Home

venerdì 18 agosto 2017

Bon bon ricotta e cocco




Si avvicina un'altro caldo week end e se volete un'idea per un dolcetto fresco vi propongo questi bon bon al cocco. Il compleanno di Anais si avvicina e lei mi sta chiedendo di sperimentare qualche dolcetto al cocco, che lei adora, per il buffet della sua festa.
Ho rubato questa idea alla mia cara amica blogger Annalisa e Anais e il papà li hanno adorati. E' strano, hanno gli stessi identici gusti, così come io e Gioele. Ma noi siamo decisamente più classici e anche il cocco per noi è già troppo esotico ;)
Se anche a voi piace il cocco, provate anche questi altri dolcetti!

Vi ricordo che su Spartoo, trovate una bellissima selezione di scarpe cartelle e zainetti in promozione, che potete comodamante acquistare dal vostro pc, senza coda alla casse, senza patire il caldo e senza stress....quanto mi piace comprare on line!
Eh si, manca meno di un mese al ritorno a scuola
ma godiamoci ancora e fino in fondo le bellissime vacanze estive!

Ingredienti

350 g di ricotta
100 g di zucchero
150 g di farina di cocco
2 cucchiai di rum o caffè

Procedimento

Amalgamare tutti gli ingredienti e far riposare il composto in frigo per alemno un'ora. Al termine del riposo formare le palline e rotolarne metà nel cacao amaro e l'altra metà in altra farina di cocco.
Conservare in frigo fino al momento di servire.









5 commenti:

  1. Ne prendo uno anzi due sembrano ottimi ...quante belle cose cucinerai per il compleanno😊

    RispondiElimina
  2. Questi son proprio come le ciliegie...uno tira l'altro! Una bontà...
    Un abbraccio cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Che bontà. Quanto ne vorrei uno!
    Spero tutto bene. A me il caldo mi ha messo KO!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Veloci golosi profumatissimi e bella da vedere...cosa volere di più tesoro!!! Bacioni, Imma

    RispondiElimina
  5. Che onore Aria, sono contenta che tu abbia provato questa ricettina, mi è venuta voglia di rifarla! un bacio tesoro

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani