Home

mercoledì 19 aprile 2017

Biscotti con frolla al grano saraceno e confettura di more




E così...si ritorna alla normalità! Spero abbiate trascorso delle buone vacanze...io non posso lamentarmi: fatta eccezione per le mie notti continuamente insonni, devo ammettere di aver trascorso delle giornate meravigliose con la mia famiglia. 
La Pasqua è stata all'insegna di un risveglio frizzante, caratterizzato dall'entusiasmo dei bambini per dare la caccia alle uova di cioccolato e la colazione a base di latte caldo e cioccolato, appunto! 
La giornata è proseguita con un pranzo da leccarsi i baffi insieme a nonni e zii e il Sole era veramente caldo e luminoso!
A Pasquetta,come da tradizione, abbiamo fatto un pic nic all'aperto e abbiamo trascordo la giornata alle piscine termali. Relax puro!

Domani si torna a scuola e ci vuole una bella carica per colazione, quindi vi suggerisco questi biscotti con una frolla molto speciale...e con la quale vi darò altre idee future perchè è davvero un bel jolly!
Spero che anche voi abbiate trascorso delle belle giornate, vi ringrazio per i calorosi auguri che mi sono arrivati e vi abbraccio stretti....è bello ritrovarvi, sempre!
Vi offro un caffè e un pasticcino!

Ingredienti

125 g di farina di grano 00
100 g di farina di grano saraceno
1 uovo
80 g di zucchero a velo
125 g di burro
mezzo cucchiaino di lievito a piacere

Procedimento

Nella planetaria versare le farine, l'uovo, lo zucchero e il burro a pezzetti.
Lavorare rapidamente fino ad ottenere un impasto liscio e mettere in frigo fino al momento di utilizzarlo.
Trascrso il tempo, (almeno una mezz'ora) formare i biscotti e cuocerli in forno preriscladato a 180° fino a doratura.
Attendere che raffreddino e farcirli con Fiordifrutta More di rovo Rigoni d'Asiago e decorare, se piace, con granella di nocciole.
 Servire con una spolverata di zucchero a velo.

7 commenti:

  1. Carissima Aria sono felice di apprendere che hai trascorso delle vacanze serene in compagnia dei tuoi cari:)).
    Anch'io sono stata bene:).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questi buonissimi e golosi frollini:il loro aspetto e' troppo invitante e perfetto e la presenza della farina di grano saraceno li rende speciali;).
    Grazie infinite per la splendida ricetta:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono felice che vi siate riposati e divertiti. Io sono stata dai miei per fargli un po' compagnia, e poi a Pasquetta abbiamo fatto un giretto per vedere una mostra che ci interessava. Non ho mai provato a fare la frolla con il grano saraceno, mi ricordano un po' dei biscotti che si trovano in Austria

    RispondiElimina
  3. la voglia di tornare alla normalità non c'è, mi sono piaciuti troppo questi giorni con mio marito,abbiamo cucinato,siamo usciti,siamo stati insieme tutto il giorno e adesso che domani tutto torna regolare,si corre,a scuola mattino e pomeriggio tutti i giorni,mannaggia,i tuoi biscotti però aiutano a riprendere,un abbraccio,felice serata,buonanotte

    RispondiElimina
  4. Bellissime giornate trascorse con la famiglia in armonia e serenità...che volere di più? Un bacio grande cara e complimenti per questi biscotti...la frolla al saraceno mi intriga assai, la proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  5. Da noi solo pioggia invece. Niente pic-nic ma ci rifaremo poi.
    Deliziosi questi biscottini.
    Piacerebbero sicuramente ai miei piccoli.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Sarà che li adoro ma a me i biscotti mettono sempre allegria. Una buona ri-partenza questa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Il piacere è anche mio.....seguo il tuo blog da tempo anche se come visitatrice silenziosa.
    Complimenti per i biscottini.

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani