Home

domenica 15 dicembre 2013

Ghirlanda di Biscotti


 In questo week end prenatalizio, 
vi lascio un'idea carina per biscottare con i bambini come ho fatto io, 
o dedicarvi a qualche regalino homemade che secondo me sarà molto gradito. 


I biscotti, si sa, sono un must del Natale...
l'anno scorso feci i biscotti di vetro, quelli al miele da appendere all'albero,
quelli a spirale cacao e vaniglia, e tanti altri ancora, 
ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare una ghirlanda di biscotti.
L'idea me l'ha data Enrica, e le avevo detto che gliel'avrei rubata subito!

Con il preparato per biscotti Molino Rossetto abbiamo impastato velocemente i biscotti, aggiungendo solo 1 uovo e un tuorlo, e poi abbiamo atteso un quarto d'ora che l'impasto riposasse in frigo e via libera al ritaglio delle formine, con il tagliabiscotti incluso nella confezione.

Dieci minuti di cottura e si possono sfornare, far raffreddare, 
decorare con i confettini che trovate nella stessa confezione e via libera alla fantasia....
noi li abbiamo incollati con crema alla nocciola e con la stessa crema, e l'aiuto di uno stuzzicadenti, i bimbi si sono divertiti a fare le bocche degli omini pan di zenzero.


Se si ha poco tempo a disposizione, e con i bimbi succede spesso, 
senza rinunciare ad un biscotto sano Molino Rossetto ci viene in soccorso!

Se volete tuttavia fare i biscotti da voi vi consiglio di dare un'occhiata all'etichetta Biscotti...
dove troverete tante tante idee....

mi raccomando, una volta ritagliati gli omini pan di spezie disponeteli a cerchio su carta da forno sovrapponendo leggermente le mani e i piedi di ogni omino!

Ora non resta che passare un nastrino tra un biscotto e l'altro....e appendere la ghirlanda!
Anche se per noi era ora di merenda...che bello staccare gli omini e mangiarli subito ;)


Inoltre, la novità di questo Natale Molino Rossetto sono anche i Minicupcakes,
tutti da decorare a piacimento insieme ai vostri bambini


Alla prossima, buona Domenica, Aria

13 commenti:

  1. Davvero un'idea graziosa anche x il centrotavola delle feste ^_^
    Bravissima tu e i tuoi bimbi ^_^
    Buon we <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. è davvero molto carina, da preparare con i bimbi un divertimento unico:)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo tesoro! avevo visto una ghirlanda simile da Enrica e l'avevo messa tra le cose da preparare... adesso la vedo anche qui in tutto il suo splendore.. non ho scuse!!! spero che la giornata sia produttiva per me:* prendo nota dei preparati che proponi... quando il tempo stringe sono una manna dal cielo;* un abbraccio stella:*

    RispondiElimina
  4. Proprio simpatica !! Immagino come si saranno divertiti i bambini:)

    RispondiElimina
  5. Anch'io ieri ho fatto gli omini, ma niente ghirlanda :-P
    carinissima!!!
    un abbraccio a te e un bacio ai tuoi cuccioli
    Sara

    RispondiElimina
  6. ho fatto anche io i gingerbread con questo preparato, e sono venuti una favola!
    La tua corona è una vera meraviglia!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto mi piace, allegra e colorata e poi la tua è speciale perché l'hai fatta con i tuoi aiutanti quindi c'è il tocco speciale delle loro manine...grazie tesoro ❤

    RispondiElimina
  8. Mi piace! Avevo visto da Enrica e anche tu sei troppo brava!

    RispondiElimina
  9. che bella questa ghirlanda!! sempre bravissima Aria, buona serata!

    RispondiElimina
  10. Carinissima..
    Un bacio .
    Buon inizio settimana.
    nco

    RispondiElimina
  11. tesoro ma è bellissima questa ghirlanda!!!!! Te la copio e me la metto in cucona così addobbo anche il mio piccolo regno :)
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  12. I miei figli sono felici se mi vedono lontana dalla cucina... scherzo, ancge loro amano farsi coinvolgere e questa corona di omini è nella lista delle decorazioni da provare...oramai il prossimo anno!
    baci

    RispondiElimina
  13. E' un'idea bellissima, penso anche riceverlo come regalo, perché lo si usa e poi gli si fa la festa...ah ah ah!!!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani