Home

giovedì 11 settembre 2014

Frittelline di mais



Mi dispiace molto essere così di fretta e latitante, in questi giorni, ma sono davvero molto impegnata sia in ambito lavorativo che familiare. La mia principessa inizierà la scuola primaria e tanti sono i preparativi!
Di conseguenza, preparo cibi veloci e colorati,
e questa è un'idea carina che ho apprezzato molto e che ho trovato qui 
nel blog di Flavia, sono presenti anche nel suo libro e sono davverog gustose ed insolite.
Tornerò presto su questi schermi, intanto vi auguro buon appetito!
e un benvenuto a tutti i nuovi lettori nel blog, e a coloro che per la prima volta mi hanno lasciato un commento. Cercherò di rispondere appena posso ;)
Ingredienti

50 gr di mais
50 gr di farina
70 ml di latte
1 uovo
25 g di parmigiano
sale
pepe
basilico
olio d'oliva Dante

Procedimento

 In una terrina sbattete l’uovo, poi aggiungere la farina, il latte e amalgamate il composto fino a formare una pastella liscia. Scolate il mais e unirlo alla pastella insieme al parmigiano, alle foglie di basilico spezzettate, al sale e al pepe. Lasciate riposare per un quarto d’ora in frigo
Fate scaldare l’olio in padella e versate il composto a cucchiaiate
 asciate riposare per un quarto d’ora in frigo
Fate scaldare l’olio in padella e versate il composto a cucchiaiate

Servite calde!

13 commenti:

  1. anche io tempo fa feci delle frittelline simili, assolutamente apprezzate anche dalla mia bimba ormai grande... ;)
    In bocca al lupo ad Anais...mamma mia adesso ti accorgerai di come il tempo vola...crescono a vista d'occhio e in un battibaleno!!!!! baci grandi

    RispondiElimina
  2. Mai fatte le frittelle di mais. Che simpatica idea!!!
    Che emozione il primo anno di scuola della piccola Anais.
    A noi tocca il prossimo anno. Per il momento ci godiamo questo ultimo anno di asilo! Avrà il maschietto con me però e sarà dura, lui che è così abituato ad avere la sorella in casa!
    Bacioni e in bocca al lupo per i tanti impegni!

    RispondiElimina
  3. Le ricette che io adoro.. quelle che si fanno ad occhi chiusi, velocemente e sono di sicura riuscita... tra le altre cose cucino pochissimo il mais ... mi hai dato uno spunto fantastico:* anch'io tesoro in questi ultimi giorni sono di corsa e posso capirti bene... per gin sarà l'ultimo anno di asilo e già mi prende male se penso all'iscrizione in prima... già? il tempo è volato.... e forse questo mi mette un pizzico di ansia... ma voglio prendere esempio dalle tue riflessioni dell'altro giorno... godere ogni momento e sopratutto quello che si ha;* ti stringo amica mia, in bocca al lupo alla cucciola e cerca di stare tranquilla:* tvb

    RispondiElimina
  4. Ma mi piacciono da matti queste frittelline giallo sole!!! Le voglio provare al più presto! Grazie della dritta cara!

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste frittelline ...e in bocca al lupo Anais sono sicura che non avrai nessun problema ,quando vedi la mamma dille di stare tranquilla che tu sei nata grande ....una vera donnina!!!

    RispondiElimina
  6. Acciderboli Aria!!! E io che mi sgrano le pannocchie vuoi che non ci provi??? :D Idea meravigliosa.
    Evviva Anais e il suo grande passo. Un abbraccio fortissimo ^_^

    RispondiElimina
  7. Questi sono giorni frenetici per tutte tesoro anche i miei hanno inizato la scuola e direi finalmenteeeee quindi ti capisco e come e queste frittelle gnam sembrano una vera bontà!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  8. buongiorno tesoro caro,
    siamo tutte di fretta in questo periodo. ce la faremo!
    belle queste frittelline!!! Flavia è una certezza
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
  9. Tesoro non so se il commento di prima ti sia arrivato....non lo vedo....ti dicevo che nonostante ammetti di non aver tempo ci lasci cmq senza parole per la tua costanza sul blog e la bontà di ciò che posti!!!!

    RispondiElimina
  10. Come ti capisco! Il tempo sembra non bastare mai!! Le frittelle devono essere di un buono, sono da provare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ma è normale che tu sia tanto impegnata con la cucciola che va a scuola, immagino l'emozione!!! ^_^
    Ma vedo con gioia che riesci molto bene a districarti tra gli impegni la cucina, on queste frittelline leggere ma al contempo buone! In bocca al lupo per il nuovo anno che vi aspetta! <3

    RispondiElimina
  12. Quando basta poco per mettere in tavola un idea deliziosa!!!!!! Grande come sempre ... un bacione LA

    RispondiElimina
  13. Particolarissime le frittelline: un'idea diversa e comunque sfiziosa!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani