Home

domenica 3 novembre 2013

Torta Azzurra per Alice


Oggi è Domenica e quindi ci sta bene la Torta, no???
Beh, questa è una torta speciale, fatta apposta per la mia cuginetta Alice
che ha compiuto 12 anni e che, 
con questa Torta, ha festeggiato con le sue amiche e un bel pigiama party.
La Torta Azzurra l'ha chiesta proprio lei, esattamente del suo colore preferito....
 imperfetta perchè sono una pasticciona, ma certamente fatta con tutto il mio cuore.

 
 
Ricordo ancora il momento in cui mio nonnò chiamò per sapere se era nata e
 gli dissero che si chiamava Alice...ricordo ancora i pomeriggi in cui studiavo all'Università  e
cercavo di far presto per correre da lei a spupazzarmela...ricordo quando mi ha portato gli anelli in Chiesa bella come una principessina...aveva 6 anni....ora ne ha già il doppio.


Sono felice che abbia scelto una mia torta per festeggiare e così, oggi,
voglio dedicarle un post sul mio blog,
 per dirle che le voglio un mondo di bene!

Inoltre, oggi è anche il compleanno della mia nonna Elena, e
anche per lei è in preparazione la torta....
tanti auguri ancora Alice e nonna Elena!

E buona domenica a tutti che passate di qua
;)



La ricetta la trovate qui, ho solo usato il colorante azzurro dosandolo
diversamente sia per gli strati che per la farcitura.

Non ho potuto tagliarla e fotografarla,
ovviamente, ma l'interno lo vedete
in questa foto di mia cugina





alzatina
 ballerina decorativa
e letterine di cioccolato
fatte con uno stampo che potrete trovare su
Zalando Home

19 commenti:

  1. Questa torta è splendida e immagino la felicità di Alice nel vederla poi io adoro questo colore e quindi mi piace ancora di più, complimenti Aria sei tanto dolce.
    Buona domenica
    Enrica

    RispondiElimina
  2. Ma dove'è imperfetta ? Io la trovo magnifica, poi adoro l'azzurro in tutte le sue sfumature. Tanti cari auguri alla nipotina e a tua nonna, buoni festeggiamenti!
    Ti abbraccio forte dolcissima amica e ti auguro serena domenica
    Alice

    RispondiElimina
  3. Auguri ad Alice
    È tu che sei sempre splendida
    Vi auguro una domenica piena di momenti da ricordare
    Un bacio Beatrice

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa tesoro... immagino che Alice sia rimasta a bocca aperta, un pò come sono rimasta io! sei davvero bravissima... anche con le decorazioni.. poi ti devo confessare che l'azzurro- verde acqua è anche il mio colore preferito... Tanti auguri alla tua dolcissima cuginetta e complimenti di cuore a te amica mia:*

    RispondiElimina
  5. questa torta è carinissima, soprattutto è fatta con amore!
    Buona domenica anche a te Aria

    RispondiElimina
  6. Bellissima e chissà coma avrai fatto felice Alice ^_^ Anch'io di fronte a questa meraviglia farei i salti di gioia :-D
    Buona domenica <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Certo che non è da tutti avere una torta di compleanno come questa! E poi fatta con tanto amore... Sei stupenda Aria...in tutto quello che fai. Buona domenica a voi tutti!

    RispondiElimina
  8. Ma che bello spaccato di cuore, Aria!! Auguroni alla piccola grande Alice e alla nonna e a te, mia cara, infiniti complimenti. E per fortuna sei pasticciona!! ^_^

    RispondiElimina
  9. tesoro è troppo bellaaaaaaaaaa!!! tanti auguriiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  10. E' semplicemente stupenda, in un colore che adoro, e senza dubbio buonissima! Chissà che felice Alice! Auguri a lei e complimenti a te! :) <3 Un abbraccio grande, buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  11. macchè imperfetta, è meravigliosa!!! chissà che orgogliosa dev'essere di avere una zia così brava! :-)

    RispondiElimina
  12. Auguri ad Alice!! La torta è bellissima.

    RispondiElimina
  13. Imperfetta dove scusa?? E' stupenda e davvero originale con i vari strati di azzurro! Complimenti davvero, Romy

    RispondiElimina
  14. Sei dolcissima come sempre, la tua torta è un tripudio di affetto per la tua cuginetta che non ha sbagliato a voler una torta proprio da te, è evidente il suo affetto nella sua richiesta e il tuo ancora più grande nell'accontentarla.
    Una torta delicata e dagli strati interessanti.
    Un abbraccio e buon inizio settimana,
    Vale

    RispondiElimina
  15. Questa torta è bella esteticamente, altissima e con farcia golosa!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  16. magnifica , che bello una femminuccia che vuole la torta azzurra e non rosa!
    auguroni a lei e soliti complimenti a te. è una meraviglia
    baci

    RispondiElimina
  17. bellissima, un anuvola! tantissimi auguri!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani