Home

mercoledì 12 febbraio 2014

Il mio S.Valentino ( in anticipo...) ad Asiago

San Valentino è ogni giorno in ogni luogo, quando ci si vuol bene...ma complice il compleanno appena trascorso e il volermi tirare su da qualche esame e da qualche preoccupazione che mi ha tenuto molto basso il morale in questi giorni...mi è stato fatto questo regalo...e come non apprezzarlo?
Ad Asiago torno sempre volentieri, c'ero già stata un'altra volta, sempre con Groupon.... 
 


Ecco come l'abbiamo trovata ieri al nostro arrivo dopo ore di pioggia in autostrada!!!
è stata una toccata e fuga, ma davvero rigenerante....

La prima volta in 6 anni che andavamo via senza i bambini...abbiamo fatto i fidanzatini, io e mio marito, ma alla fine abbiamo parlato e pensato spesso a loro...e mi chiedevo cosa pensavano le persone che ci guardavano a tavola....

 

Forse che davvero eravamo fidanzati, o forse che non avevamo bambini...
e no, non mi piaceva questa cosa....allora raccontavo a qualche altra mamma di loro e pensavo a quanto si sarebbero divertiti nel vedere la neve o nel nuotare insieme a noi...
ma purtroppo erano malaticci a casa, e quei due giorni...erano solo per noi ;)

In effetti l'Hotel Linta si presta moltissimo per le famiglie:
c'è una grande piscina dove i bambini possono nuotare, perchè l'altezza varia da una parte all'altra...
  
era magnifico nuotare mentre scendeva la neve fuori...
ha nevicato tutto il giorno e tutta la notte
 
  
e poi c'è una magnifica zona benessere: ampia, curata, spaziosa...
 

con docce emozionali

grotta gelata, idromassaggio, hammam marino, sauna e bagno di vapore, palestra, trattamenti vari...

 ...nel nostro pacchetto a 79 euro complessivi erano compresi la cena, il pernottamento, il drink di benvenuto e pure un massaggio rilassante di 30 minuti ciascuno
davvero un'offerta interessante, no?


E tornando alla cucina, devo dare dei dieci e lode: 


al buffet dei dolci e delle verdure

ma soprattutto alla qualità dei cibi e alla professionalità del personale

Tutti erano gentili ma in particolare una cameriera (e chiamarla cameriera è riduttivo), che credo si chiami Alice, che si è preoccupata delle mie allergie in modo impeccabile,
facendomi sentire sempre a mio agio e risolvendo ogni problema...

era perfettamente informata su quali ingredienti fossero presenti nelle pietanze e mi ha comunque colpito il fatto che tutte le pietanze fossero cucinate con olio d'oliva
o senza condimenti troppo particolari.
Io lo ritengo un punto di forza.

 Sono persino riucita a gustarmi uova e bacon al mattino...e pane con Asiago e salumi,
che colazione!!!

Come vi dicevo abbiamo avuto anche un drink di benvenuto ed è compreso nel pacchetto
 il servizio di animazione, se richiesto,
anche per i bambini.....

Credo che tornerò al Linta Hotel con i miei, di bimbi,
 perchè è davvero un albergo che si presta alle vacanze famigliari,
pur mantenendo spazi di relax, intimità e silenzio per chi vuole rilassarsi


A proposito di relax...quel massaggio è stato davvero un toccasana...
anche se sono già tornata alla solita routine e la lavatrice è già accesa
il ricordo che porto nel cuore è questa visione...

Siete ancora in tempo per organizzare il vostro S.valentino su Groupon, ci son tantissime alternative per ogni gusto, o per non perdere la prossima offerta all'Hotel Linta, davvero una struttura da tenere on considerazione per pulizia, cortesia, qualità!

Buon San Valentino a tutti voi,
io sto pensando a che dolcino veloce proporvi per chi cenerà in casa come me ;)

11 commenti:

  1. Ecco mi sono rilassata anche io guardando le foto e leggendo il tuo post ...bellissimo posto Asiago hai ragione ...poi con tutta quella neve che visioneeeee!!! Buon San Valentino!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma dai, io abito a pochi km da Asiago! E forse proprio x questo non ho mai pensato a passarci il weekend..le tue foto però fanno venire voglia di vacanza! Certo con tre bimbe piccole mi accontenterei anche solo dei 30 minuti di massaggio!! Magari se ne riparla al prossimo S.Valentino...aspetto la ricetta per il dolce, grazie!

    RispondiElimina
  3. Un post bellissimo e un posto meraviglioso :)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia tesoro!!! Non immagini quanto vorrei scappare anche solo per un giorno da sola con mio marito e fare di nuovo i fidanzatini!!!anche se poi i pensieri sono sempre per i nostri piccoli cuccioli!sono felice che abbiate fatto questa veloce fuga d'amore, io a san Valentino (che poi è anche il compleanno di mio marito!) sarò a casa con i miei bimbi perché il mio amore è fuori da una settimana per lavoro...e vabbè, vuol dire che il tuo prossimo dolce lo farò al suo ritorno!!! Bacioni a te!

    RispondiElimina
  5. La prima frase che hai scritto....quella è la vera essenza del San Valentino Aria.
    La tua mini vacanza davvero bella, è quello che ci vuole per staccare un po' la spina da fazzoletti, medicine e bimbi febbricitanti, anche se poi il nostro pensiero va sempre a loro, ma rimpinguare l'alchimia della coppia, va sempre fatto e fa sempre bene, perciò avete fatto benissimo.
    Il posto è incantevole davvero, non rifaccio una vacanzetta così da tempo ormai, e non so neanche se riuscirei ad organizzarla al volo per questo week end, con Cookie che proprio tranquillo non sta quando siamo fuori casa....ma probabilmente rimanderò a prossima destinazione futura, magari per festeggiare il nostro 17^ anniversario chissà.
    Aspetto il tuo dolcino perché anche io cenerò in casa venerdì sera......
    bacioni ai bimbi, e a te.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Sei una stupenda sirenetta, coccinella! Sono così felice che tu abbia potuto goderti questi giorni spensierata, lontano da pensieri e preoccupazioni.. <3 Il tuo viso parla proprio di dolcezza, di sogni e di benessere ritrovato, in quegli istanti: trovare poi chi viene incontro alle allergie alimentari è una vera manna...! Un abbraccio stretto, di affetto e luce. Aspettiamo il tuo romantico dolcino <3 :) Perchè io trovo che le feste a casa siano quelle che hanno davvero un senso dolcissimo. Smuacck!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto proprio bene a concederti questi due giorni da fidanzatina :-)
    Sono sicura che anche Anais e Gioele sono felice che la mamma si è un po' coccolata.
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  8. QUANTO TI INVIDIO, CON QUESTE SPLENDIDE FOTO SEMBRAVA DI ESSERE LI' A VIVERE LE TUE ESPERIENZE!! CIAO TATI

    RispondiElimina
  9. che invidia!!! io adoro la montagna e poi le terme..uuuu..magia!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. da favola! Divertitevi e rilassatevi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. tesoro che relax a vedere queste foto!!! arrivo solo ora ma ultimamente latito ovunque!!
    bellina la tua borsa.. e tu bella e dolce come sempre <3

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani