Home

giovedì 1 dicembre 2016

Camembert al forno al rosmarino




Questa settimana arrivo a Mercoledi già finito....non vi ho augurato Buon inizio settimana con qualcosa di dolce perchè la notte tra Lunedi e Domenica è stata piuttosto tormentata, con i bambini raffreddati e con la tosse. Sono stati giorni di lunghe code dalla pediatra per tenerli monitorati e scongiurare l'antibiotico....per fortuna ora tutto sembra essere passato.

Anche la mia cucina non ha visto preparazioni di particolare rilievo, ma soprattutto idee veloci che però non rinunciano al gusto e ad una bella preparazione. 
Vi rpometto però che per il fine settimana vi lascio una torta golosa.....un caro saluto a tutti i miei lettori, Aria

Ingredienti

Un camembert ogni due persone
sale aromatico
rosmarino
olio extravergine d'oliva

Togliere il camembert dal suo involucro, fare dei taglietti sulla superficie con un coltellino, irrorare di olio e condire con il sale aromatico. Posizionar ein forno già caldo e lasciare una decina di minuti, finchè la crosticina sarà leggermente dorata.
Nel frattempo tostare delle fette di pane, io le ho ritagliate a forma di stella pensando alla tavola delle feste, per poter appunto servire il formaggio in maniera differente.

Potete optare anche per una versione nocciole o noci e miele di castagno, oppure una semplice composta di frutti rossi da accompaagnare una volta che il camembert è sciolto.
Bon appetit!

7 commenti:

  1. mm ma lo sai che li volevo fare lo scorso anno per Natale, poi eravamo troppi commensali quindi ho cambiato programma.
    Adoro questo formaggio, fuso poi..gnammyyyyyyyyyyyyyy
    ciao CARA!

    RispondiElimina
  2. Anche il pane tostato a forma di stella è una bellissima idea....ci sta che te la copi!
    baci

    RispondiElimina
  3. ma quanto deve essere gosurioso questo camembert preparato cosi mi viene una voglia matta di assaporarlo. Anche qui cara tutto un po acciaccati:-)!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  4. Bellissima preparazione. L'ho vista fare in tv una volta, ma con aggiunta di aglio, di cui io farei volentieri a meno.
    Anche i miei piccoli si sono ammalati il fine settimana scorso e purtroppo l'antibiotico non abbiamo potuto evitarlo.
    Bacioni cara.

    RispondiElimina
  5. Anche noi tre tutti ammalati,abbiamo lavorato domenica con febbre a 39 ,la mia solita tosse che non mi lasciava tregua ,adesso ce ne sono tantissimi ammalati!!!Complimenti io mangerei formaggio giorno e notte ...mi fa una voglia incredibile !!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Aria, non ho mai provato questo piatto e mi sembra anche buono. Un bacione ai bimbi sperando che non si ammalino.

    RispondiElimina
  7. Carissima Aria, mi dispiace per i tuoi piccoli ma mi fa piacere apprendere che ora va meglio:)).
    Questa ricetta è goduria allo stato puro: molto adatta a me che adoro alla follia i formaggi di tutti i tipi..non puoi immaginare quanto lo vorrei assaggiare, senza ombra di dubbio è di una bontà unica, bravissima come sempre:))
    Un bacione, grazie mille per la condivisione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani