Home

domenica 5 maggio 2013

Brunello e Chianti




Mio marito mi ha regalato 2 giorni in Val D'Orcia, e devo dire che ne sono rimasta incantata....e soprattutto mi sono molto rilassata.

Ho deciso di non controllare la posta, il blog, e i social networks per 24 ore...e il risultato è che mi trovo con circa 190 mail da leggere, dove sbirciando qua e là in fretta ho trovato tantissime meravigliose sorprese, come post tutti per me, lettere bellissime, e la vittoria del giveaway di Sabina...sono troppo felice!

E ora, visto che sono super di fretta perchè vorrei cercare di passare pian piano a salutare tutti voi, lascerò parlare le immagini del nostro Viaggio...

cercando di non pensare alla scossa vicino al 4 che stamattina ci ha svegliati di soprassalto, mentre il letto ballava, la vibrazione saliva e il batticuore è ancora presente dopo un'ora mentre le gambe facevano Giacomo Giacomo.

E' passato un anno, l'epicentro è sempre il mio paese,la paura è la stessa
la scossa la più forte da quei giorni di Maggio....
il batticuore ancora presente dopo più di un'ora ma...

ma parliamo di cose belle.


Ovviamente, dopo le esperienze precedenti, abbiamo deciso ancora una volta di affidarci a Groupon per la sistemazione.

 Abbiamo soggiornato al Grand Hotel Admiral Palace di Chianciano, ma prima di arrivarci...abbiamo fatto una lunga sosta in mattinata nel borgo di Montalcino, pranzando a base di pici cacio e pepe, tagliata, e Brunello del 2008....


Dopo una rigenerante passeggiata ci siamo diretti all'albergo e ci siamo riposati una mezz'ora, per poi ripartire alla volta della bellissima Pienza e di Montepulciano.


La sera abbiamo cenato in albergo, e a parte il menu alla carta davvero ben cucinato e presentato, quel che mi ha colpito è stato l'aperitivo offerto dall'albergo, a base di bruschetta con olio toscano, pecorino e salumi locali e i vari buffet di dolci, formaggi, contorni e frutta che regnavano al centro della sala ristorante.

 

Io e mio marito siamo rimasti incantati da quello di dolci...i bimbi da quello della frutta...loro la amano tantissimo e trovare tutta la frutta tagliata e matura era per loro davvero una tentazione irresistibile! 


Dopo aver cenato hanno giocato nell'area baby dove una signorina li intratteneva facendo fare loro giochi e disegni!


Il secondo giorno ci siamo svegliati con una forte pioggia: poco male, ci aspettava da programma una ricchissima colazione (indimenticabili i croissant di 4 tipi diversi, le torte fatte in casa e le uova con il bacon!) e qualche ora al centro benessere ;)

Devo dire che l'area spa era veramente spaziosa e bella, con ampi spazi dedicati ai bambini dalle 9 alle 12 del mattino, proprio quando ha piovuto su Chianciano! 

 
Il divertimento glielo leggete negli occhi: acqua calda, bollicine...e mamma e papà a disposizione!


Ormai anche loro sanno che ad attenderli c'è una merenda di frutta fresca e tisane nell'angolo relax
Un'ultima doccia veloce, dal momento che ci hanno lasciato gentilmente la stanza fino alle ore 12, e poi siamo ripartiti....


...e l'ultima sosta l'abbiamo fatta nella stupenda San Gimignano, dova abbiamo sorseggiato del buon Chianti, pranzato con panini a base di prosciutto e pecorino e gustandoci un gelato alla pluripremiata gelateria Dondoli...venti minuti d'attesa che..verranno ripagati dalla bontà del gelato e dalla cortesia degli operatori...nonostante i loro ritmi folli!


Un ultimo saluto ai vigneti sulla Chiantigiana e alle colline di un verde lussureggiante e
....al prossimo viaggio!

Date un'occhiata al sito di Groupon....ci sono tantissime idee per fare un regalo insolito alla Vostra mamma....o anche a voi stessi, perchè no?
Ogni tanto ci sta proprio bene e con Groupon si risparmia davvero un bel pò!

A Lunedi!



ps: Oggi scade il giveaway, avete tempo fino a mezzanotte per partecipare...nel frattempo grazie a chi lo ha già fatto, presto il vincitore!


14 commenti:

  1. che meraviglia con queste immagini mi sono ripresa dalla scossa

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, purtroppo certi ricordi non se ne andranno mai, ma ora pensa solo alle cose belle che questo viaggio ti ha regalato.
    Sono posti meravigliosi.
    ti lascio la mia mail così mi puoi scrivere il tuo indirizzo di casa
    biondecucina@gmail.com
    baci
    p.s. devi avere però un po' di pazienza perchè con elsa sono bloccata a casa

    RispondiElimina
  3. Cara Aria bentornata!
    Che meraviglia la toscana! Condivido con te!!! E la gelaterai Dondoli? Risale a non troppo tempo fa l'ultimo cono gelato... che delizia! Le mie figlie l'adorano e non vedono l'ora di tornarci.
    Per il resto..... pensa sempre che prima o poi torna a splendere il sole e con lui anche le paure , i brutti ricordi e le brutte cose se ne andranno! Un abbraccio forte forte e buon WE mia cara!

    RispondiElimina
  4. :(( immagino la paura, non è affatto facile, i ricordi ancora così vicini e vivi e poi risentire la terra che trema :(((( ti sono vicina!
    e come dci tu, parliamo di cose belle. Adoro la Toscana! la zona delle crete senesi, del chianti sono nel mio cuore!!!! e non posso che amare questo tuo racconto meraviglioso!!!!!
    la fila alla gelateria ancora me la ricordo :)
    grazie per lo splendido viaggio che ci hai regalato!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. che bello Ariaaaaaaaaa!! splendide foto... un bacioneeeeeeee

    RispondiElimina
  6. sono posti spettacolari...anche se son di parte visto che sono toscana...! ma sono paesaggi veramente rilassanti...vero?
    Aria scusa se ti disturbo ma oggi ho comprato la farina di kamut e volevo fare dei biscotti... tu sei esperta... mi puoi dare qualche consiglio o qualche ricetta su cui basarmi?
    Posso fare ricette che prevedono farina normale e sostituirla?
    grazie cara un bacione e buon we

    RispondiElimina
  7. che bel regalo!cavolo che marito!

    RispondiElimina
  8. ieri poi ho fatto i biscotti di kamut! sono piaciuti a tutti...!! boniiii! che profumo!
    semplici semplici, poi ti faccio vedere la ricetta quando la posto, anche se sono molto semplici quindi non credo che ti interesserà.
    Ma lo sai che sono ciecata? non trovo l'etichetta Kamut qui sul blog...! :(

    RispondiElimina
  9. Che invidia!! Da me non se ne parla neanche!
    Dice che bisogna pensare ai figli, perchè tutto quello che adesso spendiamo , un giorno potrà servirgli...visto come stanno le cose.
    Scusa cara..faccio tanti complimenti a tuo marito e tanti auguri a te e goditi la vacanza.
    baci.
    Incoronata

    RispondiElimina
  10. Cavoli, che bella gita!
    Io ho una voglia pazzesca di un week-end (impossibile) fuori porta... ma me lo dovrò tenere fino all'estate, sperando poi di togliermi la voglia :)

    RispondiElimina
  11. che bravo maritino!!!!!!!!avete fatto benissimo queste zone sono meravigliose!!!
    un bacio a presto

    RispondiElimina
  12. Le tue immagini trasmettono tanta serenità e sono bellissime, hai avuto un bel regalo da tuo marito, un viaggio è sempre qualcosa che fa bene alla mente e al cuore !
    Ciao Aria, è un piacere leggerti , hai due bellissimi bambini :)

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani