Home

sabato 5 luglio 2014

Gelati ripieni di yogurt e fragole ricoperti al cioccolato fondente



Si avvicina il fine settimana e la voglia di dolce non può non trovare adegate risposte. Potete fare oggi questi gelati golosi per servirli Domenica dopo pranzo, io faccio così.
Vi dò le dosi per 6 gelati da fare nelle splendide forme in silicone Pavonidea, complete di bastoncini.
Esse garantiscono la riuscita sicura di splendidi ghiaccioli e gelati da creare in base alla vostra fantasia, che ne dite, non sono una meravigliosa invenzione?


 Ingredienti

per 6

200 g di cioccolato fondente

150 g di yogurt bianco

150 g di fragole

2 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento

Per prima cosa fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, è utilissimo il pentolino in silicone Marie ;)
Con un pennello, sempre in silicone procedere alla copertura interna degli stampi.
Fate una passata a ccurata e poi mettete in freezer.
Dopo una ventina di minuti, riprendete i vostri stampi e passate ancora il cioccolato.
In questo modo sarete sicuri che la copertura non creperà quando estrarrete i vostri gelati e poi...
doppio cioccolato, doppia goduria ;)

Rimettete in freezer e preparate velocemente il vostro ripieno: basta mettere nel boccale di un mixer le fragole pulite, o la frutta che preferite, e lo yogurt bianco.
Io ho aggiunto anche 2 cucchiai di zucchero a velo perchè il mio yogurt era di tipo acido.


Versate il composto liquido negli stampi, inserite i bastoncini e ponete a solidificare.
Rimettete sul fuoco a bagnomaria il cioccolato restante e dopo circa mezz'ora ricoperite per bene tutto il gelato. Mettete a riposare una notte e ...
servitelo ai vostri amati commensali ;)


Buon week end!!!!

 








24 commenti:

  1. Che buoni!!! Con questo caldo sarei capace di mangiarli anche a colazione... Un sanissimo frozen yogurt ricoperto di cioccolato!

    RispondiElimina
  2. splendidi è dir poco....un gelato meraviglioso e dalle mille sfaccettature, vista la varietà di frutta che si può usare!

    RispondiElimina
  3. Sono favolosi!!! Mi viene voglia di addentarli...bravissima, come sempre!! Un caro saluto, Mary

    RispondiElimina
  4. caspita che lavoro...ma che soddisfazione, il risultato è semplicemente perfetto! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Un'idea bellissima! Qui piove a dirotto, ma un gelato così lo mangerei anche ora. E quegli stampi stampi sono davvero carini!
    A presto
    Giulia

    RispondiElimina
  6. che gelato golosissima e che formina spettacolare,complimenti

    RispondiElimina
  7. che buoni... io ho fatto pil gelato alle fragole e yogurt. Con questo caldo!!!

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo!!!
    Voglio quegli stampi!!!

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi! hai avuto un'ottima idea :-)

    RispondiElimina
  10. che buoni, facili , veloci e goduriosi!!!Brava cara!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  11. No no no e no queste cose non si fanno!
    Tu non mi puoi far vedere queste golosità solo attraverso il pc!!!!!!
    Baci Alice

    RispondiElimina
  12. ma sono bellissimi questi stampi, la prima volta che li vedo! golosità e bellezza!

    RispondiElimina
  13. Non mi escono le parole, Aria! Semplicemente incantata!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca,
    questi gelati sono perfetti! Immagino che bontà, gli ingredienti sono genuini e vien voglia di allungare la mano e prenderne uno!
    un abbraccio,
    Amalia

    RispondiElimina
  15. Semplicemente perfetti oltre che gustosissimi.

    RispondiElimina
  16. Ma sono troppo golosi e poi la modella è un vero amore <3

    RispondiElimina
  17. Stupendi veramente fantastici....superbravissima

    RispondiElimina
  18. Aaah, splendide quelle forme!! Anch'io le voglio, credo che presto me le regalerò!:) Se c'è una cosa che amo fare è il gelato, quello fatto in casa ha un gusto unico e lo preferisco nettamente a quello confezionato o delle gelaterie!!
    La tua ricetta poi è una goduria! Mitica!

    RispondiElimina
  19. Ma che meraviglia, sono perfetti, complimenti!!
    Quello stampo è un gioiello, lo voglio pure io :(
    Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  20. Ma dai!!!!!!! SOno bellissimi!!! Se dovessi mai trovarmi gli stampi adatti li faccio!
    Come proseguono le vacanze??? Io non vedo l'ora di partire ma ancora non ci siamo potuti organizzare. Siamo sempre bloccati da quella situazione la!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Ho visto la foto su pinterest e mi chiedevo coem avessi fatto a fare la copertura al cioccolato così perfetta. geniale! non ci avevo mai pensato! Bravissima...

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani