Home

venerdì 12 marzo 2010

Plumcake salato con pomodori secchi, olive e formaggio


Molti di voi non lo sanno...ma io ho partorito da poco più di un mese...come mi sia venuta la voglia di dedicarmi ad un blog proprio dopo aver partorito per la seconda volta (l'altra mia bimba ha appena un anno e mezzo) quando avrei potuto benissimo farlo durante le due gravidanze beh...non lo so...posso solo dire che più faccio più farei...mentre se mi fermo son perduta quindi....ecco perchè sono tanto operativa in questo momento della mia vita! Molte amiche mi chiedono come riesco a sfornare tante buone cose quando dovrei essere (e lo sono!) super-occupata dai miei figli...a loro rispondo che cucinare mi libera dallo stress e mi delizia in un momento in cui, allattando, ho bisogno di moltissime energie!
Questo plumcake è veramente profumato ed appagante, ottimo per un picnic o per un brunch con amici. Ecco la ricetta semplicissima, presa una volta da un altro blog, ma non ricordo quale...(anzi, se la padrona della ricetta si dovesse riconoscere i miei complimenti e ringraziamenti per questo capolavoro del gusto)

Sbattere 4 uova con le fruste,
aggiungere 100 gr di latte,
5 cucchiai di olio, 200 gr di farina, una bustina di lievito.
Unire alla preparazione i pomodorini
spezzettati, le olive e un formaggio tipo fontina o galbanino a dadini.
Cuocere in uno stampo da plumcake per 30 m

Nessun commento:

Posta un commento


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani