Ahhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente sole, aria tiepida sulla pelle, piedi nudi (e prime vesciche ai piedi ogni volta che metto le scarpe senza calze, ahimè!)
...insomma l'Estate non è lontana ;)
Io ho approfittato del week end per fare sia il cambio armadio dei vestiti che delle scarpe, appunto, e ho già sfoggiato pure i sandali trovati su Spartoo e qualche vestito a maniche corte! ( a fiorellini, of course!)
Poi si sa, la Primavera è pazzerella, il cielo è spesso pieno di nuvole a pecorelle (pioggia a catinella ahaiahaiah) ma le margherite sono sempre lì, occhieggianti nei prati, a ricordarci che dopo l'acquazzone torna il sole!
Che belle le margherite, così semplici e pure così accattivanti, così fitte nei prati che involgliano a rotolarvici sopra, a stare un pò con loro, infilandole ad una ad una per farne collane profumate....
quando gioco con i bambini ritaglio un pò di tempo anche per me stessa, in fondo,
per respirare quella che ero e ritrovare quella che sono.
Anche se ora non credo più a m'ama non m'ama....l'amore mi circonda e io
lo celebro anche in cucina, con questi biscotti fioriti nella forma e nel sapore,
alla confettura di rosa canina, appunto.
Perfetti per la colazione, la merenda, il dopo pasto...
e ogni volta che vogliamo riscoprire la Primavera
dentro noi!
Ingredienti
280 g di farina di Kamut
120 g di zucchero a velo
più altro per guarnire
1 uovo
120 g di burro Occelli
1/2 bustina di lievito per dolci
per la farcitura
Procedimento
Unire alla farina lo zucchero e il lievito, poi il burro tagliato a pezzetti.
Lavorare con le mani, unire l'uovo, e ancora impastare con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Fare riposare il panetto in frigo per mezz'ora, poi stendere la frolla e ricavarne uno strato sottile, dal quale intagliare i biscotti.
Infornarli a 170° per circa 10 minuti, lasciarli raffreddare e farcirli con Fiordifrutta alla rosa canina accoppiandoli.
Spolverarli di zucchero a velo
Ma che carine che sono e le immagino anche golosissime!
RispondiEliminaBaci
Alice
queste margherite sono a dir poco fantastiche,semplici eppure bellissime, gentili, dolci,complimenti
RispondiEliminameravigliose queste margherite e sicuramente buonissime .....felice settimana
RispondiEliminaBelle ed invitanti come una tiepida e luminosa giornata primaverile.
RispondiEliminaBuona settimana, Aria!
queste margherite sono un inno alla primavera, dolci e delicate ;9
RispondiEliminatroppo carine!!!
RispondiEliminaO_O deliziose!!
RispondiEliminaCiao tesoro, belle le margherite e le tue sono golosissime! Ottime con la confettura di rosa canina e poi la farina di kamut mi piace molto nella frolla! Bravissima, un abbraccio e buona serata :)
RispondiEliminaSIII anche io sandali e piedi nudi evvivaaaa ,l'estate ormai e' vicina finalmente anche se non abbiamo avuto un inverno freddo ma piuttosto umido !!!Mi prendo una margheritina e me la sgranocchio!!!ti abbraccio
RispondiEliminaSi tesoro finalmente il caldo si fa sentire e via di abiti e scarpe leggere e idem, appena cambio scarpe le vesciche sono assicurate:D!!!Queste margheritine golose sono un inno alla primavera!!!Un bacione grande,Imma
RispondiEliminabelle queste margheritine!!! E chissà la bontà!
RispondiEliminaa chi lo dici ...amo le margherite sono il mio fiore preferito insieme al girasole... sai che sono per la semplicità!
RispondiEliminaricordo che da piccola le raccoglievo sempre e anche ora mi capita...direttamente dal giardino! ma come saranno belle???
e sono un amore questi biscotti..ma che te lo dico a fare?
tutto quello che fai è speciale e ti lovvo da morire ...lo sai vero?
un bacione dolce Aria
Troppo carini questi biscotti, allegri, divertenti, e come hai detto ricordano subito un prato di margherite, fiori belli semplici che nascono spontanei e colorano i prati! la rosa canina deliziosa, non la trovo spesso ma se c'è la prendo! io vesciche a gogo anche in inverno!
RispondiEliminacarissima queste margheritine sono di un tenero incredibile...come lo sei tu! Un abbraccione fortissimo!
RispondiEliminaA beautiful cookie for a nice cup of coffee. Blessings, Catherine
RispondiEliminaBuone queste margherite! Voglia d'estate anche se qui la primavera fatica ad arrivare, in questo momento si è' scatenato un fortissimo temporale!!! Ma sono felice di sentirti entusiasta!!
RispondiEliminache fiorellini meravigliosi, spiace perfino mangiarli!!! Sono stati fatti per ricordarci quanto e' bella la primavera e la vita!!! Baci Sabry
RispondiEliminafavolosi, mettono allegria!un fascio di margherite....m'ama non m'ama fiorellino dopo fiorellino ^_^
RispondiEliminaaria!!! bellissimiii biscotti mettono allegria ^_^
RispondiEliminami piace sentirti così serena e felice, dovresti stare sempre così....ma capisco che non sia sempre possibile, ma il tuo post di oggi ha trasmesso anche a me un po' di serenità e ti ringrazio.
RispondiEliminaSai, la gente non è proprio buona e quando meno te lo aspetti ti pugnala alle spalle....
Dolci teneri e facili da fare con i miei bimbi che questa settimana hanno di nuovo febbre e raffreddore...che pizze!qui la primavera va e viene ma più va via che viene purtroppo!io amo passare da te lo sai tesoro?!baci a voi!
RispondiEliminaRespirando l'Aria aspettando che sia primavera....complimenti queste margheritine sono deliziose, un abbraccio a presto!!! ;)
RispondiEliminaSono deliziose!!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio :))
Grazie per questa ricetta... Ho un'amica che in questo periodo deve mangiare cose al kamut quindi questa ricetta è perfetta per lei. Le chiederò di aiutarmi a prepararli così se li godrà due volte di più!
RispondiEliminaGiudy