Home

venerdì 24 agosto 2012

Idee dolci e golose per un buffet di compleanno...da principessa





 Ecco qui la parte dolce del buffet di compleanno della mia principessina...a proposito, grazie a tutti voi degli auguri e degli abbracci...non volevo farvi piangere nei due post precedenti...ma alcune lacrime sono belle, quindi ne faccio gran tesoro nel mio cuore.

Spero di ripagarvi con qualche "assaggio virtuale" e se non vi accontentate del virtuale, ecco la ricetta per preparare alcune cosucce golose che per le festicciole possono venir utili, anche perchè potrete preparare quasi tutto il giorno prima...in modo da potervi gustare meglio la festa!


Non possono ovviamente mancare golosi cupcakes: io li ho fatti in diverse misure, utilizzando gli stampi Pavoni, seguendo questa ricetta.
Li ho decorati con 250 gr di philadelphia alla quale ho unito zucchero a velo fino a mio piacimento personale, battuto il composto con le fruste insieme ed un poco di colorante arancio e tanti confettini Molino Rossetto! Sono carini, vero????


Qui  sotto invece Creamy lemon square...la ricetta è dell'Araba più simpatica del web...per chi adora il limone...e il latte condensato...come me!!



Ed ecco a voi la  vera Torta Pan di Stelle: io non ho potuto assaggiarla, ma credo che ai golosi possa piacere veramente tanto.




Si tratta semplicemente di uno strato di boscotti pan di stelle inzuppati in latte freddo (150 gr in tutto), uno strato di nutella (se fa freddo ed è solida scioglierla a bagnomaria...vi servirà quasi tutto il vasetto), uno strato di panna montata ben ferma (in tutto ve ne serviranno 500 gr) e cosi via per tre strati golosissimi terminando con panna e una spolverata di cacao.  Fate tutte queste operazioni all'interno di uno stampo a cerniera (per me misura 20 cm, nel quale lascerete la torta a raffreddare per almneo 4 ore, io tutta la notte). Io l'ho decorata con biscotti pan di stelle e una spolverata di cacao, poi con la mascherina Pavoni...ho potuto ulteriormente decorarla a tema utilizzando zucchero a velo!


E, per finire, anche se avevo preparato anche un goloso semifreddo del quale parlerò a parte, la Torta di Compleanno, ricoperta in pasta di zucchero lilla (qui la mia ricetta) e composta dal mio pan di spagna e da una farcitura metà bianca metà nera cosi composta:

Montare 250 gr di panna ben ferma.
Lavorare 250 gr di ricotta e 250 gr di mascarpone con le fruste, unire un tubetto di latte condensato e infine la panna ben ferma. A metà composto unire 100 gr di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.


 La decorazione della pasta di zucchero è stata realizzata con il tappetino in silicone Pavoni che vedete in foto. Tutto lilla, come mi aveva chiesto Anais...che dire?
 Sulle decorazioni ho ancora mooolto da lavorare ma la mia piccola si è sentita una principessa lo stesso...e questo è quel che conta, oltre all'affetto di chi era con noi, vicino o lontanto.
E' stata una giornata magnifica, a presto con il buffet salato...Grazie ancora a tutti!!!!


 


25 commenti:

  1. La tua piccola principessa ha davvero una regina come mamma: dei dolcetti degni di una festa indimenticabile. Si vede che sono preparati con estremo amore, Aria :) Rinnovo i miei più cari auguri per una vita felice, ad entrambe: che benedizione, delle volte, sa essere l'esistenza. Un abbraccio grandissimo e complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Ma quanti dolci golosi per la tua principessa!!!! Tantissimi auguri, anche se in ritardo!!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei quella torta carinissima!!!
    Ancora auguri, e grazie :-)

    RispondiElimina
  4. Un compleanno da vera principessa!!! Splendido tutto, Aria! La torta pandistelle dev'essere PAZZESCA! E adoro la fantasia sulla pasta di zucchero, prima o poi avrò anche io il coraggio di provarla a fare, sigh!:(
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla mamma ed auguri alla piccola principessa!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i cupcakes, e la torta di hello kitty ancora di più! Sai soprattutto perchè sono belli, Aria? Perchè sono fatti con il cuore:)
    Tanti auguri alla piccola principessa!

    RispondiElimina
  7. Ciao! accipicchia una super mamma! tante cosucce golose e coloratissime che sicuramente hanno conquistato grandi e piccini!
    brava
    un bacione

    RispondiElimina
  8. vorrei tornare bambina per avere una mamma così dolce, così brava..così!!!^_^ Tutto bellissimo a partire dalla tua stupenda princepessa!!baci!

    RispondiElimina
  9. i piatti preparati per il compleanno della tua principessa sono bellissimi e buonissimi!
    Sono passata a trovarti e mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa anche tu!

    RispondiElimina
  10. Auguri anche se in ritardo e complimenti alla mamma, sia per la bimba che per il buffet :-*
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Che mamma fantastica Aria!!! Un bacio e di nuovo auguri!!!

    RispondiElimina
  12. Sono tutti uno più bello dell'altro questi dolci e dolcetti. Chissà che bella festa è stata!

    RispondiElimina
  13. Ma che bella principessaaaaa! Anche la torta e le cupcakes per carita', ma questa bimba e' stupenda!

    RispondiElimina
  14. Che tesoro la tua piccola!!!!! Tantissimi auguri alla principessa!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao e mille auguri a te e alla tua bellissima Anais. Ho letto d'un fiato i tuoi ultimi post e penso che sei una mamma stupenda. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  16. Che mamma fantastica che sei! Che bella festa hai organizzato per la tua principessa! Dolcezza e dolcezze!!! Gli ingredienti giusti!!! Un abbraccio ad entrambe!

    RispondiElimina
  17. che meraviglia di compleanno! che mamma!!!!

    RispondiElimina
  18. Un compleanno bellissimo preparato con tanto amore! Bellissima la tua principessa!

    RispondiElimina
  19. Che bella la festeggiata <3 e che buffet meraviglioso!!! Bravissima *____*

    Buon fine settimana :*

    RispondiElimina
  20. waooooooo, ti sei data un gran da fare, tutto perfetto!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ariaaaaaaaaa ma sei magica!!! sei abilissima e anche questa volta hai fatto un lavoro supremo!!! ma quell'alzatina meravigliosa dove l'hai presa??? un abbraccio e ancora auguri alla tua cucciolotta!!!
    Sara

    RispondiElimina
  22. Tesoro un befft dolce degno di una vera principessa tutto golosissimo e tu sei stata bravissima come sempre!!!
    Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  23. Oh mamma....ma tua figlia non ha preso la rincorsa e ti si è appiccicata con bacio a ventosa? Questo è un buffet stramitico. Fa venire voglia di tornare bambini (o forse sono io che non sono mai cresciuta). Stupendo davvero.
    Bacio grande e auguri sinceri alla principessina! Pat

    RispondiElimina
  24. ce buffet est parfait plein de belles et de gourmandes réalisations
    bravo et bonne journée

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani