Home

sabato 30 agosto 2014

Girl's Birthday Choco Pops: e altre idee per un compleanno


Questa è l'ultima ricetta del compleanno di Anais che vi lascio, poi, prometto, non ne parlo più fino al prossimo anno ;)
Dunque...vi ricordate che quando vi ho raccontato della torta Barbie vi avevo anche detto che avevo dovuto usare il pan di spagna al cacao destinato ai cake pops???

Ma Anais ci teneva tanto ai cake pops, e io non avevo più tempo per fare un'altra torta....



Allora mi sono venuti in mente questi, che ai bambini piacciono tanto, e non solo a loro.
Ne ho fatto uno per bambino, e li ho serviti poco prima della torta.
Si preparano in poco tempo e fanno...una super figura!
I bimbi li amano, Anais in particolare.
per Boys and Girls...ecco a voi una simpatica idea per un buffet di compleanno firmata Pavonidea ;)

Cliccando sulle foto trovate altre ricette presenti sul blog ideali per un buffet salato :)
Buon week end

 

Ingredienti per 12 ChocoPops
(stampi Pavonidea in silicone)

150 g di cioccolato bianco

100 g di cioccolato fondente
e 50 g di cioccolato al latte


Procedimento

Serve che ve lo dica???

Ho semplicemente fuso prima il cioccolato bianco, nello stampo Marie in silicone e ho versato il cioccolato nello stampo inserendo gli appositi stecchini
Successivamente, ho fuso insieme il cioccolato al latte e fondente e fatto la stessa cosa.
Messo in frigo e...voilà ...lasciato rassodare fino a poco prima della festa (io li ho fatti la sera prima)

Buon appetito bimbi :)




 








15 commenti:

  1. Che idea carina, semplice e veloce! Con questi stampini poi sono venuti davvero simpatici, brava!

    RispondiElimina
  2. Che idee carine! Immagino la gioia dei bimbi, il cioccolato piace sempre e poi quando ha queste fantastiche forme ancora di più! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  3. Infatti appena li hai tirati fuori i bimbi sono impazziti...il mio poi in 3 secondi c'era rimasto solo lo stecchino.....Simone diventa matto per il fondente ....Con questi stampini si fa un vero figurone sono troppo belli...ciao cara a domani

    RispondiElimina
  4. Ma io le idee del compleanno di Anais le adoro e non vedo l'ora di mettermi all'opera per il compi mese della mia nipotina, baci Aria e auguri anche se in ritardo per la piccola di casa.
    Enrica

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Aria,
    hanno ragione i bimbi ad amarli, son buoni e carinissimi!!!
    uno per me?!?!?!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  6. Aria, ma sono davvero fantastici! Divertenti e golosi e poi, io sono assolutamente pro cioccolato se è di qualità è meglio di tanti dolcetti in cui non si sa bene cosa ci sia dentro. Che bella festa sarà stata! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. e' un'idea davvero carina, chissa' quanto sara' stata felice Anais!!!!Ma hai preparato un sacco di prelibatezze, sei davvero instancabile!!!Baci baci Sabry

    RispondiElimina
  8. davvero delizioso i choco pops!!
    a presto, Monica

    RispondiElimina
  9. Impossibile che la festa non sia stata un successone viste le delizie!!!!

    RispondiElimina
  10. WOOOOWWW ! Che tavola imbandita alla perfezione cara! Chissà la tua pulce com'è stata felice della festa! Ancora complimenti! Erika

    RispondiElimina
  11. Quasi quasi, mi piacerebbe essere la tua bimba!! Francy hai allestito una festa stupenda che sicuramente è piaciuta a piccini e genitori!! Sei proprio una brava mamma e cuoca!!
    Un grande bacione a te e ai tuoi piccoli! <3

    RispondiElimina
  12. What a lovely birthday party!!! Blessings, Catherine

    RispondiElimina
  13. Tesoro eccomi, sono appena rientrata e sono subito corsa da te per fare anche se in ritardo, tanti cari auguri alla piccola Anais e alla super mamma che ha preparato davvero un banchetto Luculliano e che meraviglia la torta è spettacolare e poi è grandeeeeee!!Dalle prime foto sembrava piccola ed invece è una gran bella tortona davvero speciale come questi speedy cake pops al cioccolato davvero un idea grandiosa!!Ti mando un bacione e a prestissimo,Imma

    RispondiElimina
  14. Carissima , è davvero fortunata la tua cucciola ad averti come mamma..io sto per diventarlo di due gemelli...ti ruberò l anno prossimo delle idee!!!

    RispondiElimina
  15. uhuuuu auguri in ritardo....sono stata in Puglia in ferie e me lo sono perso.....e poi vorrei un centinaio di questi choco pops....troppo carini e sfiziosi al punto giusto!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani