Home

martedì 5 novembre 2013

Ciambella ciocco-vaniglia



 Purtroppo in questi giorni sarò un pò assente. 
Ho la pressione molto bassa ed è una gran fatica stare in piedi. Mi gira la testa.
Questa torta mi aiuterebbe un pò, ma purtroppo l'ho fatta tempo fa ed è già finita. 
In questi giorni non sono riuscita nemmeno a stare ai fornelli, devo cercare di tirarmi su.
Poi vi racconterò bene com'è andata...


Buona giornata a tutti voi.

Ingredienti

250 gr di farina 
170 gr di burro Occelli
180 gr di zucchero semolato
4 uova
i semi di una bacca di vaniglia
40 gr di cacao amaro
60 gr di latte
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo


Procedimento

Nella planetaria lavorare burro e zucchero, unire le uova ad una ad una e infine la farina, la vaniglia e il lievito. Versare 3/4 dell'impasto nello stampo in silicone Pavoni, all'ultimo 1/4 di impasto unire il cacao e il latte, poi versare questo impasto scuro su quello chiaro. Cuocere in forno preriscaldato a 180° e fare cuocere per 40 minuti. Sformare e servire con un tè nero alla vaniglia, per me Hampstad Tea by D&C


 tazza e piattino da tè
Easy life Design

24 commenti:

  1. Mi spiace tesoro che non sei al top della forma :( Cerca di riposare e fatti coccolare dai tuoi bimbi, sapranno sicuramente ridarti carica ed energia :) E’ bellissima questa ciambella, adoro la forma di quello stampo. Una colazione che profuma di casa e ricordi d’infanzia. Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Aria bellissimo questo ciambellone! bello il contrasto tra nero e bianco!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace che tu non stia bene, anche io il mese scorso ho avuto una settimana di pressione sotto ai piedi: è bruttissimo non riuscire a fare nulla, ti senti davvero un budino! Rimettiti presto, un abbraccio e grazie della ricetta

    RispondiElimina
  4. Tesoro so cosa vuol dire avere la pressione bassa e non riuscire a stare neanche in piedi,mi dispiace ma recupera la forma e stai serena,l'amore della tua famiglia e la tranquillità della tua casa ti faranno tornare presto in forma!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Francy, mi spiace tanto che tu sia giù, anche per me questo periodo dell'anno è durissima... Rubo una fetta di questo splendido dolcino per tirarmi un pò su!
    Un grossissimo abbraccio, e tu fatti coccolare un pò dai tuoi cuccioli, loro sono magici ^__^ Ciao!

    RispondiElimina
  6. Sono mancata da troppo tempo e mi spiace non essere passata da te!
    Cercherò di rimediare!
    Intanto hai fatto un dolce meraviglioso!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. tesoro :( mi spiace tanto che non stai bene.... purtroppo anch'io non sono nella mia migliore condizione...la ciambella è favolosa... ma il mio pensiero va a te... rimettiti presto stellina:*

    RispondiElimina
  8. Cerca di riprenderti...Ti abbraccio...E coccolati con questa torta deliziosa!!!

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace Aria e ti auguro di rimetterti presto. Vorremmo stare sempre bene e riuscire a fare sempre tutto quello che facciamo di solito, ma a volte il nostro corpo ci impone di fermarci. Aprofittane per farti coccolare un pò! ciao

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace per te, cara! Fatti coccolare un pò dalla tua bellissima famiglia. Sto per preparare una torta soffice soffice al limone e mandorle della mitica Nigella. Magari ti mando un pezzetto così ti riprendi presto presto ;-)

    Un'abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ehi ehi ehi, non farmi preoccupare. Respira e alza la testa. Arrivo subito in soccorso con un dolcino ed un abbraccio. Mi raccomando tesoro......
    Ciambella deliziosa, ma tu lo sei di più!

    RispondiElimina
  12. oddio ciccia mi spiace tanto..non è che arriva il terzo..fratellino eh?
    comunque spero che tu ti riprenda prima possibile, ci mancherai
    adoro questi ciambelloni e ci vorrebbe qualcuno in questi giorni che li facesse per te...vero?
    ahhh se stavi vicina ti venivo a coccolare un po'!
    dai eh! su su
    bacioni e abbracci

    RispondiElimina
  13. Cara, quanto mi dispiace! Spero tu ti riprenda quanto prima. So quanto è brutto, non si ha la forza di fare niente! Fortuna che ci sono i nonni dei piccoli a darti una mano. La ciambella è stupendissima, segno la ricettina.
    Ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  14. uh cavoli, mi spiace.. prenditi cura di tè e stai meglio presto, capito?
    bacio grande

    RispondiElimina
  15. P.s: spero che tu stia meglio al più presto!!

    RispondiElimina
  16. Tesoro certo che é un periodo questo.....fatti forza tesoro e tieni d`oro....so cosa vuol dire avere i capogiro e non avere la padronanza di se stessa, ne sto soffrendo anch'io ma a me é tutto legato all' emicrania. Certo questo è il momento di tirare un bel respiro e riposarti un po cara non siamo mica super donne...la tua ciambella é uno spettacolo davvero, bellissimo colore e il profumo sembra di sentirlo!!! Bacioniii e tvbbbb

    RispondiElimina
  17. eccomi sono pronta con il cappuccino!!!!^_^

    RispondiElimina
  18. Tesoro un bacione grande, rimettiti presto. Ti capisco anche io soffro di pressione bassa, ma a me porta pochi squilibri, son fortunata.
    Un abbraccio.
    Vale

    RispondiElimina
  19. Questa ciambella è una favola! Rimettiti presto, baci! :)

    RispondiElimina
  20. Spero che nel frattempo tu stia meglio. La pressione alta è un grave problema ma quella bassa è proprio frustrante! :-* un bacione e guarisci presto!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani