Home

martedì 25 luglio 2017

Toast con caprino, spinaci e uovo occhio di bue


Cari lettori, oggi più che una ricetta vera e propria...davvero faccio molta fatica a mettermi ai fornelli per ore e ho solo voglia di mangiare cose veloci e poco elaborate!
Vi propongo allora un'idea veloce per un pranzo veloce...non so voi ma con questo caldo non sempre riesco a gradire un piatto di pasta o un secondo, e così capita che qualche volta mi prepari un panino o un toast.
Ho cercato di non prepararmi il solito toast cotto e formaggio, e ho cercato semplicemente di usare quel che avevo in frigo: caprino, spinaci e un uovo bio.

Ovviamente bisogna essere attrezzati con un tostapane.....io ne ho uno trovato questo modello della Imetec su qualescegliere.it dove potete trovare molti consigli  e recensioni di prodotti di cucina ed altro.
Credo sia molto utile ascoltare le recensioni d'acquisto degli altri utenti prima di acquistare....almeno io faccio quasi sempre così ;) Pertanto vi consiglio di dare un'occhiata se avete bisogno di qualche piccolo elettrodomestico di cucina...ma ora veniamo subito al nostro toast!


 
Ho semplicemente tostato le due fette di pane.
Nel frattempo, in un pentolino con poco olio di oliva, ho sgusciato l'uovo e l'ho fatto cuocere cercando di mantenere il tuorlo morbido.


Appena le fette sono pronte, ne ho spalmata una di caprino.
Sopra ho sistemato delle foglie di spinaci fresche e pulite.
E infine l'uovo leggermente salato e pepato.

Ho richiuso con l'altra fetta di pane tostato e....buon appetito!

E voi, come lo preparate il toast quando volete variare un pò e magari farlo vegetariano?







5 commenti:

  1. Per uno snack o una cena speedy, direi un toast perfetto! ^^

    RispondiElimina
  2. Questo caldo senza tregua ci abbatte tutti ma almeno è la.scusa per riscoprire questi svuota frigo fatti ad arte e di ottimo abbinamento ;)

    RispondiElimina
  3. Non sei l'unica a fare fatica d accendere il forno, siamo in due, fa troppo caldo già senza accenderlo, anche se sono molto tentata. Mangiamo cose veloci che niente toglie ad essere anche buoni !

    RispondiElimina
  4. pratico e veloce e senza cottura perfetto per questa stagione

    RispondiElimina
  5. Originale e sfizioso, mi piace! Un bacio dolce amica

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani