Home

venerdì 14 febbraio 2014

Cestini di cioccolato e panna per San Valentino


Avrete capito tutti che sto affrontando giornate un pò frenetiche e anche un pò difficili.
 Ho avuto bisogno di un'idea veloce di San Valentino, che va un pò a modificare gli scrigni al mascarpone che avevo fatto anni fa. Anche l'idea della bravissima Assunta con la crema pasticciera e panna mi aveva colpito, ma alla fine ho scelto la purezza della panna, che ovviamente voi potete aromatizzare al caffè, alla vaniglia, etc...



Quindi vi servirà: 
1 hg di cioccolato bianco
1 hg di cioccolato fondente
200 g di panna da montare
pirottini di carta o in silicone
pentolino per bagnomaria (io in silicone Pavoni Marie)
stampo chocoice Abc Pavonidea in silicone
cuoricini Molino Rossetto

Per prima cosa fondere il cioccolato bianco. Decorare con esso l'interno delle lettere scelte, per me I LOVE YOU. Ponete in frigorifero. Poi, con un pennellino di silicone ricoprire l'interno dei pirottini, metterli in frigo mezz'ora a rassodare e ripetere l'operazione in modo che non siano fragili quando andrete a staccarli. Ora scigoliete il cioccolato fondente. Foderate alri pirottini e ricoprite l'interno delle lettere.
Mettete in frigorifero qualche ora.
Al momento di decorarli, staccate delicatamente il pirottino dalla carta, farcitelo con la panna che avrete montato, decoratelo con una letterina in cioccolato e i cuoricini Molino Rossetto.
Facile, no?
Io li ho realizzati con i miei bimbi!!!!


Come altre idee per il menù sto pensando a una vellutata di carciofi, a un gateau di patate e carciofi, e per finire a questi dolcetti, spero siano piaciuti anche a voi nella loro semplicità.
Se realizzo qualcosa di buono poi ve lo posto...non mi sono fermata con i menù vegetariani, ma sono un pò in lotta anche con la mia allergia, quindi ci vado cauta....

a proposito, Buon San Valentino!!!!



Collezione Tavola Green Gate

21 commenti:

  1. ma sono bellissimi! Bravissima Aria!

    RispondiElimina
  2. Semplici Aria, ma quanto sono golosiiiiiiii, io ho fatto una cosa molto simile per un compleanno ma è un'idea ottima anche per S. Valentino! Baciotti

    RispondiElimina
  3. Deliziosi tesoro semplicemente deliziosi e poi come resistere sono cosi golosi!!Brava cara e felcie san valentino!!!
    Imma

    RispondiElimina
  4. Stupendi, davvero molto carini e in effetti non troppo difficili da fare

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  5. Che belli Aria, una ricetta veloce ma dolcissima! Anche per noi questo non è un periodo molto sereno, quanta pazienza!!!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ma che carini e golosissimi! sarai di fretta ma le cose ti vengono perfette (come sempre)
    un bacio e non strapazzarti troppo ;)
    a presto

    RispondiElimina
  7. Proprio belli questi dolcetti meravigliosi e golosi ....Buon S. Valentino ANCHE A VOI!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono romantici e golosi!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Coccinella è un'idea romanticissima e tanto adatta a celebrare l'amore.. panna e cioccolato, che chiedere di più?? E poi, con l'aiuto dei bimbi... vogliamo mettere il senso che acquistano? :) Bravissima, ti siamo tutte vicine... vedrai, passeranno anche questi momenti: me lo dico da tanto, troppo ormai.. ma non smetto di crederci!

    RispondiElimina
  10. L'idea è davvero carina e coccolosa..bravissima anche sotto stress sai realizzare dei capolavori <3

    RispondiElimina
  11. tesoro che idea deliziosa e golosissima!
    ti abbraccio forte
    Alice

    RispondiElimina
  12. che dolci che sono, in tutti i sensi ovviamente :D
    baci

    RispondiElimina
  13. una bellissima e golosissima idea!!!

    RispondiElimina
  14. ...ed io passo al volo [il post l'ho letto ieri sera a mezzanotte inoltrata :-) ] e rubo un cestino....magari la V che è l'iniziale del mio nome....ih ih ih! Le creazioni fatte coi bimbi son le più belle!
    Un abbraccio,
    Vale

    RispondiElimina
  15. uhh che carini!!! brava aria!! buon san valentino!!!

    RispondiElimina
  16. Troppo romantici e e carini...complimenti!!!
    A presto ^^

    RispondiElimina
  17. Ma che bell'ideaaaa!!!!...complimenti!...sono troppo carini e super golosi!!!

    RispondiElimina
  18. Fammi essere un po' romantica, visto che è San Valentino. Quello che mi ha colpito di più di questo post è stata la parola "la purezza della panna"! Potevi fare la cosa più semplice del mondo, potevi descriverla in modo veloce e sintetico, ma con quella "purezza della panna" hai detto tutto! Hai sublimato l'aria di un amore innocente, sincero, puro. Hai una straordinaria capacità di rendere speciale anche le cose più normali. E' anche per questo che sono felice di essere tua amica!
    Buona festa degli innamorati a tutti voi <3

    RispondiElimina
  19. golosissimi e troppo belle le lettere! :-D
    ciao!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani