Il mio 2017 fatica a decollare, anzi, è partito piuttosto pesantemente mettendomi a dura prova.
Ma voglio essere ottimista, io che mai lo sono stata nella mia vita fino ad adesso, e pensare che piano piano, con la pazienza che io non ho ma che saprò coltivare, tutto andrà meglio...tutto andrà bene...tutto andrà semplicemente come doveva andare...
E quindi, ecco una ricetta che non è una ricetta, ma solo un modo di presentare diversamente le cose più banali, esattamente la stessa formula magica che si può utilizzare nella vita: cercare di rendere tutto migliore, tutto più gradevole, tutto più bello...grazie all'amore, alla passione, alla gentilezza.
Vi offro un cucchiaino di me, un cucchiaino di positività...
Ingredienti
Un cerchio di pastasfoglia
philadelphia
3.4 pomodorini
piselli cotti o in scatola
noci
sale, pepe q.b
Procedimento
Con l'aiuto di veri cucchiaini di acciaio ritagliamo le forme dei cucchiaini direttamente dalla pasta sfoglia. Ritagliamo le forme con l'ausilio di un coltello affilato e restando qualche millimetro fuori dalla sagoma del vero cucchiaino.
Poniamo i nostri cucchiaini di sfoglia sulla carta forno e lasciamo su di essi i veri cucchiaini durante la cottura: facciamo cuocere finchè non saranno dorati in forno preriscaldato a 180°: basteranno pochi minuti.
Lasciamo raffreddare i cucchiaini prima di muoverli, sono delicati.
Io ho farcito con formaggio spalmabile al naturale, pomodorini e origano, o con una mousse ottenuta frullando il philadelphia con i piselli cotti, sale e pepe quanto basta, granella di noci e semi di papavero.
Ideali per accompagnare l'aperitivo del week end!
Che ideona ci proponi...
RispondiEliminaMi piace tantissimo..
A breve potrei ispirami alla tua ricetta..
C'è un compleanno in arrivo!
Ma che belli sono!!! Devo provare a farli anche io...
RispondiEliminaBuon anno cara, e in bocca al lupo per tutti i tuoi bei propositi...io non ne voglio fare, prendo quello che arriva....
Davvero molto molto carini!!! Brava!!
RispondiEliminaChe belli che sono ,mi hanno sempre attirato questi cucchiaini anche quelli al cioccolato mmmmmm ne prendo uno...ciaoooo
RispondiEliminaCerto che tutto andrà come deve andare! E andrà benissimo❤
RispondiEliminaQuesti cucchiaini sono troppo forti,Aria!!! È un'idea geniale ❤️
Che idea bellissima e buonissima che ci hai proposto oggi!
RispondiEliminaChe idea originale e meravigliosa!!!Mi piacciono troppo questi cucchiaini,davvero un eccezionale antipasto,ottimi anche per l'aperitivo;).
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo anche i vari ripieni che hai utilizzato,bravissima come sempre Aria:)).
Un bacione e buona domenica:))
Rosy
Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno, almeno per me è regola di vita. Io sono come te, positiva di natura. Credo nel fato o nel destino. Adoro questi cucchiaini semplici ma sfiziosi!
RispondiEliminaUn bacio grande e un grande abbraccio
Alice
Una ricetta che mi incuriosisce da sempre, sembra semplice eppure non l'ho ancora mai provata ottima la tua versione vegetariana! Un saluto
RispondiEliminaAnch'io mi ripeto spesso che devo essere positiva! A volte serve! Dai possiamo farcela!
RispondiEliminaOgni tanto ci vogliono anche queste ricette più semplici, non possiamo sempre complicarci la vita!
Buona domenica!
Angelica