Bentrovati, come state??? Io bene. Fatta eccezione per la Vigilia di Pasqua ho veramente staccato da tutto, anche dai fornelli. E mi sono veramente rilassata.
Dovete poi sapere che il 7 Marzo è stato il 3°compleanno del mio blog.
e perchè lo dico adesso?
Dovete poi sapere che il 7 Marzo è stato il 3°compleanno del mio blog.
e perchè lo dico adesso?
E...si, sono consapevole che è trascorso ormai un mese ma...quel giorno...
non avevo molta voglia di festeggiare.
Proprio il giorno prima, infatti, mio nonno mi aveva chiamata per dirmi che la nonna
era caduta e si era rotta il femore.
non avevo molta voglia di festeggiare.
Proprio il giorno prima, infatti, mio nonno mi aveva chiamata per dirmi che la nonna
era caduta e si era rotta il femore.
Come potete immaginare sono seguite l'operazione, la riabilitazione e tante corse avanti e indietro per l'ospedale, con 2 bimbi piccoli da gestire senza il supporto dei nonni....santi nonni!!!!!
Tuttavia non credevo che la ripresa, come mi aveva detto anche qualche amica blogger, sarebbe stata così rapida...ho visto mia nonna veramente combattiva e ottimista, già in grado dopo soli 2 giorni dall'operazione di mettersi seduta.
Io invece ho trascorso momenti di sconforto, vedendo mio nonno molto abbatuto e "perso" nei giorni in cui è rimasto a casa solo, e soprattutto frequentando il reparto di lungodegenza dell'ospedale dove tanti vecchietti erano soli e molto malati...
La vecchiaia può essere molto triste.
Tanti pensieri ha fatto la mia mente, incontrando con lo sguardo persone quasi sempre assenti o dormienti e, al contrario, persone con gli occhi vispi e la mente arzilla che avevano perso l'uso delle gambe.
Tutto ciò mi rattristava tantissimo.
Portando i miei bambini nel week end riflettevo sul fatto che tutti quei vecchietti erano stati bambini.
Ma poi erano diventati aduti e forse avevano fatto, come me, dei bambini.
Avevano vissuto, come sto facendo io, anni bellissimi in cui tutto ruota attorno all'allegria e al calore della famiglia.
E poi i loro stessi bambini saranno diventati grandi.
E loro...loro stavano tornando bambini....fragili e bisognosi di assistenza e protezione.
Con una sola, grande differenza, che loro la vita l'avevano già bevuta quasi tutta....
e l'ultimo sorso era amaro, davvero amaro. Quanta solitudine ho visto!
e l'ultimo sorso era amaro, davvero amaro. Quanta solitudine ho visto!
Non vi sto a tediare ulteriormente con la malinconia che ho provato,
e che si respira soltanto così intensamente nei luogi preposti.
e che si respira soltanto così intensamente nei luogi preposti.
Ricordo infatti che quando sono stata operata in gravidanza, essendo rimasta in ospedale per un mese e mezzo, il giorno che sono tornata a casa non mi sentivo nemmeno più la stessa persona.
All'ospedale dovevo sempre riposare, stare a letto, come fossi (e un pò lo ero) malata...
Se andavo al bar dovevo chiedere il permesso, se volevo un giornale dove chiedere se potevo allontanarmi...
Il giorno che mio marito mi è venuto a prendere e mi ha caricato in macchina guardavo le persone fuori dai bar come fossero aliene!
Quanta vita scorreva là fuori e quante cose si facevano in un giorno...
in Ospedale il tempo rallenta moltissimo, la nostra forza sembra venire meno, vedere sempre persone malate un pò ammala anche la mente sana...
in Ospedale il tempo rallenta moltissimo, la nostra forza sembra venire meno, vedere sempre persone malate un pò ammala anche la mente sana...
Quindi non oso immaginare quanto lungo e vuoto possa essere il tempo d alcune persone in quelle stanze...
ma anche in case solitarie dove tanti anziani cercano di ammazzare il tempo.
E noi che ci lamentiamo di averne così poco, che viviamo così in fretta, che quasi a volte non ci accorgiamo di vivere!!!! mmm, qualcosa non va.
Io prego perchè almeno possano avere un pò di tranquillità, in un mondo che poco li rispetta e che, anzi, a volte ne approfitta abusando della loro mente sempre più distaccata dalla realtà...
sempre più ingenua e fragile....
Gli anziani sono preziosissima fonte di ricordi, memoria e saggezza.
Di esperienza.
Non ho mai avuto un bel rapporto con mia nonna e quando l'ho vista in quel letto con la sua camicia da notte rosa e il suo viso solcato dalle rughe mi sono accorta che non la guardavo bene in faccia da tantissimo tempo, troppo.
Quante rughe in quel viso, segno degli anni in cui ha fatto tanti sacrifici per me!
A me quelle rughe hanno fatto sempre arrabbiare, perchè odio lo scorrere del tempo che passa, che indebolisce il corpo, la mente...ma non il cuore.
No, quello no.
La guardavo da vicino e stringevo le sue mani.
Sembravano quelle di una bambina.
Non vedevo l'ora di riportarmela a casa.
E mi piangeva il cuore a sapere che non tutti avrebbero avuto qualcuno che li riportava a casa.
Di una cosa ero sempre certa uscendo da quel posto e tornando a casa dai miei angioletti:
sto vivendo il tempo più bello che mi è concesso.
Voglio esserne assolutamente consapevole.
E ora veniamo al mio Giveaway....un semplice modo di ringraziare chi ogni giorno, o semplicemente ogni tanto, mi legge, lasciandomi il suo pensiero, la sua osservazione, una domanda, un consiglio, un abbraccio...ma anche a chi passa in silenzio...so che siete in molti e cosa sarebbe il mio blog senza di voi??????
Il mio modo di ringraziarvi è....
UN VOUCHER DI 20 EURO
OFFERTO DAL SITO WWW.12PRINT.IT
PER PERSONALIZZARE CON IL VOSTRO LOGO O COME DESIDERATE IL VOSTRO OGGETTO PREFERITO.
ad esempio questa tazza
che io ho personalizzato con il mio logo ;)
UN VOUCHER DI 20 EURO
OFFERTO DAL SITO WWW.12PRINT.IT
PER PERSONALIZZARE CON IL VOSTRO LOGO O COME DESIDERATE IL VOSTRO OGGETTO PREFERITO.
ad esempio questa tazza
che io ho personalizzato con il mio logo ;)
LASCIANDOMI ANCHE, OLTRE AL VOSTRO LINK O ALLA VOSTRA MAIL (PUO' PARTECIPARE ANCHE CHI NON HA UN BLOG) IL LINK DEL POST/RICETTA CHE AVETE PREFERITO IN QUESTI 3 ANNI DI ARIA IN CUCINA E, SE VOLETE SCRIVERLO, ANCHE PER QUALE MOTIVO (mi farebbe davvero piacere sapere se avete provato quella determinata ricetta o se vi siete ritrovati in un mio pensiero...insomma, a voi libera scelta!)
SE PARTECIPATE RICORDATE DI PRELEVARE IL BANNER E INSERIRLO NEL VOSTRO BLOG
TRA TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO DA OGGI FINO AL 4 MAGGIO 2013 ESTRARRO' A SORTE IL VINCITORE
SE PARTECIPATE RICORDATE DI PRELEVARE IL BANNER E INSERIRLO NEL VOSTRO BLOG
TRA TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO DA OGGI FINO AL 4 MAGGIO 2013 ESTRARRO' A SORTE IL VINCITORE
e ora si festeggia con una Torta che vuole essere un inno alla Primavera, quella Primavera che stenta ad arrivare ma è sempre nel mio cuore.
Una torta molto semplice: pan di spagna da 4 uova, bagnato con succo di amarena Fabbri diluito con poca acqua, farcito con una dose da 250 gr di crema pasticcera
e amarene Fabbri, ricoperto da panna montata appena zuccherata e decorato con crema al burro, e topper ai frutti di Bosco Fabbri. La decorazione è ispirata alla torta di Assunta
TANTI AUGURI ARIA IN CUCINA!!!!!!
Cara Aria, spero che la tua nonnina si riprenda alla grande!!!!
RispondiEliminaPartecipo al tuo giw e ti dico subito che il mio post preferito è quello riguardante il pandoro con la zucca!!! Sai bene che avevo chiuso il mio blog e, quando sono tornata, quel post mi ha dato l'esatta idea di quanto tu fossi diventata ancora più brava! bacioni , prendo il banner
Che parole meravigliose Aria sei davvero uno persona con una sensibilità speciale e questo post mi ha commossa perchè anch'io sono cresciuta con mia nonna che venuta a mancare 5 anni fa lasciandomi cosi da un giorno all'altro è stato una cosa che mi ha scioccato e ancora adesso la penso ogni giorno!!!
RispondiEliminaAuguri cara per questi 3 anni pieni di ghiotti manicaretti e meravigliosi dolci e se proprio dovessi scegliere la torta che mi è rimasta nel cuore è la rainbow cake tutta rosa..era una nuvola meravigliosa!!
Un bacio grande amica mia e grazie per aver condiviso questi anni insieme!!!
TVB,Imma
Fa davvero riflettere tesoro il tuo post di stamattina. E dimostra ancora una volta quanto grande e speciale sia la tua sensibilità. Sono felice che la tua nonna si stia riprendendo più velocemente del previsto e spero si rimetta del tutto prima possibile. Augurino di cuore tesoro per il bellissimo traguardo dei 3 anni di blog. La mia ricetta preferita? Mhhh difficile la scelta tra i tuoi tanti manicaretti. Ma la raimbow cake è sicuramente indimenticabile e vorrei anche fosse di buon auspicio per la primavera. Un bacione grande e ancora AUGURI ^_^
RispondiEliminaCara Francesca, quanta verità nelle tue parole...quanto ci si dovrebbe fermare a riflettere sulla caducità della vita e sul tempo che passa e di colpo ci fa ritrovare vecchi , se saremo soli poi dipenderà da infinite variabili e anche da quello che avremo seminato.
RispondiEliminaSono fortunati i tuoi nonni ad avere te e tu ad avere loro, rendersene conto è sempre un segno di grande saggezza.
Ti faccio i miei più affettuosi auguri per i 3 anni di blog, per avermi fatto compagnia in questi anni e per aver condiviso ricette, pensieri e il tuo cuore con noi.
Un abbraccio
Mi sono dimenticata di dirti qual è il post che preferisco, ma sai, cara Francesca, di ricette belle ce ne sono tante, ma i post in cui racconti di te, dei tuoi bimbi, della tua vita sono speciali...per ora ti dico che ognuno mi ha fatto commuovere, sorridere, capire un pò di più chi sei e che , solo perchè è il più vicino come data, scelgo il post del compleanno doppio , tuo e di Giole, di quest'anno.
Eliminabaci
Coccinella mia.. non riesco a commentare le tue parole perchè in questi giorni sento molto, moltissimo, quelle sensazioni che descrivi. Le sento dentro tanto che delle volte mi escono dagli occhi, in lacrime. Sei dolcissima, davvero. E vedo che come me anche altre amiche hanno amato la Rainbow cake! Anche io avrei scelto quella.. perchè solo a guardarla mi solleva il cuore, perchè solo ad osservarla mi fa capire che anche i sogni talvolta possono essere reali. E' proprio un capolavoro di colori.. con i quali vorrei fosse dipinto il mondo! Anche le tue ginevrine mi avevano fatto lo stesso effetto. :) Ti abbraccio con affetto e auguroni per il tuo terzo compliblog!! <3 p.s. che la tua nonna si rimetta presto e che l'armonia non vi lasci più!
RispondiEliminaCiao Aria, tanti complimenti e tanti auguri per il tuo terzo anniversario!
RispondiEliminaNon ti conosco di persona ma attraverso i tuoi post e la bellezza di quello che fai in cucina posso capire molto di te, e mi sono affezionata senza difficoltà a te e ai tuoi bellissimi bimbi!
Tanti auguri per la tua nonnina, spero che si riprenda presto!
Scegliere una ricetta tra le tue è difficilissimo, da parte mia scelgo i croissant, li ho anche rifatti a casa ed erano magnifici, e come te li adoro particolarmente!
Un abbraccio
Valeria di TerraeFarina
Eccomi Aria... PARTECIPO MOLTO VOLENTIERI al tuo giveaway!!! Come sta la nonnina!? In bocca al lupo!!!
RispondiEliminaTi capisco tanto... fra famiglia e bambini... ;)
Fra le tantissime invitanti e bellissime idee sicuramente la preferita è la torta della festa del papà http://www.ariaincucina.com/2012/03/torta-della-festa-del-papa.html che come ti dicevo ho copiato... con qualche modifica sulla base!! Veramente buonissima!! complimenti e grazie ancora!!! A presto!! :D
è una vera squisitezza, soffice, delicatissima....
RispondiEliminaCiao tesoro :) Mi dispiace tanto per tua nonna... e per tuo nonno... davvero... capisco benissimo cosa significhi.. Mi fa piacere sapere che la ripresa è stata veloce, tutto è bene quel che finisce bene <3 Auguroni per il tuo meeraviglioso blog! Non ti seguo da 3 anni, purtroppo, ma ho già una ricetta preferita (ammetto, però, che qui è difficile averne UNA SOLA preferita!!! :D) :) Prelevo il banner, subito! Carinissima la tazza, piacerebbe anche a me! :) Un abbraccio forte forte e un bacio ai tuoi nonni <3 :**
RispondiEliminaNon ti dico ancora qual'è la ricetta perché mi ha colpito e voglio provarla... è nella to do list... quindi, stay tuned! ;) :**
EliminaMa dove sono con la testa??? Ho dimenticato di dirti che la torta crema e amarene è golosissima... aggiungo anche questa alla To do list! :D ;)
EliminaHai saputo rendere tutto delicato, con la tua sensibilità ed il tuo tocco.
RispondiEliminaUn bacione e auguri alla nonna :-)
mi unisco alle altre!! sei di una sensibilità unica!! i tuoi bimbi sono fortunati, come tutte le persone che ti sono accanto ^_^
RispondiEliminaa me piace sempre tutto, ma se devo scegliere nel cuccuzzaro, scelgo questa http://www.ariaincucina.com/2012/10/rainbow-cake-o-meglio-la-torta-del.html perchè quei colori cosi delicati mi sono piaciuti un sacco e la foto con la tua bimba è stupenda :D
partecipo volentieri al tuo giveaway e ho già inserito il banner ^_^
Ciao Aria, ma così piango.... partecipo volentierissimo al giveaway ed incrocio le dita!! Il mio post preferito? Sicuramente la torta del nonno http://www.ariaincucina.com/2013/03/la-torta-di-compleanno-per-il-mio-nonno.html#more, commovente la storia e buonissima la ricetta. Anche io ero molto attaccata a mio nonno, che purtroppo se n'è andato troppo presto e quindi ho avuto poco tempo per stare con lui... Un caro saluto, SONIA
RispondiEliminaOgni volta che leggo un tuo post, mi rendo sempre più conto di quanto tu sia sensibile unica e speciale. Sono felicissima che tua nonna si isa ripresa, te lo avevo detto che sembrava peggio di quello che poi sarebbe stato :) Augurissimi per questi tre anni di blog!!!!!! e certo che partecipo ma posso scegliere un post senza ricetta? Se è si allora scelgo "Anais e sono 4!", con quel post e con quelle foto mi sono innamorata di tua figlia, mi è sembrato di entrare nella tua casa, nella tua storia di mamma, e quanto di me e della mia di ragazza ho ritrovato. Un post straripante di amore, come non tutte le mamme sanno dare.
RispondiEliminaun bacione
Alice
Bellissimo!!! certo che partecipo,dammi qualche giorno per terminare il mio contest.Sono contenta per tua nonna,si sente che le vuoi veramente bene!
RispondiEliminaCiao! tantissimi auguri anche da parte nostra! hai davvero un bellissimo blog, che ne ha affrontate tante di sfide, ma sempre a testa alta :)
RispondiEliminaTi mandiamo un grossissimo abbraccio e, naturalmente, non rinunciamo ad una fetta di questa meravigliosa torta!!
bacioni
ho letto ogni rigo con le lacrime agli occhi. per 2 anni ho fatto volontariato nelle case di riposo, negli ospedali a lunga degenza, nei ricoveri diurni con persone anziane lasciate a se stesse...sole. quell'esperienza mi ha aiutata a capire che ero fortunata ad avere la mia nonna (che ora purtroppo non c'è più) e che dovevo farle capire che la amavo tanto. è stato un periodo meraviglioso ma anche orribile. loro mi davano tanto ma tornavo a casa piangendo ogni volta per la rabbia e l'angoscia. figli che chiamavano dicendo che sarebbero passati e che non passavano mai. vecchiette ad aspettare ore e ore con un sorriso immenso che poi diventava pianto. dovremmo ricordarci tutti quanto ci hanno dato e che veniamo da loro...e aiutarli nella fase più delicata dell'esistenza umana. i tuoi nonni sono fortunati ad avere te. stringi forte la nonna da parte mia e dille che è nelle mie preghiere.
RispondiEliminaun abbraccio Sara
ps: posso partecipare??? la tua ricetta che mi è più piaciuta (in realta mi piacciono sempre tutte!!! ) è
http://www.ariaincucina.com/2012/05/banoffee-pieauguri-mamma.html
per gli ingredienti e per la storia...come sempre.
auguri per il tuo terzo compleanno ...questa torta e' strabella ...ciao
RispondiEliminaciao cara Aria, come stai? perdonami se non sono riuscita a passare prima ma tra il mio comple sabato e feste varie mi sono persa...bellissima la tua torta, adoro le amarene e bello il tuo giveaway!
RispondiEliminaps. posso partecipare anch'io? io ho adorato la tua pink layer cake http://www.ariaincucina.com/2012/12/pink-layer-cake-e-il-mio-nuovo-contest.html
non ho ancora avuto tempo di provarla ma spero di farla presto...la trovo di un'eleganza incredibile con quelle sfumature di rosa meravigliose!
Auguroni per il tuo terzo anno di blog, un bacio!
Fatina hai scritto delle parole che più sagge (altro che i 10 saggi del c@770!) non potevi. Mi hai fatto commuovere.
RispondiEliminaPS Auguri per i tuoi tre anni, chissà come ci si sente...
Ciao Aria! Auguri per il blog compleanno!!! La tua ricetta che ho apprezzato di più? Ma ovviamente i CROISSANT SFOGLIATI SENZA UOVA, sottotitolati a ragione, "la ricetta perfetta" (http://www.ariaincucina.com/2013/01/croissants-sfogliati-senza-uova-la.html#comment-form). Quanto sono strepitosi? Bellissima l'idea del giveaway e ancora più belle e commoventi le tue parole. Ti abbraccio forte, un bacione, Giada
RispondiEliminaMamma mia che situazione!per fortuna la nonna ora sta bene!Le tue parole sono molto forti e fanno riflettere!
RispondiEliminaComplimenti anche per il terzo anno del blog!
ciao, partecipo al tuo contest interessante e diverso dal solito, la torta che mi è piaciuta molto è la Rainbow cake rosa, romantica, buona, golosa fantastica torta. Mi è piaciuta per quella copertura di rose di color rosa che sono perfette e rendono il dolce molto goloso e allo stesso tempo strepitoso.Un bacione, copio il banner e poi basta?
RispondiEliminasi, grazie!! e in bocca al lupo ;)
EliminaTanti auguri a tua nonna Aria! Mi ha fatto tornare un po' indietro questo tuo post... ho "frequentato" abbastanza l'ospedale e quel tipo di reparti con mia mamma che non ho mai lasciata, le ho sempre fatto compagnia, a lei e a altri vecchietti, purtroppo molto più soli... ma bando alle malinconie!
RispondiEliminaMi sono piaciute tante tue torte ma quella che mi colpito di più è sicuramente questa http://www.ariaincucina.com/2012/10/rainbow-cake-o-meglio-la-torta-del.html così colorata e allegra!! Ciao!
Ciao, partecipo molto volentieri :)
RispondiEliminaQuesta torta sembra davvero buonissima.. una delle mie ricette preferite del tuo blog :) Sicuramente la proverò alla prima occasione!
Incrocio le dita x il giveaway e ti invito, se ne hai voglia, a passare nel mio blog http://4passinellamiavita.blogspot.it/
GFC Francesca Scirpoli
piukina81@gmail.com
Aria, sei davvero una ragazza adorabile, hai una sensibilità fuori dall'ordinario, dolcissim... sui nonnini, proviamo lo stesso sentimento... come in tante altre cose che leggo qui da quando ti conosco. Che ricetta mi è piaciuta di più? difficile scegliere, ma ho fatto spesso gli spaetzle agli spinaci, questi qui http://www.ariaincucina.com/2013/01/spatzle-di-kamut-agli-spinaci-con.html
RispondiEliminaBellissime parole.. questa torta poi è sicuramente una chicca con quel decoro sopra è stupenda..
RispondiEliminaNot Only Sugar
Ciao Aria qnd passo da te trovo senpre modo di riflettere su cose che magari troppo spesso diamo x scontate, poi qst argomenti sui nonni mi toccano sempre molto xche' la lontananza nn mi ha fatto vivere un rapporto fisico con loro, seppur ricco di emozioni e di ricordi x quei pochi momenti passsti con loro! Ok basta adesso la rime agli occhi, in bocca sl lupo x la tua nonnina superforte e auguri x il tuo blog! Se riesco partecipo volentieri al tuo giveaway! Bhe tra i post preferiti anche se ti seguo da circa un anno (ma sono andata a ritroso a vedere tutte le tue creazioni) direi quello del tuo comple e del tuo piccolo! Baci luisa
RispondiEliminama che bello leggere i tuoi post.. sei una persona davvero speciale
RispondiEliminae capisco bene ciò che scrivi delle persone anziane, ci sono passata con i miei nonni.. che agonia..! e anch'io con la mia nonnetta non avevo un bel rapporto o forse sì, ma stando a casa con noi era sempre un litigio, mia mamma ci diceva sempre che ci avrebbe chiuso in una stanza e buttato via la chiave (tutte e due volevamo sempre l'ultima parola)
e se penso agli ultimi tempi, 3 nipoti (io e i miei fratelli) usciti di casa in soli 11 mesi, anch'io mi rendo conto che l'ho trascurata, e forse non se lo meritava..anzi se ci penso mi viene il magone.
ma la vita a volte ci riserva cose che non ti aspetti, e ti porta via con la sua routine e i suoi problemi...
ma io la ricordo con tanto tanto amore la mia nonnina, grazie Aria per avermi fatto riflettere un po'
ti abbraccio forte e spero di poter partecipare al tuo giveaway, mi piace tanto il regalo, anche se io al gioco ho una fortuna... evvabè..tentar non nuoce no?
ancora grazie e felice giornata
simo
partecipo volentieri, tra le tue ricette piaciuto molto la Focaccia rustica di patate agli agretti e Occelli al barolo che pnso di fare al più presto!
RispondiEliminaGFC kittyro111
Facebook Rosanna Barbara
email kittyro111@gmail.com
Questa torta ê bellissima ! Tanti auguri a te per il 3
RispondiEliminaBlog compleanno e auguri anche alla tua nonna. Sei dolcissima <3
Mi spiace per quello che è successo..io ho conosciuto poco i miei nonni,li ho persi subito,ma posso capire..meno male che tutto va meglio..un abbraccio..
RispondiEliminacomplimenti per la torta è davvero bella,e sicuramente buona..
Tesoro, innanzitutto, un grosso in bocca al lupo alla tua nonna con l'augurio che il suo recupero sia totale e veloce!
RispondiEliminaPoi, tantissimi auguri e tanti complimenti per il bellissimo traguardo raggiunto, sei veramente fantastica!!! :*
E ora viene il difficile!! :-D
Non saprei veramente quale ricetta scegliere per il tuo carinissimo giveaway, sono molto affezionata a tutte le mie preparazioni!
La tua torta è bellissima, incredibile come io e te risultiamo essere in perfetta sintonia, te la ricordi? :-D
http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/04/primo-blog-compleanno-e-torta-primavera.html
Ecco, l'anno scorso festeggiai il mio primo anno di blog nella stessa maniera in cui oggi lo hai fatto tu...non mi rimane altro che lasciartela! :*
Cara Aria, come sempre quando arrivo qui sul tuo blog mi preparo non solo a vedere piatti e dolci preparati con cura, passione e bravura... ma anche a leggere riflessioni profonde e sempre veritiere. Anche in questo caso è così... e sai, il fatto che tu voglia essere consapevole del fatto di star vivendo "l'età più bella" è anche il mio primo proposito di ogni giorno, anche se non è sempre facile e si tende a lasciarsi andare a facili lamentele... apprezzo davvero tanto di quello che dici! Partecipo sicuramente al tuo giveaway ma vorrei prendermi il tempo per riguardare le tue ricette e scegliere quella che preferisco... dunque mi rifarò viva! Intanto prelevo il banner e lo metto sul blog www.pasticceriaportamivia.blogspot.it Un abbraccio
RispondiEliminaCara Aria ho sfogliato a lungo il tuo meraviglioso blog... inizialmente volevo scegliere la ricetta dei cappellacci di zucca: ferrarese come sono, quando ho letto il tuo post mi sono davvero emozionata. Ma alla fine ho scelto questa: http://www.ariaincucina.com/2011/10/cheesecake-alla-zucca-e-gocce-di.html prima di tutto perchè è una cheesecake (la mia torta preferita), poi perchè è fatta con la zucca (altro ingrediente che adoro) e anche perchè ho condiviso quello che dici sul fatto di "creare ricordi e tradizioni" in cucina... Un abbraccio!!!
EliminaMi dispiace per quello che è successo! Quando vengo a leggere il tuo blog oltre che a trovare sempre ricette deliziose trovo sempre anche delle riflessioni scritte veramente bene, ed è forse questa la cosa che più mi piace del tuo blog. Per questo per il giveaway ti dico che il mio post preferito è stato questo http://www.ariaincucina.com/2012/08/semplicementeanaise-sono-4.html
RispondiEliminaperché è con questo che ho scoperto il tuo blog e mi ci sono appassionata ;)
Continua così e... buon blogcompleanno!!!!
Cara Aria, ho letto il tuo post con emozione. Il mio mood di oggi che purtroppo si protrae da un po' di tempo è legato al fatto che una persona della mia famiglia a me molto cara e giovane sta affrontando una gravissima malattia con terapie durissime ed ovviamente tutto quello di cui tu parli non fa che rendere ancora più vero quello che sto vivendo. Sono felice che tua nonna stia meglio e che tu possa coccolarti i tuoi nonnini (fallo il più possibile).
RispondiEliminaPasserò a lasciarti il link della ricetta e a prelevare il banner per il Giveaway. Tanti auguri mia cara e un bacione. Pat
Ciao cara, spero tutto bene ora! Che bello il tuo post, anche io sto vivendo il tempi più bello della mia vita e nonostante ciò, per la frenesia delle giornate non riesco a godermi nulla, anzi sono talmente stressata che vorrei volasse in fretta questo periodo in cui sono tutta bimbi e casa senza riuscire ad avere un attimo di respiro per me. QUanto sbaglio però e di questo me ne rendo conto sempre, solo non riesco a capire perchè non riusciamo a goderci appieno di quello che abbiamo al momento.
RispondiEliminaSono tante le tue ricette che adoro ma quella che mi è rimasta in testa è il pandoro alla zucca!
TI abbraccio!
ciao cara Aria tanti auguri per la tua nonna spero si riprenda presto e augurissimi per il tuo splendido blog, continua così, che sei bravissima!!un abbraccio!
RispondiEliminaQuesta torta mi incanta Fre <3
RispondiEliminaAria carissima, noi ci conosciamo da poco, ma in questi mesi in cui ho avuto modo di frequentare questo spazio mi hanno colpito due cose in particolare: 1) la tua costanza.. non è facile con figli e famiglia sfornare ricette (e che ricette!!) tutti i giorni o quasi.. beh tu sei un vulcano di idee e lo fai con amore e passione, per questo hai tutta la mia ammirazione 2) la tua dolcezza.. mi sono affezionata a questo spazio non solo per i piatti che proponi ma per l'amore che circonda la cucina di Aria, da quello per i tuoi figli, quello per tuo marito, i tuoi nonni, la tua mamma, i ricordi d'infanzia, l'amicizia.. io non riesco a parlare di me nel blog, vuoi per timidezza, vuoi perchè non ne sono capace.. ma mi perdo nel leggere pensieri profondi e veri... Detto questo ti faccio i miei più cari auguri per questo tuo terzo anno da blogger, continua così che sei bravissima.. La ricetta che scelgo per il giveaway sono i tuoi "cannoli di pasta sfoglia home made con la crema" come ti scrissi anche sotto la ricetta http://www.ariaincucina.com/2013/02/cannoli-di-pasta-sfoglia-alla-crema.html non vedo l'ora di provarli, bellissimi, golosi e poi la sfoglia home made mi manca... e mi fido della tua cucina:* ti abbraccio
RispondiEliminaps tanti cari auguri alla tua nonna.. sono sicura che si riprenderà presto e complimenti per questa magnifica torta! un abbraccio grande:**
Eliminablog anniversaire pour tes 3 ans ton gâteau est parfait et délicieux bravo
RispondiEliminabonne soirée
Cara dolcissima Francesca, finalmente riesco a passare da te, sai che non è per cattiveria se non lo faccio così spesso, ma solo per l'esatto motivo che citi in questo tuo post... il tempo... questo maledetto e nello stesso momento preziosissimo tempo che sfugge, tempo sempre affannato che rincorre le nostre giornate! Quanto bene mi ha fatto leggere questo tuo post dolce Francy... quanta sensibilità sta racchiusa nel tuo cuore!
RispondiEliminaSai, io credo che la consapevolezza sia la cosa più importante per ognuno di noi! Nessuno è perfetto, sbagliamo tutti continuamente, ma riconoscerlo e rendersene conto, non è da tutti, è già un gran bel passo avanti.
A volte i nostri sentimenti ci guidano, ci fanno capire di più su di noi, sulla vita, su ciò che ci circonda ed è importante davvero!
Le cose tristi... accadono, ma per gli animi sensibili come il tuo, sanno risvegliare dal torpore, sanno ridare un senso, sanno farci "destare"... e allora, sebbene sia dura, direi: ben vengano! Sono certa che tu sia una splendida mamma, nipote, cuoca, amica, insomma sei davvero una bellissima persona, e sono orgogliosa d'averti abbracciata e conosciuta. Ti auguro tanta serenità Aria, pace ed armonia, come quella che ho scorto negli occhi tuoi, di Diego e dei vostri due sempre più splendidi bambini, quando vi ho incontrati. Continua così, con la tua forza, il tuo coraggio, la tua sensibilità, perchè sai far del bene anche attraverso queste tue preziose pagine e io te ne ringrazio! Grazie Aria per questi 3 anni insieme! Anche io credo di aver imparato tante cose grazie al blog e a tanti bei pensieri condivisi! Complimenti per questa bellissima torta, un abbraccio alla tua nonnina, e buona vita cara Francesca, buona vita! Che sia lieta sempre più! Dai che sta arrivando la primavera, quella che piace tanto a te!
Ti abbraccio forte forte forte!
P.S. Difficile scegliere la tua migliore ricetta, di certo quella che mi è rimasta nel cuore e mi fa sempre pensare a te è quella per cui siamo state premiate a Bologna.... bacio!
Ciao sono nuova ho appena letto e mi sono emozionata tantissimo ma sono veramente felice che sia andato tutto bene.. :)
RispondiEliminatanti auguri per il tuo blogcompleanno bravissima.. :)
Io ne ho aperto uno da pochino se ti va ti aspetto da me mi farebbe davvero molto piacere.. :)
http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/
un saluto!!
Auguri
RispondiEliminaauguri di cuore per tutto
carissima, auguroni a te e al tuo meraviglioso blog, grazie anche per il giveaway.
RispondiEliminatanti auguroni alla tua nonna per una rapida ripresa.
un bacione e buona giornata
Cara Aria, spero che la tua nonnina si riprenda alla grande!!!!
RispondiEliminaPartecipo al tuo giweaway e proverò sicuro a fare questo dolce!
gfc fb togato antonella
email giglio-82@hotmail.it
Ciao Aria, che bello leggere il tuo blog, e io, da silenziosa spettatrice, questa volta ho deciso di partecipare. In questi tre anni di blog le tue ricette sono sempre state impeccabili, come scegliere la migliore?
RispondiEliminaIo ho trovato giusto segnalare che per me la migliore è quella delle caramelle mou, non perchè realmente sia la mia preferita, ma perchè in questo momento, parlando di nonni mi hai fatto tornare alla memoria i miei e con essi quelle caramelline mou della elah che mi davano sempre quando ero piccole. Quindi penso che nella sua semplicità quella ricetta sia una fonte di ricordi inestimabili per qualcuno di noi
Ah la mia mail é dell.acqua.irene@gmail.com e se vuoi passare dal mio blog ti lascio il link
Eliminahttp://dolceamarocuisine.wordpress.com/
Un blog davvero carino..anche io amo cucinare e ho deciso di aprire un blog. Se ti va di darci un occhiata ti lascio il link http://www.leleccorniedimaria.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao e ancora complimenti
Ciao!Aria sei sempre meravigliosa!! Frizzante e piena di vita e soprattutto speciale come poche persone lo sono al giorno d'oggi in questo mondo fatto di superficialita' e menefreghismo.....per fortuna tu sei speciale come l'arcobaleno dopo il temporale,quando ti leggo mi ritrovo in tante cose e mi riempio di gioia quando parli dei tuoi bimbi.
RispondiEliminaI figli sono la nostra saggezza!quello che gli abbiamo insegnato ci ritorna,se abbiamo la fortuna di star loro vicino sanno insegnarci tante cose e soprattutto sanno godersi la vita!
La ricetta una fra le mie tante preferite difficile la scelta sono gli arancini di riso i preferiti dai miei bimbi
Ti mando un grosso bacio e ti auguro che il tuo cammino in questo blog sia lunghissimo e pieno di arcobaleni continua cosi' sei speciale e non solo per chi ha la fortuna di starti vicino ma anche per me che ti leggo tanto volentieri e che mi riempi di energia tutte le volte che ti leggo.
Un bacio Beatrice
b.donato@ospfe.it
Ho sempre avuto un grande amore e un grande rispetto per gli anziani, forse per il motivo che io non ho mai conosciuto i miei nonni, non ne ho mai avuto uno mio, da stringere, baciare, amare, che mi coccolasse, sono nata tra gli ultimi della covata di 6 fratelli, e i miei nonni ormai non c'erano più, ero nata troppo tardi.....
RispondiEliminaLe tue riflessioni sono toccanti ed emozionano, sembra di vederli quegli occhi così assenti, in attesa di qualcosa che non succederà più, ma dentro quelle teste quanti ricordi, quanti pensieri....poi per fortuna ci sono i bimbi che invece ci travolgono con la loro energia! Tu hai questa bella fortuna, hai una famiglia meravigliosa fatta di gioia e allegria e hai ancora i nonni che ti sanno donare amore sempre, ne è esempio il tuo desiderio di riportartela a casa subito la tua nonnina! Per lei i miei auguri più cari di una veloce guarigione, per te mille auguri per il compleanno del tuo bellissimo blog! Le tue ricette mi piacciono tutte, adoro quelle sui lievitati, e sulle torte, categoria per i quali io ho un debole, mi associo all'opinione di tante, la Torta Raimbow è speciale!
bacioni
Grazie di cuore, carissima, per le tue parole e per aver condiviso parte della tua vita con me! in bocca al lupo per il giveaway e...se ti piacciono le torte ce ne sono tante in arrivo...che ci posso fare se anche io ho un debole per loro????
Eliminai nonni sono speciali e se non ci fossero bisognerebbe inventarli! la tua torta è una meraviglia. auguri per il tuo blog, prelevo il banner! kiss
RispondiEliminaCiao Aria,i nostri nonni sono come dei bambini,hanno bisogno di chi si prenda cura di loro...io purtroppo ne ho persi 2 in poco tempo,entrambi fonti inesauribili di sapere...per fortuna con il ricordo li teniamo sempre vivi dentro di noi!Per quel che riguarda il giveway a me ha colpito molto http://www.ariaincucina.com/2012/12/pink-layer-cake-e-il-mio-nuovo-contest.html,quei vari strati di rosa sono molto goduriosi...prima o poi la farò!Alla nonna faccio tanti auguri per tutto! A presto!Baci.
RispondiEliminap.s.: io adoro il tuo semifreddo allo zabaione, adoro lo zabaione e la tua versione rivisitata è golosissima!
RispondiEliminai nonni.. cari loro.. che fortuna averli..
RispondiEliminaio li ho vissuti, anche se per pochi anno purtroppo, molto intensamente.. averli avuti di più nella mia vita mi avrebbe arricchito sicuramente di più..
ma il ricordo dei momenti trascorsi con loro accanto sono impossibili da dimenticare..
meravigliosa la tua torta
un abbraccio
mi piace il giveaway ;-)
Mi sono ritrovata qui grazie a Valentina....ma come avevo fatto a non trovarti prima?????... Che dirti...ti conoscerò strada facendo ed bello decidere di essere consapevoli....i nonni sono una ricchezza immensa....godiamoceli finché saremo in tempo!!!
RispondiEliminaUn saluto e piacere immenso!!!!
Gabila
Ti ho scovata da poco e ti leggo con piacere.
RispondiEliminaI nonni sono il sale della nostra vita e mai come oggi sono il punto di riferimento non solo dei piccoli ma anche dei grandi.Averli è una grande fortuna.
Un abbraccio
Aria, auguri tesoro per il tuo blog compleanno! Che magnifico post, quanta tenerezza nelle tue parole e i nonni, i santi, amati nonni, guai se non ci fossero.... A me mancano tantissimo, mi hanno cresciuta, amata, coccolata.... Quanti ricordi dolcissimi..... Ti lascio un piccolo pensiero per la tua festa, passa a vedere: http://atuttacucina.blogspot.it/2013/04/tiramisu-di-colomba-alle-fragole.html
RispondiEliminaUn abbraccio di cuore e auguri di pronta guarigione alla tenace nonna!!!!!
Ciao complimenti per il blog è carinissimo le tue parole mi hanno emozionata tantissimo sono sicura che sei una persona stupenda,ti seguirò con piacere se ti va passa anche nel mio blog www.incucinaconombretta.blogspot.com
RispondiEliminaCara Aria cosa mi ero persa... questa settimana ho lavorato tantissimo! Ero sicura della nonna... sai mio marito come medico ha lavorato per lungo tempo in una clinica geriatrica..e quindi le conosco molto bene le dinamiche...anche perchè nella mia famiglia un tempo vi erano tantissimi anziani...che mi hanno cresciuta...sai cosa penso di loro? Penso che abbiamo uno spirito e un'anima da gatti... inquieti, dormono poco, schivi, furbi anche... di tanto intanto rovistano nelle cose buttate o semplicemente abbandonate, adorano le carezze e quando le ricevono fanno le fusa con ... le loro mani ruvide. Aspettano per ore e guardaano spesso nel vuoto...Non hanno più sette vite da vivere... ma quella che stanno vivendo la vivono appieno ancora innamorati della vita!
RispondiEliminaEd ora a noi... sai qual'è stato il tuo primo post che ho letto? L'anno scorso quello sulla red velvet. Io non ne conoscevo neanche l'esistenza di una torta simile! Mi sembra l'avessi fatta per il compleanno di tua suocera. Insomma mi sono da subito innamorata di questa torta, del tuo blog e delle tue ricette! Ma la ricetta che amo davvero di più... sono senza dubbio i croissant senza uova... una ricetta davvero perfetta che ho fatto e rifatto e ho di già divulgato tra gli amici! Ti abbraccio forte mia cara e a presto!
ciao Aria,
RispondiEliminaio leggo tutti i tuoi post perchè è bello leggerti; sai rendere le emozioni anche scrivendole. Il post che amo di più. Auguri al nonno, con la torta golosa! aspetto a prelevare il banner perchè spero di pubblicarla uguale uguale (ovviamente citandoti) un bacione e un augurio alla nonna!
Giulia
Tanti tantissimi Auguri!
RispondiEliminaLa mia preferita anche se dovrei dire tutte forse è la tua fantastica Raimbow cake, che ho preso nota ma ancora mai fatta!
Spero che si sia risolto tutto..
baci
ciao, ma che belle parole!
RispondiEliminapartecipo e la ricetta che mi è piaciuta di più è questa della torta delle principesse che sicuramente rifarò per la mia bimba:
http://www.ariaincucina.com/2011/08/la-torta-delle-principesse-per-anais.html
gfc: ilaria falco
mail: ilafal79@gmail.com
Carissima,
RispondiEliminai nonni sono quanto di piu' caro al mondo...noi stessi un giorno diventeremo nonni...pensa quanta nostalgia,quanti ricordi...
se tutti i nonni del mondo potessero avere l'amore costante dei suoi cari,questo mondo sarebbe migliore...pensa che io ed una mia amica ci rechiamo in una casa di riposo a trascorrer un po di tempo con dei simpatici vecchietti che nonostante siano stati messi li hanno sempre meravigliose parole per i loro famigliari...sono amore allo stato puro!Auguri di pronta guarigione alla tua nonnina.
La mia ricetta(una delle tante)preferita e' la Mud cake arcobaleno...bellissima!!!
Un bacio!^^
uguale uguale: http://sorrisiesegreti.blogspot.it/2013/04/torta-golosa.html
RispondiEliminabellissimo e verissimo il tuo racconto e le tue emozioni riguardo agli anziani soli e ai pensieri che ci travolgono quando si frequentano posti come ospedali e ricoveri per anziani in lungodegenza. anche io come te tempo fa sono stata ricoverata per un lungo periodo e come te appena uscita guardavo il mondo come se gli occhi lo vedessero per la prima volta. che strano vero? cose che fanno meditare sulla quotidianità....
RispondiEliminacomplimenti per il dolce davvero bello e ben presentato e che scelgo come ricetta da linkare http://www.ariaincucina.com/2013/04/torta-crema-e-amarene-e-giveaway-per-il.html#more e augurissimi per la tua nonnina.
Ciao Aria,
RispondiEliminaarrivo un pò in ritardo ma meglio in ritardo che mai.... e allora dopo questa massima inserisco il link della ricetta con la quale mi piacerebbe partecipare al tuo Giveway... augurandoti tantissimi altri Giveway per festeggiare il tuo blog!!!
Ecco il link della mia ricettina:
http://ledolcissimecreazioni.blogspot.it/2013/04/le-mie-honey-cupcakes.html
Inoltre insertisco anche il link della ricetta che tra le tante che hai proposto mi è molto piaciuta ma molto piaciuta tant'è che la ripeto ciclicamente ovvero i tuoi croissant davvero perfetti!!!
http://www.ariaincucina.com/2013/01/croissants-sfogliati-senza-uova-la.html
Con questo ti saluto e ti abbraccio.
A presto,
Federica
Eccomi, da tempo dico ora vado da Francy per il suo giochino, ora ora e siamo quasi alla scadenza,....
RispondiEliminaUno dei tanti post meravigliosi http://www.ariaincucina.com/2013/04/pizza-di-pasqua-con-lievito-madre-secco.html
Carina l'idea...
baci
Tesoro, inserisco il banner sul mio blog ibiscottidellazia.blogspot.it per dimostrare la mia ammirazione che ho per te come persona e come cuoca..non so scegliere una ricetta..mi piacciono tutte ^.^
RispondiElimina:-* dalla zia Consu
ps: questa + la mia mail ibiscottidellazia@gmail.com
Amore sono un po' imbranata, mi piacerebbe tanto partecipare, mi puoi riassumere in due righe cosa devo fare? Sì lo so sono dura come una cappasanta ;D
RispondiEliminaCiao Aria
RispondiEliminaPartecipo volentierissimo al tuo giveaway.
Uno dei miei post preferiti è http://www.ariaincucina.com/search?updated-min=2012-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2013-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=50
Un abbraccio
Ciao cara,potevo non partecipare? la mia torta preferita,(pannosa) è la torta nuvola http://www.ariaincucina.com/2013/03/torta-nuvola.html
RispondiEliminaPrelevo subito il banner!
Ciao Aria, lo sai che adoro leggerti e che penso tu sia una persona unica e speciale e quindi come non partecipare al tuo giveaway? Insieme agli auguri per questo anniversario ti lascio il link del mio post preferito http://www.ariaincucina.com/2012/07/tenerina-di-riso-al-cioccolato-bianco.html.
RispondiEliminaUn dolce fantastico che ho provato e riprovato e che piace da morire a mio nipote Marco: un successone!!!
Ti abbraccio forte forte...............
Ciao Aria, tantissimi auguri per il tuo blog-compleanno (ormai passato da un po'...)! Adoro il tuo modo delicato di descrivere le emozioni, i sentimenti, la paura, l'amore. E adoro il post con il pandoro alla zucca anche se non l'ho provato (troppa paura del flop...) Ancora tanti auguri!!!
RispondiEliminacoccinellarossa www.duecoccinelleincucina.blogspot.com
Non ho dubbi la mia ricetta preferita è questa:
RispondiEliminahttp://www.ariaincucina.com/2012/11/crespelle-di-kamut-con-cotto-funghi.html
Complimenti e auguri per tutto!!!
Non vedo l'ora di scoprire le tue nuove ricette sempre tutte di classe, brava davvero!!!
ho scoperto questo golosissimo blog solo oggi! ma ho già dato una sbirciatina appuntandomi qualche ricettina. domani sera per cene preparerò queste appetitose polpettine! http://www.amaradolcezza.it/home/ricette/secondi/450-polpette-di-carne-con-ricotta-e-spezie.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Amaradolcezza+%28amaradolcezza%29 in reltà le facevo già, in modo diverso... nn si finisce mai di migliorare ;) sono sicura che i miei ospiti mi faranno complimenti, grazie a te :*
RispondiEliminagfc dolce candy
vincenzabalice@gmail.com
non ho un blog, ma condivido su fb
Ciao,
RispondiEliminaintanto faccio tanti auguri alla tua nonna, anche se ormai, combattiva com'è, si sarà ripresa appieno.
anch'io odio il tempo che passa, soprattutto xchè la vita di oggi non sempre ci permette di godere appieno di quello che abbiamo, delle cose veramente importanti, facendoci mettere al primo posto nostro malgrado cose che invece non valgono davvero.
cmq cerchiamo di godere appieno di auello che abbiamo ogni volta che possiamo, per esempio preparando questa tua tarte favolosa:
http://www.ariaincucina.com/2011/10/brise-salata-homemade-al-basilico-con.html
questa è la mia ricetta preferita, perchè adoro le tarte salate, soprattutto coi pomodori.
a presto
baci
floriana
florianamoroni@libero.it
Per te: http://laricettachevale.blogspot.it/2013/05/ciambella-al-latte-condensato-con.html
RispondiEliminaquesta è la mia ricetta preferita: http://www.ariaincucina.com/2013/04/ciambella-al-latte-condensato-e-la-ri.html
e questa la mia mail: laricettachevale@yahoo.it
Un abbraccio con tanto affetto :)
Ciao, mi sono buttata subito sui biscotti... a quei pezzetti dolci non riesco mai a resistere. E voto senza ombra di dubbio per i baci di dama: http://www.ariaincucina.com/2012/10/baci-di-dama-per-la-festa-dei-nonni.html
RispondiEliminaE poi visto che sono un regalo per i nonni non posso far altro che associarmi ai tuoi dolcissimi pensieri.
Un abbraccio.
ohhhh che bello! finalmente anch'io riesco a partecipare al tuo Giveaway, ci tenevo molto... anche se so bene che nei sorteggi non sono molto fortunata..ma non importa... mi piaceva partecipare alla tua festa, te lo meriti sei una persona meravigliosa!
RispondiEliminaSpero che anche la dedica che ho fatto vada bene e sia di gradimento.
Fammi sapere se può andare!
Un bacione e buona giornata!
oddio scusami nella foga di ... partecipare mi sono dimenticata il link (che grulla)
RispondiEliminahttp://simoscooking.blogspot.it/2013/05/megacrostata-scacchiera-tanti-auguri.html
ancora grazie mille
ciaoooo!!!!!!!!! anch'io partecipo!!!!!!!!
RispondiEliminadei tuoi post scelgo la "Coffee cake" : http://www.ariaincucina.com/2012/09/coffee-cake-per-sognarema-con-i-piedi.html ....adoro i dolci al caffè!!!!!
Però mi sono venuti i brividi anche leggendo questo post!! La penso proprio come te!!! ..non parlarmi di vecchiaia!! ho 34 anni quest'anno..stiamo vivendo gli anni più belli della nostra vita... ma pensando ai miei genitori che stanno avendo i primi acciacchi..mi viene da piangere!! non me li sono goduti e vissuti come avrei dovuto!!!!
ti lascio la mail: strigusina@gmail.com
ciaooo ^_^
Cara Aria, devo dire che è stata dura scegliere un post per partecipare al tuo giveaway! Molto dura! Nei tuoi post ho trovato moltissime ricette interessantissime. Ho guardato tra gli antipasti, poi i primi, i secondi i contorni ma questa ricetta del cheesecake imperfetto....mi ha conquistato pienamente!
RispondiEliminahttp://www.ariaincucina.com/2013/04/la-mia-cheesecake-imperfetta-al.html
Brava!
GiuseB di Profumoditimo.altervista.org
ciao bellissima! partecipo molto molto volentieri anche io al tuo giveaway :) anche se arrivo arrancando!!! :D
RispondiEliminaadoro le tue ricette, mi piace il tuo modo di scrivere di te e della tua bella famiglia, dei tuoi bimbi, delle tue emozioni..
penso sia questo che ogni volta mi spinge a tornare nel tuo blog, ci fai sentire in famiglia..
se proprio devo sceglierne uno di post, scelgo questo: http://www.ariaincucina.com/2012/10/rainbow-cake-o-meglio-la-torta-del.html
che mi ha ispirato per una torta di compleanno fatta qualche mese fa ;-)
un bacino