Home

martedì 9 marzo 2010

Cheesecake ricotta e mousse ai frutti di bosco


....Questa sera sono io ad avere ospiti a cena, quindi non può mancare un dolce! Oggi ho deciso di provare la ricetta di una cheesecake che ho assaggiato a casa di una cara amica. Sua mamma è veramente una brava cuoca e quando prepara questa cheesecake tutti facciamo sempre il bis.
Ecco il procedimento: tritare col il robot da cucina 250 gr di biscotti secchi con 1 etto e 1/2 di burro. Stendere il composto sul fondo di una tortiera. In una ciotola amalgamare a 250 gr di ricotta 2 uova e 1 hg e 1/12 di zucchero. Stendere questo composto cremoso sul fondo di biscotti. Infornare a 180 gradi per 25 minuti. A parte, montare 200 gr di panna fresca ed unire 4 cucchiai di frutti di bosco surgelati, precedentemente scaldati in un pentolino e poi frullati.
Attendere che il dolce sia raffreddato prima di stendere il composto di frutti di bosco sulla torta.
Successo assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani