Home

venerdì 19 settembre 2014

Polpette alle olive


Vi mancavano le mie polpette, vero? Anche a me, era un pò che non ne preparavo!
Questo è l'unico modo per far aprezzare la carne ai bimbi di casa, ne mangiamo davvero poca, e spesso è a forma polpettosa. Ho modificato una ricetta trovata qui e sono venute delle polpette molto saporite e gustose, addirittura fritte! 
Ok, ok, ogni tanto qualche eccezione ci sta, non è vero???



Mi spiace che i miei post ogni tanto s'incantino, e ho notato che sia nella mia blogroll che in quella di altri blogger il mio scorso post è apparso solo ieri, ed è stato visitato poco...peccato, perchè quei biscottini integrali al mais meritano davvero tanto!
Ogni tanto comunque succede, e non capisco perchè!

Ah, dimenticavo, devo togliermi un sassolino dalla scarpa...
Ieri ho incontrato una persona, e per eleganza sorvolo su nome, cognome, professione....
diciamo una persona qualunque che invece del Buongiorno in tono distaccato e 
sprezzante mi ha detto:
"Come andiamo (con disinteresse), Fa ancora torte???? (faccia molto curiosa)"

"Si, brutta maleducata che non sei altro e non sa dire Buongiorno, faccio ancora torte.
Faccio qualsiasi cosa sia mangiabile in casa, nel mio tempo libero
Perchè? Lei non mangia per caso???"

No, tranquilli, non le ho detto così...non mi abbasso a un tale livello.
Ho risposto semplicemente
"Si, certamente", e col sorriso.

E ben presto tornerò a postarne una, per la gioia di chi è invidioso!!!!! :D
e per tutti coloro che sanno invece apprezzare il dono di una ricetta ;)


Ingredienti

300 g di macinanto di maiale
1 uovo
170 g di olive denocciolate
sale aromatico
50 g di parmigiano grattugiato
olio extravergine d'oliva Dante
pangrattato

olio per friggere Dante

Procedimento

Tritate al mixer la carne e le olive, aggiungete l'uovo, poi gli altri ingredienti, mescolate bene, formate le polpette, passatele nel pangrattato e friggetele in olio ben caldo ;)


14 commenti:

  1. Te l'ho scritto ieri in privato l'invidia e' una brutta bestia e questo e' il tipico atteggiamento di una persona invidiosa perche' lei non sapra' nemmeno cuocer un uovo! Ma cosa te ne frega la tua intelligenza ti deve dire che e' meglio fare torte per la propria famiglia che passare ore a spettegolare tie'!!!! LE TUE POLPETTINE SONO SEMPRE BELLISSIME ...ciao cuginetta ...(ah dimenticavo mi hanno chieste ma siete cugine??? avete tutte due un blog??? e io " SI alla prima domanda e SI alla seconda domanda "...ti abbraccio e pensa a stare bene tutto il resto lo lasciamo dietro dove abita l'indifferenza !!!bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. tesoro che tristezza certi personaggi... mi spiace di cuore che esistano persone che si rivolgano al prossimo in questo modo e senza alcun tatto... hai fatto bene a non rispondere... gli stolti devono cuocerci nel loro brodo... e l' indifferenza è sempre il maggior disprezzo... piuttosto tu devi continuare a deliziarci con torte e ricette... io inizio proprio da queste strepitose polpette... mi piace da morire l'idea delle olive frullate nell'impasto.. qui sono tutti ghiotti di carne e al contrario devo razionarla per ovvi motivi... ma queste le preparo volentierissimo.. ti abbraccio tesoro:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aria.. concordo ogni parola della mia amica Simo.. <3

      Elimina
  3. Non ti curar di loro, ma guarda.... e passa.
    Io cedo a queste prelibate gemme ;) Meravigliose!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia certa gente tesoro non perde mai l`occasione di stare zitta,tu fregatene e sforna con gioia le tue torte meravigliose!!! Per il blogroll idem, a me aggiorna dopo 3 4 ore sempre quindi mi sa che c`è qualche problema tecnico e le polpette,gnam sono troppo buone!!!! Un bacioneeeeee grande,Imma

    RispondiElimina
  5. NON FARCI CASO, LA GENTE E' TALMENTE PRESA DALLA ROUTINE QUOTIDIANA CHE DIVENTA MALEDUCATA, NON ESISTONO PIU' I VALORI, VUOI METTERE UNA BUONA TORTA???QUESTA E' INVIDIA!!!!MI MANGIO TUTTE LE TUE POLPETTE, POSSO????COME VA CON ANAIS???ELEONORA HA INIZIATO MOLTO BENE, E' FELICISSIMA, ADORA LE MAESTRE, HA GIA' FATTO I SUOI PRIMI COMPITI, COME PRENDE SUL SERIO IL SUO IMPEGNO, SONO IO CHE NON HO PIU' VOGLIA DI RICOMINCIARE CON IL PROGRAMMA DI PRIMA!!!!FAMMI SAPERE BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Eeeeeh, ascolta, io apprezzo tutto: la tua ricetta, la foto, l'amore e la cura con cui ti dedica ai piatti.
    "Non ti curar di loro..." disse o scrisse qualcuno, non so onestamente, ma è vero, Pensa a tutto il resto, pensa al sorriso che hai fatto comunque subito dopo, e pensa all'acquolina in bocca che mi è venuta vedendo la tua foto, lo so, non è una bell'immagine, ma era per rendere l'idea!!!
    un abbraccio forte forte....
    a presto cara

    PS ho salvato la ricette tra i preferiti del pc la rifarò sicuramente, adoro le olive e le polpette ^_^

    RispondiElimina
  7. La maga delle parole ed ora anche delle polpette ^_^ Ho letto il titolo e mi sono fiondata, sai com'è? E' raro leggere polpette alle olive, mi hai messo curiosità e difatti...yum yum ottime davvero!!!
    E per le persone gelosone, che dire?Un bel respiro, testa alta, guardo fisso in avanti e che Dio ce la mandi buona ;-)

    RispondiElimina
  8. Certe persone non meriterebbero nemmeno che gli si risponda... Comunque la cosa molto semplice, sono solo invidiosi del tuo talento! Ma tu continua così, imperterrita a testa alta perchè sei brava e si vede che lo fai perchè ti piace :D e poi da brava mamma ti sai anche inventare queste cosine buone! Bacioni cara, anche ai pargoli Anais e Gioele :)

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto sono lieta di aver visto i biscottini ieri, non sapevo di questo problema nella blogroll e mi balena il timore di averlo anch io....
    per il resto tesoro lascia parlare le malelingue, purtroppo esistono ed è impossibile estirparle come l erba cattiva ma ci siamo tutte noi che apprezziamo ogni singolo post!!!!!

    RispondiElimina
  10. ....dimenticavo....ahaha magnifiche le polpettine, anch'io tempo addietro feci un impasto simile....
    baci

    RispondiElimina
  11. Che pizza queste persone! Ma alla base c'è sempre tanta invidia oltre che troppa maleducazione. Fregatene e continua per la tua strada, perché la tua cucina è oltre che un piacere per te anche un atto d'amore verso chi ti vuole bene.
    Adoro queste polpettine.
    Spero Anais tutto bene a scuola. La ripresa con i suoi soliti ritmi è sempre un po' faticosa. Almeno per me è così, mi ritrovo la mattina con due piccoli da preparare, i pianti del secondo che non vuole lasciare la sorella all'asilo e poi tutto di corsa perché in un lampo arriva l'ora di andare a riprendere Claudia.
    Baci cara e buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Va beh ma che ti frega, con delle polpette del genere hai decisamente di meglio a cui pensare ;)

    RispondiElimina
  13. purtroppo, mia nonna diceva che l'invidia non è mai morta e mai morirà....
    tu goditi la tua famiglia, i tuoi dolci e pure queste polpette che devono essere da urlo!
    Se solo mio marito non odiasse le olive, mannaggia a lui..............

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani