domenica 1 maggio 2011
Riso thai allo zafferano e verdure alla griglia
...bene, e anche questo intenso week end sta per volgere al termine.
William e Kate si sono sposati e sono riuscita a gustarmi questo momento fiabesco vicino a mia figlia. Che emozione!
Probabilmente senza di lei non l'avrei guardato, non so, ma non potete immaginarvi oltre all'emozione di un "I will" che mi commuove in ogni modo, l'emozione di vedere negli occhi di mia figlia una vera principessa che corre incontro al suo principe.
A casa nostra siamo proprio nella fase "voglio essere una principessa...": tutto è cominciato da quando abbiamo acquistato il primo vestito di carnevale . Da Cenerentola, of course, con tanto di "scarpe col tappo". Da allora, tutti i giorni, a casa della nonna, indossa quel vestito e balla...devo dirvi cosa? "ballo ballo" di Raffaella Carrà, insegnatagli da mia suocera. Non sbaglia una parola.
Beh, tornando a noi...Anais aveva gli occhi sbarrati e sognanti mentre Kate scendeva dalla macchina e la sorella le teneva lo strascico...."Mamma, sono io? Io sono una pincipessa!" "Si, tesoro, anche tu sei una principessa..."
"mamma, va dal pincipe a ballare?", "Si, tesoro, dopo faranno una grande festa e un grande ballo!" "mamma, posso sposare anche io il pincipe?" "Certo, amore, anche tu sposerai un principe...il principe azzurro!" "Ma io lo voglio giallo, giallo lo voglio!" "Mamma, domani andiamo a comprare un vestito da sposa per me?" "Beh, dai...abbiamo ancora un pò di tempo!" "Mamma...e domani compriamo anche il pincipe????" "Oh, tesoro, su questo ho qualche dubbio...ce ne sono pochi in giro, e non credo si comprino...."
Che dirti, amore mio? Ti auguro davvero che tu possa un giorno andare incontro al tuo principe con un abito da sogno, ma soprattutto che da quel giorno possiate camminare insieme con rispetto reciproco, complicità, passione e tenerezza per mano, lungo la strada della vita, che è stupenda ma anche tanto difficile e insidiosa.
Ti auguro di trovare un principe come il papà...un principe che mentre tu sei fuori il sabato mattina ti prepara un bel piatto di verdure grigliate e un tortino di riso thai allo zafferano. Un piatto veloce, sano, estivo, completo...di cui non c'è da dire molto se non che....con una bella griglia Le Creuset in ghisa l'operazione è semplice e possibile anche in casa nelle giornate d'inverno...ma più che mai ora che si va incontro all'estate!
Le griglie in ghisa Le Creuset sono progettate per valorizzare al massimo pesce, carne e verdure sottoposti a questo tipo di cottura. I vantaggi della ghisa, infatti, sono molti: il riscaldamento graduale, il mantenimento costante della temperatura, la diffusione del calore omogenea, e quindi la cottura completa e uniforme senza punti di surriscaldamento che possano carbonizzare gli alimenti.
Grigliare quindi le verdure miste che preferiamo su questa griglia, con pochissimo olio... è facile e veloce...per ottenre un piatto completo e gustoso basta accompagnare le verdure grigliate con il riso e...avvalendosi di un coppapasta con stantuffo Guardini il timballino perfetto riuscirà a prepararlo anche l'uomo di casa che quasi mai si avvicina ai fornelli (ok, ho appena detto che è il mio principe azzurro, è vero, ma la cucina è solo il Mio Regno!!!)
....ah, dimenticavo, mio e della Principessa!
Griglia in ghisa Le Creuset
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il Blog di Aria: cucina e vita
In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani
La tua principessa e' bellissima, e le auguro di coronare tutti i suoi sogni.
RispondiEliminaBellissima ricetta, tra l'altro ho proprio la stessa griglia che hai tu!
Tesoro riesci sempre a commuovermi, come al solito leggendo il tuo post mi son venute le lacrime agli occhi!
RispondiEliminaSei una donna infinitamente sensibile e dolce, quanto mi piacerebbe conoscerti!!! ^__^
La tua principessa è davvero bellissima e le auguro anch'io con tutto il cuore di trovare un giorno il principe che la renderà felice! :-)
Il tortino è molto stuzzicante e non ti nascondo che t'invidio un pò il marito che ti fa trovare il pranzo pronto!!! Il mio non sa nemmeno accendere il piano cottura =_='
Buona domenica e buon 1° Maggio!
Baciuzzi
Minù
Semplice ma buono! Adoro la verdura grigliata!
RispondiEliminabuono...le cose semplici alla fine sono le migliori:)
RispondiEliminaChe bello sognare...io mi sono emozionata, sai?!
RispondiEliminaCome una bambina...
Ottimo il tuo piattino, sano, colorato e completo!
Un abbraccio e buon fine settimana
Un matrimonio da favola quello tra William e Kate, crediamo siano state in tante a sognare davanti allo scambio delel loro promesse...
RispondiEliminaMa nella vita è bello sognare..e poi, mai dire mai!
Ottimo questo riso: verduroso e coloratissimo! originale con le spezie e perfetto pe rla stagione che verrà!
un bacione
PS: tua figlia è proprio una splendida principessina!!
Anche io ho visto il matrimonio e... sorvolerei sui lacrimoni che mi son scesi senza capire bene il motivo!! ihihihi
RispondiEliminaLa tua principessa è meravigliosa, come lo sei tu del resto, così dolce...
Un abbraccio mia cara...
che dolce.....no purtroppo il principe non si può comprare,il bello sta proprio lì.
RispondiEliminaanche io ne ho scovato uno per fortuna :-)
che dolce la tua bimba...e il principe giallo mi sembra un ottima idea, quello azzurro è troppo inflazionato..ihihihih!!!! e tuo marito che invece ti fa questi pranzetti...che bello!!!!!!! baci Nahomi
RispondiEliminaDavvero una bellissima presentazione per un piatto semplice, genuino e profumato!!! Un bacio e buona settimana!!
RispondiEliminaBellissima la principessa!!! Il piatto è veramente chic e salutare, buona settimana Aria, un bacione
RispondiEliminaSimona
molto carino il piatto.... e molto dolce il post!!!
RispondiEliminaMa che tesoro!!! e' proprio una principessa dolcissima e bellissima. E che bello avere un principe azzurro che cucina...e anche ricette fantastiche...beata te.
RispondiEliminaAria sei un amore! e con questo ho detto tutto!!!
RispondiEliminabaci
Ciao tesoro...eccomi finalmente , spero di non essermi persa troppe cose...
RispondiEliminaPerò sono arrivata giusta per leggere questo post.
Ma sai che io del matrimonio non so nulla e non l'ho neppure visto?....Vabbè, mi sa che sono l'unica ad averlo perso. Ma Anais mi fa troppo ridere. Un principe giallo! Ma è un'idea geniale, chissà che non sia qui la chiave di tutto. A cercarlo azzurro magari abbiamo sempre sbagliato!
Proviamo col giallo, magari va meglio :D
Anais è un genio!
Ma con una mamma come te è ovvio che lo sia, e anche dolcissima!
Delizioso anche il piatto, tanto per restare in tema ;)
Un bacio tesoro, e a presto.
Smack smack
Curiosando tra i food blog sono arrivata qui e ..mi sono commossa, interessantissima ricetta e splendido post. La vostra bambina è davvero meravigliosa!
RispondiEliminaContinuiamo a seguirvi!
Francesca, novella blogger di http://singerfood.blogspot.com/
Buono questo riso
RispondiElimina:))
cioa
Cris
www.ilcucinotto.it
Un piatto di quelli che non si può rinunciare, semplice ma di gran gusto, complimenti per la tua bimba...ciao e grazie.
RispondiElimina