Home

venerdì 18 luglio 2014

Ghiaccioli morbidi fragola e yogurt greco


La mia bimba è guarita e pronta per mangiare altri salutari e freschi ghiaccioli home-made ;)
Niente di più semplice, ma perfetto per augurarvi un buon week end...caldo, a bordo piscina o meglio ancora, al mare.


Per 3 ghiaccioli:

1 cestino di fragole
100 g di yogurt greco
50 g di latte fresco parzialmente scremato
1 cucchiaio di miele d'acacia Mielbio Acacia Rigoni d'Asiago


Lavate e tagliate le fragole, aggiungete il limone, lo yogurt, il miele che aiuta a on far cristallizzare troppo la polpa della frutta una volta ghiacciata e frullate con il frullatore ad immersione.
Versate negli stampi Pavonidea Pavogel Malibu, inserite lo stecco, 
e posizionate in freezer fino a completo congelamento.


Gustate all'aria aperta, godendovi l'estate!

13 commenti:

  1. Sai che proprio ieri ho provato a fare dei ghiaccioli cremosi di frutta (io ananas e mela)? Senza yogurt, ma con una base particolare ^_^
    Fortunatamente la piccola principessa è guarita e allora come festeggiare al meglio se non con una di queste prelibatezze?
    Un bacione Aria, e un abbraccio stretto stretto.

    RispondiElimina
  2. una merenda fresca...
    che ci vuole in questo luglio [finalmente] estivo!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi ghiaccioli, io vado pazza per lo yogurt greco! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. devo spicciarmi le fragole sono quasi finite
    bella la tua principessa
    un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao! ci hai dato l'idea giusta! li proveremo eccome anche noi, sono troppo semplici e golosi!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. da qualche settimana mi sono data anch'io ai ghiaccioli e sono a caccia di idee. questa arriva giusta giusta :)
    che bella quella forma incisa
    un bacione, buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Sono perfetti per le mie nipotine, ma prima li provo io, eh eh!!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia da provare assolutamente....bravissima, un abbraccio e buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. tesoro mio come stai? ho appunto ghiaccioli allo yogurt e frutti di bosco in frigo da fotografare... i tuoi alla fragola sono strepitosi e anche la forma è stupenda... sono appena rientrata a Roma e mi sono persa un pò di cose... ma leggo che la tua bimba sta bene e questa è la cosa più importante.. ti stringo amica mia:*

    RispondiElimina
  10. da fare e mangiare all'aperto,si si hai ragione,un bacio

    RispondiElimina
  11. Bella idea! Poi con lo yogurt devono essere anche cremosi!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani