Premetele leggermente e, con la punta delle dita, create una conca abbastanza profonda all'interno di ogni biscotto. 
Fate quindi cuocere per 15 minuti circa in forno già caldo a 180°C.
Una volta sfornati, lasciateli raffreddare e premete nuovamente al centro per delineare la conca che andrete a farcire con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Lasciate rapprendere il cioccolato prima di servire.
Conservateli in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.

 

15 commenti:

  1. uno spettacolo per il palato e la vista, chissa' che buoni, sento il cioccolato scigliersi in bocca, mmmm, sto sognando a occhi aperti!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. vero, regalarsi un pò di tempo per fare ciò che ci piace non ha prezzo....
    tu ci sei riuscita alla grande!
    E che dire di questi biscotti?!
    Una favola...te ne ruberei uno proprio ora..............

    RispondiElimina
  3. Hai ragione siamo in sintonia perfetta oggi... devono essere buonissimi super golosi ...Nessuna foto del compleanno di Diego??? Sai che quando Diego e' venuto qui simone conosce tutto non e' una schiappa come me appena diego esce dalla porta mi dice "mamma mamma sai che telefono ha Diego???" aaaahhhh e io che non ci avevo nemmeno fatto casa...ciaooooooooooooooooooo si ci vediamo prima di Natale...

    RispondiElimina
  4. Quante belle idee che ci doni.. grazie Aria!
    Ti abbraccio, Annalisa

    RispondiElimina
  5. Fanno davvero gola...un regalo più azzeccato non potevi trovarlo!!

    RispondiElimina
  6. Delicious chocolate dessert cookies. Catherine

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi! Li dovrò fare anch'io!
    Baci.

    RispondiElimina
  8. Non ci crederai ma tutti i miei regali arrivano da Groupon!!!!Mi trovo tanto bene, mai una fregatura finora e tiro un sospiro di sollievo e poi quest'anno ho evitato le code e le file interminabili ai negozi, ho scovato tanti pensierini utili e frizzanti per un Natale fuori dal normale e ovviamente non mancheranno i miei dolcetti per le persone speciali davvero!I tuoi biscottini sono una favola, la degna nota per questo periodo festivo e famigliare!
    ti abbraccio Aria,
    Vale

    RispondiElimina
  9. che spettacolo questi biscotti e mi sa che mi faccio un giro su groupon
    complimenti aria

    RispondiElimina
  10. In questo momento sto facendo una cosa che non si fa ...seduta ad una riunione internazionale (sono qui seduta dalle 9 e non ne posso più) leggo le tue ricette per tirarmi su il morale e questi biscottini sono golosissimi. Fortunatamente il semestre EU sta per finire ed io tornerò ai miei ritmi lavorativi normali questo tour di force mi ha stancato tantissimo e poi mi manca casa famiglia blog ...tutto dal lunedì al venerdì chiusa qui dall9 alle 19 ...help!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. Quale regalo più gradito, se non il tempo? Concetto di disarmante semplicità, eppure così raro e quindi così importante al giorno d'oggi... un regalo che non ha prezzo ma tanto valore! Coccolarsi, fare cose belle insieme, sgranocchiare biscotti durante un concerto, rilassarsi... solo a pensarci già sto meglio... :-)

    RispondiElimina
  12. Grazie Aria per le idee x il maritino...andrò a dare un'occhiata x evitare sempre le...solite cose :)))!!! Questi biscottini sono da provare sicuramente! Buona serata Luisa

    RispondiElimina
  13. Tesoro che regali stupendi sono certa che tuo marito avrà gradito e poi ritagliarsi del tempo solo per voi é la cosa più importante!! Questi biscotti...mamma mia che buoni sono favolosi come il vostro amore!! Tvbb,Imma

    RispondiElimina
  14. Grazie mille cara per aver provato la ricetta :)
    Il tempo è il più regalo che si possa ricevere!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani