Home

lunedì 12 agosto 2013

Smoothie melone, banana e menta


Vi lascio un beverone freschissimo e rimineralizzante alla fine
di questa settimana
 ancora calda :D



Il mio blog resta apero anche la settimana di ferragosto, quindi se passate ci faremo compagnia.
Se invece siete in partenza....buone vacanze!!!!!

Ingredienti:

1 banana
3 fette di melone
latte 
1 cucchiaio di miele di lampone Lattanzi
ghiaccio alla menta

Procedimento
Ho semplicemente frullato la banana e il melone con il latte (versatene a poco a poco, fino a trovare la consistenza che vi piace) e un cucchiaio di miele.
Una volta ottenuto un composto omogeneo ho messo nel boccale 4 cubetti di ghiaccio alla menta (preparati nelle vaschette in silicone con acqua e una fogliolina di menta) e ho frullato ancora, ad intermittenza.
Ho servito subito freddo, ottenendo 4 bicchieroni di salute e refrigerio ;)
 
Buona domenica a chi passa di qua!


tessuti GreenGate

22 commenti:

  1. Ciao Aria io sono già in vacanza ma ogni tanto passo a far visita alle mie "guru" :-p Ottimo questo smoothie

    RispondiElimina
  2. Aria io rimango a casa e quindi... di tanto in tanto faccio un salto... anche perché a casa tua c'è sempre qualcosa di buono ad attenderti! Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  3. anche io rimango a casa la settimana di ferragosto...quindi!! intanto mi rubo un sorso di questa delizia!! ciao ciao

    RispondiElimina
  4. siamo in tre ottima la tua bevanda, fresca e dissetante, brava, buona domenica

    RispondiElimina
  5. adoro questo genere di "bibite" fruttose e con l'afa terribile fiorentina ci stà proprio tutta :)

    RispondiElimina
  6. Eccomi, al mare ma con tanta voglia di seguirvi! Bella ricetta, fresca al punto giusto.
    Copierò l'idea dei cubetti alla menta!!!

    RispondiElimina
  7. mmmmmmm mi ispira!!!!! ^_^
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. Io resto, mia coccinella. Resto <3 E resto anche più volentieri con questo smoothie dal colore di un raggio di sole: dì la verità.. un pochetto di sole lo hai usato eh? Come può essere altrimenti? :) TVB

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro :) Io parto mercoledì per una settimana, so già che mi mancherete tutte e spero di avere wi fi per collegarmi... almeno per un salutino! Questo smoothie è delizioso, deve essere buonissimo :P Complimenti e un abbraccio forte <3 Se non dovessimo leggerci in questi giorni, ti auguro fin d'ora uno splendido Ferragosto in compagnia di chi ami :) :**

    RispondiElimina
  10. Io rimango a casa! Mi sarà utile questa tua bevanda per sconfiggere il caldo, è così fresca ed energizzante!! Ciao!

    RispondiElimina
  11. Ciao Aria.
    Ci siamo imbattuti nel tuo Blog e nelle tue golositá! Bravissima e complimenti!
    Siamo nuovi del mondo del blog... Sappiamo a malapena camminare in questo mondo,ma sappiamo di volerti seguire.
    Un saluto.
    Betta&BonnyBlog

    RispondiElimina
  12. Tesoro carissima eccomi qui tornata e come non passare subito da te amica mia, mi sei mancataaaaa!!! Uno smoothie é una botta di pura freschezza che é il top davvero con questo caldo che butta giu e che in città ho trovato ancora più avvilente!! Un mega bacione e tvbbbbb, Imma

    RispondiElimina
  13. Ma quanti bei sapori in questa fresca coccola, Aria!!!! Mi incuriosisce parecchio.....
    Sempre al top e..... ci seguiremo tutta la settimana, promesso ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Gustoso, fresco e salutare! Ottimo! =)
    Ho trovato il tuo blog girovagando, molto bello, complimenti!
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero squisito! Davvero U-N-I-C-O! Complimenti cara,è perfetto.
    Un abbraccione,
    Inco.

    RispondiElimina
  16. mm che buono!! è davvero invitante alla..prova!! e con questo caldo!
    io cara ci sarò ancora per un paio di ricettine (ahahahha) e poi chiudo per qualche giorno, vado a farmi un giretto on the road!
    Come da ragazzi...solo che non siamo più ragazzi ed il mio pensiero andrà al mio ragazzo..che volerà...via ...in tutti i sensi :(
    quindi io comincio ad anticiparmi con i saluti, poi se riuscirò a salutarti ancora tanto meglio.. e poi ci vediamo sul gruppo..ok?
    un abbraccione strinto strinto :)

    RispondiElimina
  17. è un periodo in cui tutto ciò che è fresco è ben accetto...e poi mi pare anche sano, il che non guasta mai!

    RispondiElimina
  18. Adoro gli smoothies.. questo è bellissimo e fresco anche nel gusto! un bacione docle Aria :*

    RispondiElimina
  19. Complimenti per il tuo bellissimo blog, grazie per essere passata da me! A presto, Michela

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani