venerdì 4 giugno 2010
Lasagne erbette e ricotta
Adoro la pasta al forno, e soprattutto mi piace il fatto che si può preparare quando si ha tempo e tirare fuori dal freezer quando non se ne ha, in modo da preparare un pasto soddisfacente all'occorrenza e senza sporcare neanche una pentola! Come vi ho detto pochi giorni fa, la settimana scorsa è stata terrificante per me e cosi, sapendo quando sarei tornata tardi per il pranzo, non mi restava altro che dare ordini al maritino: accendi il forno e mettici lo stampo che ho tirato fuori ora dal congelatore...
Queste lasagne sono molto buone, a mio avviso, sono semplicissime da preparare e a casa mia piacciono anche ai più piccoli, un trucco per far loro mangiare la verdura!!!!
Ecco cosa serve:
1 confezione di pasta fresca per lasagne
250 gr di besciamella
6 cubetti medi di erbetta surgelata
250 gr di ricotta fresca
parmigiano grattuggiato
Lessare le erbette 5 minuti in acqua bollente salata.
Una volta cotte, lasciarle raffreddare e tagliuzzarle col coltello. Mescolarle alla ricotta e stendere un poco di questo composto sul fondo di uno stampo di alluminio.
Formare gli strati stendendo un foglio di pasta, un velo di composto, parmigiano e terminando l'ultimo strato con la besciamella e il parmigiano.
Cuocere in forno per 30 minuti fino a formare una bella crosticina.
Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il Blog di Aria: cucina e vita
In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani
Nessun commento:
Posta un commento