Home

lunedì 8 marzo 2010

Tortino salato vegetariano


Ebbene...è ora di raccontare qualcosa di più di me attraverso i piatti che cucino. Mio marito è vegetariano, quindi ho dovuto cercare di utilizzare le verdure in modi sempre diversi, per far si che le nostre cene non fossero monotone! Questa è una delle prime cose che ho cucinato per lui, quando ancora eravamo fidanzati...diciamo che è una ricetta velocissima e semplice, che può essere sviluppata a piacimento con tutte le verdure e i formaggi a disposizione nel vostro frigorifero! Io oggi ho a disposizione spinaci, piselli, parmigiano...beh, ecco la ricetta: lessare 4 cubetti di spinaci e 150 gr di pisellini surgelati in acqua salata, strizzare per bene e mettere in una ciotola. Unire un uovo, una confezione di crescenza, 100 gr di parmigiano, dadini di emmenthal...o pezzetti di gorgonzola. Stendere il tutto sul rotolo di pasta sfoglia ed infornare per 25 minuti a cottura statica a 180 gradi. E' buono anche il giorno dopo!
Stasera questo tortino verrà preceduto da una vellutata di carote...ma questa è un'altra storia, che vi racconterò a breve!

Nessun commento:

Posta un commento


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani