Home

giovedì 17 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello

 

 Eccomi qui!!!! 
Finalmente una tregua dal mal di testa mi permette di stare un attimo al pc e parlarvi di un qualcosa che mi rende moooolto orgogliosa:
il secondo volume della collana dei libri dell'MTC! 
Il tema è quello delle insalate questa volta,e ancora una volta ci sono pure io!!!
Che onoreeeeeeeeeeee

Beh, se quello è stato un inizio trionfale e un gran successo...
questo è più belloooooo!!!!!


  Ci sono come sempre le ricette del mondo sfida/gioco  MtChallenge, insieme ricreano lo spirito della Belle Époque, e il libro è corredato da foto e illustrazioni meravigliose!
Si tratta di ben 94 ricette di insalate,  dalle più semplici alle più complesse, ma tutte collaudate da noi foodblogger...che ogni mese ci divertiamo e tanto impariamo da questa sfida, la sfida dell'MtChallenge!

Ma il bello...oltre a divulgare le nostre idee e conoscenze in fatto di cucina, è
che anche questa volta il libro sostiene un progetto importante,

 Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, infatti, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

 quindi compratelo, compratelo, compratelo!!!

Insalata da Tiffany - Collana I libri dell'MTChallenge, vol. 2"
Sagep Editori
da un'idea di Alessandra Gennaro
direzione e coordinamento editoriale, editing
Fabrizio Fazzari- Alessandra Gennaro
Progetto Grafico
Sagep Editori
Impaginazione
Barbara Ottonello
fotografie
Paolo Picciotto
Illustrazioni
Mai Esteve
euro 18,00


Il libro è acquistabile su vari canali, tra cui:
 

4 commenti:

  1. UNA BELLA INIZIATIVA!!!COMPLIMENTI BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Complimenti lo prenderò senza ombra di dubbio ....bellissimo progetto..speriamo la tua testolina stia meglio...baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Purtroppo conosco fin troppo bene il mal di testa in tutte le sue declinazioni, quindi sono contenta che stia allentando la morsa!!!
    Il libro è semplicemente strepitoso e sono felicissima che ci sia anche tu!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani