Home

giovedì 10 aprile 2014

Crostoni vegani con purea di cannellini e punte d'asparago


Ho tante, tantissime paure. 
Ma non mi manca il coraggio!!!


Si, proprio così, 
ieri sera riflettevo sul fatto che ho davvero un caratteraccio:
sono la persona più paurosa del mondo...
eppure non mi è mai mancato il coraggio di combattere per le battaglie in cui credo.
A volte anche troppo agguerritamente.
Ma è questo che spesso mi ha salvato!

Vi lascio una ricetta vegana che ai miei bimbi piace tantissimo,
molto semplice, veloce, buona, salutare e....
da divorare in un sol boccone!

(sulla mia tavola

Ingredienti

Panini all'olio
una scatola di fagioli cannellini
sale aromatico
olio extravergine
punte di asparagi fresche


Procedimento
Tagliare il pane a fette spesse un cm.
Pulire le punte di aparago, saltarle in padella con poco olio, 
salare e proseguire la cottura con poca acqua, mantenerle croccanti.
Ungere appena di olio una padella.
Tostarvi il pane da una parte e dall'altra.
Frullare i cannellini sciaquati con il sale aromatico e poco olio extravergine.
Distribuire la purea di cannellini su ogni crostone aiutandosi con un cucchiaino,
decorare ogni bocconcino con una punta di asparago.


Buon appetito ;)

con questa ricetta partecipo al contest di Monique e Paola

FINGER FOODS CONTEST!

22 commenti:

  1. Ma sai che mi stuzzicano?!? :-) Una bella idea!

    RispondiElimina
  2. Quindi avanti tuttaaaaa!!!!!!....ne prendo uno eh....mmmmmm!!!!!buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ariaaaa non sono ancora riuscita a fare le polpette, ma questi te li copio di sicuro!!! Dovrò solo adattarli perché non posso mangiare glutine, ma no problem, troverò il modo!!!
    Grazie...adoro come condividi le ricette con tutti noi!

    RispondiElimina
  4. Caratteraccio - Avere Paura - Combattere sono parole a me molto familiari.. e sarà per questo che io e te siamo così simili in tutto:* I tuoi bimbi sono dei buongustai:) troppo golosi questi finger, sani e sfiziosissimi:* ti mando un abbraccio dolcissima:)

    RispondiElimina
  5. Non condivido il caratteraccio io direi invece che la vita ti ha temprata, ha cercato di abbatterti ma tu forte come una roccia sei sopravvissuta a tutte le avversità che ha collocato sulla tua strada e ne sei uscita quella che sei una donna forte, una moglie dolcissima, una lavoratrice coinvolgente ( leggo su FB le mille iniziative ) e ciliegina sulla torta una mamma praticamente perfetta come direbbe Mary Poppins e i tuoi angeli in cielo sono fieri di te. <3
    questi crostini sono sfiziosissimi ne rubo uno!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  6. Forte,sicura delle proprie convinzioni,avanti a testa alta!così bisognerebbe essere ma a volte io cedo invece di insistere!!!mio marito...il contrario!sarà per questo che andiamo così bene insieme!in fondo nessuno è perfetto ma bisogna amarsi x ciò che si è è anche x ciò che si è diventati con il passare del tempo e delle esperienze!i tuoi bimbi sono uno spasso!!! Ti abbraccio strettissima!

    RispondiElimina
  7. facili, buoni e golosi questi crostini....li provo!

    RispondiElimina
  8. Se piace ai bambini vuol dire che è buona: loro non mentono! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. io la amo la crema di cannellini!!!
    buone queste bruschette.
    in bocca al lupo per il contest amica coraggiosa!
    Sara

    RispondiElimina
  10. Tesoro io sono proprio ipocondriaca mi fa paura tutto ma poi per forza di cose si combatte e si va avanti e meno male che abbiamo questa forza che ci spinge ad andare avanti e lottare!!Questi crostaini cara sono perfeti anche per me che sono a dieta, li proverò di sicuro!!Un bacione grande,Imma

    RispondiElimina
  11. Buonissimi !!!!!!!! Brava !!!!!!!!!!! Complimenti per il Blog !
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici !
    Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
    E se hai voglia di iscriverti anche tu mi farebbe piacere !!!!!!!
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    e questo di Ricette dei Bimbi
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
    Ciao e complimenti ancora !!!

    RispondiElimina
  12. gli asparagi sono fra i vegetali che preferisco! Ottima ricetta, buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Ma io lo dico sempre che tu sei una donna di una dolcezza e di una forza d'animo infinita!
    Magari per la gita tutti insieme! Chissà, forse un giorno.....
    Ricetta super sfiziosa. Dovrei provarla per rifilare i legumi ai miei piccoli che invece non ne vogliono sapere.
    Baci.

    RispondiElimina
  14. Mi ritrovo così tanto nelle tue parole, tanta paura, insicurezza..e nello stesso tempo tanta voglia di farcela, di combattere e superare ogni ostacolo!

    Questi crostoni sono un'ottima idea, sana e piena di gusto!
    Un bacio mia cara...:*

    RispondiElimina
  15. Una ricetta davvero stuzzicante, mi fa venire proprio fame!! Mi raccomando continua a non abbatterti, combatti, io sono sicura che sei forte e combattiva, lo capisco da cio' che scrivi, quando racconti di te e della tua famiglia e poi i tuoi piatti dicono tutto. FORZAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Un abbraccio forte Sabrina

    RispondiElimina
  16. Troppo buoni! L'aperitivo ideale :)

    RispondiElimina
  17. I piatti semplici mi colpiscono sempre. I tuoi pupetti, poi, mi colpiscono ancora di più. Sono due angioletti che sanno apprezzare l'autenticità delle cose.
    Brava Aria. Lotta sempre, con coraggio, sconfiggendo le paure. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  18. Ciao! che particolare questa crema di cannellini per le tartine di pane! un tocco di sapore in più e leggerezza in abbinamento con gli asparagi, tutti di stagione!
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Non credo che il tuo sia un caratteraccio.... avere paure è normale, affrontarle è super! Brava, per tutto!!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani