Home

giovedì 6 febbraio 2014

Buon Compleanno Gioele, amore mio



Mi dici sempre " non mi devi sgridare, sono il tuo ammmore!!!"
e riesci sempre a strapparmi un sorriso, anche quando sono seria. 
Anche se, bada bene, non smetterò di sgridarti dal momento che sei un birichino!



Mi dici che sei nato il giorno del mio compleanno per essere il mio più bel regalo, 
perchè quel giorno è nato il mio pulcino...
ed è vero, testolino biondo...passeranno gli anni ma sarai per me 
sempre il mio regalo di compleanno più grande

Mi dici sempre, quando la sera ci addormentiamo vicini,
 "voglio stare vicino a te per sempre" e io non posso che sciogliermi, 
accettando anche il fatto che da un anno a questa parte ti vieni a intrufolare nel lettone a metà notte
e per svegliarti alla mattina mi fai fare una gran fatica!!!


Quando ti chiedo: amore, ma quanto hai dormito? 
Tu mi rispondi che "non ti ricordavi più come si faceva a svegliarsi
e ancora mi strappi un sorriso, 
perchè non stai mai zitto e ne sai una più del Diavolo.

Si, insomma, sei proprio come me,
quando da piccola mi dicevano che avrei dovuto fare l'avvocato
Testardo, pigro, insistente, affettuoso, sensibile, pauroso, solare, estroverso, permaloso, socievole
 e, quel che è più bello, sempre di buonumore....

A volte mi perdo nel tuo sguardo e ritrovo nei tuoi gesti i miei gesti di bambina,
 gesti che avevo rimosso...

Mi ritrovo nelle tue emozioni, nella tua tenerezza, e so per certo che hai sconvolto tutto il mio essere, facendomi innamorare perdutamente di te.

E poi, sei il bambino che a tavola ogni mamma vorrebbe avere: quello che spazzola tutto quel che ha nel piatto, prediligendo in assoluto la verdura: in particolare rucola, melanzane, pomodori, zucchine, broccoli, spinaci, in ordine assolutamente casuale.
Beh, si, è vero, anche la frutta ha nella tua giornata un posto d'onore: 
una mela, 4 mandarini, 1 banana e una spremuta d'arancio non possono mancare!


Quanti sorrisi mi hai donato in questi 4 anni, quanti baci, quante carezze, quante parole....
quanta gioia hai donato a questo cuore! 
Non l'avrei mai saputa immaginare!

4 anni, già quattro anni...

Quanta vita hai davanti, piccolino...
ma non crescere troppo in fretta, perchè voglio godermi ogni attimo di te...

Ti voglio un mondo di bene, ti amo alla pazzia, ma soprattutto sono grata al Cielo di essere
 tua madre, la mamma di una creatura meravigliosa
 che regala il buonumore a chi sta intorno!

Buon compleanno, piccolino mio!
e tanti auguri a me, che sono la tua mamma fortunata ;)


e per accontentarti fino in fondo...per il tuo compleanno all'asilo (la festa dove festeggi da solo ;)
mi hai chiesto la tua torta preferita: la crostata (qui la ricetta di famiglia)
con la Conferttura Fiorfifrutta alle Fragole e Fragoline di Bosco Rigoni d'Asiago

39 commenti:

  1. I tuoi post mi fanno sempre commuovere :') allora non avevo capito male...é anche la festa di Gioele oggi :) tantissimi auguri piccolino <3

    RispondiElimina
  2. I figli maschi,poi,sono speciali x noi mamme!
    Auguri piccoletto!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Auguri infiniti pieni di tanta salute e serenita'!!!!BUON COMPLEANNO !!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bei compleanni, auguri e due bacini

    RispondiElimina
  5. Augurissimi ad entrambi, il tuo bimbo è veramente bellissimo, mi sono commossa!!

    RispondiElimina
  6. che dire? ti ho già fatto gli auguri su fb ma sono corsa a leggere il tuo post, che sapevo mi avrebbe strappato la lacrimuccia. E i miei ricordi tornano a quando mio figlio era piccino, stessi colori del tuo, oddio quanto tempo... sì cara goditelo tutto, che il tempo vola, lo so che è un luogo comune dirlo, ma è veramente così e anch'iio ho cercato di godermi tutto di lui, con annessi ovviamente non sempre facili.
    ma ora è un uomo, fra pochi mesi compie 20 anni, un uomo di cui sono veramente orgogliosa di essere mamma ...
    tanti auguri cara, e che il sorriso che hai oggi sia sempre così e che tu continui a regalarci questi bellissimi post che aprono il cuore e rigano le guance.
    auguri al tuo passerotto
    a presto

    RispondiElimina
  7. Semplicemente meravigliose tesoro le tue parole, commoventi avvolgenti e stracariche d'amore per il tuo cucciolo a cui faccio tantissssssssimio auguri di cuore, soprattutto che la vita gli doni tutto quello che il suo cuore desideri...siete bellissimi insieme cosi come la tua torta splendida!!Un bacione grandisssssssssimo,tvb

    RispondiElimina
  8. Le tue parole, poesia di una mamma, circondano la tua vita, la nostra attraverso il tuo blog, in un abbraccio caldo e forte, grazie per condividere sempre con noi tutte questi sentimenti d'amore.
    Auguri al piccolo ometto di casa!!!
    Vale

    RispondiElimina
  9. Tu scrivi sempre con il cuore e le tue parole mi emozionano sempre! Le goto di Gioele sono tenerissime e lui è sempre più bello!
    Buon compleanno a lui e buon compleanno a te e un doppio mega a bbraccio a tutti e due!
    bacissimi
    Alice

    RispondiElimina
  10. Che bellissimo post...ho gli occhi lucidi!! Ma quindi è anche il tuo compleanno oggi? AUGURONI a tutti e due!! BUON COMPLEANNO!!

    RispondiElimina
  11. che belle parole, mi hanno commosso sai? L'amore di una mamma è infinito...
    Auguri al tuo piccolo grande ometto, un concentrato di tenerezza e di simpatia.

    RispondiElimina
  12. Quanta dolcezza, quanto amore nelle tue parole...mi sono commossa perché so perfettamente di quello che parli. L'essere mamma è veramente il regalo più bello che la vita ci possa fare!
    Tanti auguri a te e al tuo piccolo ometto!!!!

    RispondiElimina
  13. E tantissimi auguri a voi due!Insieme siete meravigliosi,fate parte uno del cuore dell'altro e non potevi dedicargli parole più belle!Un bacione tesoro e una carezza speciale al tuo angelo.meravigliosamente figlio tuo!

    RispondiElimina
  14. Meravigliosi. Siete meravigliosi. Buon compleanno mamma speciale e buon compleanno piccolo ometto.

    RispondiElimina
  15. che belli! tantissimi auguri, una giornata davvero speciale :-D

    RispondiElimina
  16. Buon compleanno piccoli dolcissimi gioielli!!!!
    ((((Aria & Gioele))))
    Sara

    RispondiElimina
  17. tantissimi auguri al tuo piccolo, siete bellissimiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  18. Un bacio a Gioele con l'augurio che riesca a conservare intatta la sua solarità e uno a te che sei una dolcissima mamma! Di cuore...Chiara!

    RispondiElimina
  19. Ora sto piangendo ma infiniti auguri a te e al tuo piccolino che mi ricorda i miei...salvo che per le verdure

    RispondiElimina
  20. Siete bellissimi e in questo post trapela tutto l'amore che provi per tuo figlio... tanti auguri al tuo cucciolo e tanti complimenti a te per avere un figlio così meraviglioso!

    RispondiElimina
  21. molto commoventi le tue parole, auguri a te e al tuo piccolo.l'amore di una madre per il proprio figlio e' la cosa piu' bella che ci possa essere al mondo. bella la torta.ciao tati

    RispondiElimina
  22. Lascio anche qui i miei più sinceri auguri di buon compleanno a te e al tuo bellissimo bimbo. Auguri auguri auguri. nahomi

    RispondiElimina
  23. Che post dolcissimo.
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
  24. tantissimi auguri,a te e lui...buona vita di <3

    RispondiElimina
  25. Due anime gemelle che staranno sempre vicine anche nel giorno del loro compleanno! Vi auguro tutto l'amore che esiste,mi fai venire i brividi quando parli dei tuoi cuccioli! Da mamma capisco benissimo quanto possa essere gratificante anche solo un sorriso o un abbraccio!ti voglio bene!

    RispondiElimina
  26. Gioele ha un musetto da furbo adorabile! Quanfo sorride poi è stupendo! Ma con una mamma cosi non poteva essere altrimenti:) auguri ad entrambi!

    RispondiElimina
  27. Gioele ha un musetto da furbo adorabile! Quanfo sorride poi è stupendo! Ma con una mamma cosi non poteva essere altrimenti:) auguri ad entrambi!

    RispondiElimina
  28. Che bellissimo post Aria!! E come è bello il tuo bambino!! Auguroni a tutti e due!!

    RispondiElimina
  29. Bellissimo post !!! Ho le lacrime agli occhi!!!
    ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  30. Che tenerezza infinita! Siete meravigliosi :)

    RispondiElimina
  31. ed io che ho versato lacrime di gioia a leggere questo meraviglioso post
    io adoro ogni post che scrivi ,lo leggo dall'inizio alla fine
    auguri gioele ,per aver come regalo una mamma fantastica
    auguri aria peraver ricevuto un dono immenso per il tuo compleanno
    AUGURISSIMI

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri in questo giorno speciale a te e al tuo piccolino!

    RispondiElimina
  33. Hai ragione Francesca, il più bel regalo che la Vita può farci sono i nostri figli!
    Bello come il sole, come la sua mamma.
    Auguri ad entrambi ed un abbraccio forte forte.
    Nora

    RispondiElimina
  34. Che post meraviglioso!!!...mi sono commossa!...auguri a te e al tuo ometto!!!....complimenti è un bambino stupendo!!!!

    RispondiElimina
  35. che post stupendo, e la foto finale è bellissima. Grazie Aria, mi fai sempre sorridere!!!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani