Home

venerdì 20 agosto 2010

Bicchierini alle more


Quanto mi piacciono i dolci al cucchiaio!!! Ancora di più se serviti in un bicchiere trasparente! Oggi vi propongo un dessert veramente sprint, preparato con quel che avevo in frigo per una cena con amici stasera. Me lo sono inventato in 5 minuti ma credo di aver trovato un buon compromesso tra gli ingredienti e soprattutto una bella presentazione lilla, un colore cosi chic che invita ad essere assaporato con gli occhi prima che con le labbra!
Dunque...per 4 bicchierini servono: 150 gr di yogurt greco, 200 gr di philadelphia yo, 125 gr di more, zucchero a velo, zucchero semolato panna montata zuccherata.
Amalgamare lo yogurt alla philadelphia con una forchetta e dolcificare con zucchero a velo secondo i propri gusti e la dolcezza delle more.
Lavare le more e tenerne da parte 4 per le decorazioni. Frullare le rimanenti con poco zucchero semolato.
Passare alla composizione del bicchiere: versare 2 cucchiai di coulis di more sul fondo di ogni bicchiere. Tenerne da parte qualche altro cucchiaino e miscelare la restante coulis alla crema di yogurt e formaggio e suddividere in parti uguali nei bicchieri. Rifare un giro di coulis sulla crema, fare uno strato di panna montata e decorare con la mora intera.
Tenere in frigorifero fino al momento di servire.


Con questo bicchierino alle more vi auguro un buon week end. Per me sarà molto intenso perchè trascorrerò domani e buona parte di Domenica a preparare la festa di Compleanno di Anais. Vi saprò dire com'è andata e che cosa avrò preparato...A lunedi, dunque. baci!

13 commenti:

  1. Ariaaaaaaaaaa, una goduria!!!!!!!!!!!! Belle.

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste coppette, sono davvero chiccose!!! Brava Aria, stavolta ti copio io il bicchiere! ;-)
    Tantissimi auguroni alla tua piccola principessa e buon week end!
    Bacini
    Minù

    RispondiElimina
  3. Aria,queste coppette hanno un aspetto meraviglioso!!E tanti auguri alla festeggiata!Ciao

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di vedere cosa prepari per il compleanno ... intanto complimenti per questi bicchierini!

    RispondiElimina
  5. Oh che bello!!!Tanti auguri ad Anais!!!!Bellissimi questi dolcissimi bicchierini, proprio da provare!!!Bacioniiiii

    RispondiElimina
  6. Devo farti i miei più vivi complimenti per l'inventiva, il buon gusto e la raffinatezza che hai dimostrato con questi splendidi bicchierini!

    RispondiElimina
  7. @Fabiola: grazie di passare sempre!
    @Minù: per me è un onore!!!!
    @Encarni: grazie e benvenuta nel mio blog!
    @Ciao mariacristina: mi sono cimentata nella pasta di zucchero...con molto ancora da imparare...ma ho seguito i tuoi consigli!
    @Ciao Giulia, buone si!!!!!! e anche carine, vero??baci!
    @Manu: ciao e grazie degli auguri, Anais si è diverita un mondo!
    @Grazie di cuore Lucia, detto chi di buon gusto ne ha da vendere...sono veramente onoroata! Grazie del passaggio, buona giornata e torna presto!

    RispondiElimina
  8. queste coppette sono veramente deliziose! veramente fresche e golose!

    RispondiElimina
  9. condivido la tua passione per i dolci al cucchiaio sono bellissimi praticie ci fai smepre un figurone come questi da te presentati davvero stragolosi!!baci imma

    RispondiElimina
  10. @Lucy: ciao cara, grazie della visita!
    @Imma: eh, lo so che condividi...d'altra parte tu sei una musa ispiratrice in questo senso...il tuo catalogo dolci al cucchiaio è strepitoso!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Aria, queste coppette sono meravigliose, anche a me piacciono molto i dolci dei bicchieri trasparenti, si presentano sempre molto bene... bacioni, Chià

    RispondiElimina
  12. troppo golosi questi bicchieri!!! mi andrebbe giusto di infilarci un cucchiaione... bravissima! se vuoi passa da me:http://panpepatosenzapepe.blogspot.com

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani