Home

martedì 11 febbraio 2014

Cioco-lollipops


In questo week end i miei bimbi sono stati malaticci: raffreddore, alterazione, tosse...niente di chè...ma quando i bimbi non sono in forma cambia d'umore tutta la famiglia! 
Non avevamo nè le forze nè il tempo per biscottare, e così ho pensato a qualcosa 
di più veloce dei biscotti ma altrettanto goloso...che potesse metterli velocemente di buonumore!


Le parole d'ordine sono state: cioccolato,  simpatia...praticità!


Non ho fatto altro che fondere 1 hg di buon cioccolato fondente a bagnomaria (grazie al pratico pentolino in silicone Pavoni Marie) e comodamente, dal suo beccuccio, far colare il cioccolato sugli stampini in silicone Lollipop Pavoni e mettere in frigorifero per un'ora. 


Ovviamente,
ho inserito negli stampini gli stecchini per cake pops, in modo da poterli sformare velocemente e mangiarli come lecca lecca.
E' stata una merenda simpatica e....golosa ;)


In questi giorni, tra i miei tanti pensieri, c'è anche un bimbo molto molto malato...
ecco, voglio dedicare a lui e a tutti i bimbi che stanno soffrendo una preghiera e il sorriso di questi animaletti...sperando che il sorriso possa tornare presto anche sui loro volti,
 e su quello di genitori davvero messi a dura prova....un bacio, Aria


14 commenti:

  1. Mi unisco alla tua preghiera per questi bimbi e soprattutto per i loro genitori, che devono riuscire a trovare una forza superiore prr affrontare queste situazioni...

    RispondiElimina
  2. Veramente belli ,troppo carini saranno stati felici Gioele e Anais speriamo guariscano velocemente,simone ormai ha tosse da 20 giorni!!! Anche io mi associo a te e spero che questo piccolo cucciolo stia bene il piu' velocemente possibile che la sua mamma possa trovare il sorriso velocemente perche' questi sono dolori che ti spazzano l'anima ,Dio solo tu puoi fare qualcosa....solo tu !!!!!un caro abbraccio Francesca !!!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi lollipops! Spero che i cuccioli si riprendano in fretta e per l'altro cucciolo andrá tutto bene:) un bacione

    RispondiElimina
  4. Tesoro sono bellissimi ed immagino che i tuoi bimbi sono stati felicissimi di ricevere queste merendine golose e un abbraccio al bimbo che non sta bene e una preghiera anche da parte mia!!Bacioni,imma

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea!!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Dolci dolci come la mia cognatina e i due nanetti migliori del mondo <3

    RispondiElimina
  7. Ma son troppo carini!!!!
    ti abbraccio, buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ma che tenera che sei, sempre con una parola di conforto per tutti, sempre delicata con le tue preparazioni per i tuoi bimbi (che abbraccio forte, augurando loro una pronta guarigione), sempre appassionata per la famiglia, vero fulcro di tutto.
    Un caro abbraccio e i rubo l'elefantino, che porta anche fortuna....
    Vale

    RispondiElimina
  9. troppo carini e troppo golosi anche per i grandi, ma immagino che i bimbi abbiano super apprezzato! Speriamo si rimettano presto :)
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  10. MI ASSOCIO AL TUO PENSIERO, SEI SEMPRE MOLTO CARINA CON TUTTI, SAI SEMPRE TROVARE LE PAROLE GIUSTE. CHE MERAVIGLIA QUEST'IDEA PER UNA BELLA MERENDA CON I PROPRI FIGLI. SE TI VA, VIENI A TROVARMI SUL MIO BLOG, IO NON SONO POETICA COME TE, PERO'....... CIAO TATI

    RispondiElimina
  11. bello il tuo pensiero a cui mi unisco subito....e belli i tuoi animaletti cioccolatosi, ma quanto brava sei?!

    RispondiElimina
  12. Fantastici!!! :) una merenda proprio simpatica che piacerebbe a tutti i bimbi! :)

    RispondiElimina
  13. Una preghiera di cuore al cucciolo da parte nostra e un grazie a te per averci deliziato con questi animaletti!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani