Home

venerdì 9 ottobre 2015

Pomodorini al miele



Ffffff...questa stagione autunnale umida e grigia mi opprime....non so voi ma io quando vedo un bel cielo azzurro e un bel sole splendente mi sento raggiante anche se non ho dormito o se sono stanca per altri motivi...ma quando vedo un cielo tetro, nonostante non debba lamentarmi, un velo di tristezza si posa sui miei occhi, come un filtro, e mi fa vedere tutto un pò più scuro!


Per questo, avendo trovato miracolosamente dei pomodorini ancora rossi e succosi, vi propongo questa ricettina che vi riporterà subito indietro di qualche mese! 
Spesso mi viene nostalgia dell'estate, anche in Inverno, allora mi preparo i pomodorini così...anche se, purtroppo, non sarano più di stagione.
Il miele darà loro un tocco speciale, fidatevi!

ps: 
Devo però ammettere che in questi giorni spesso piove con il Sole e....ho visto ben 2 arcobaleni in una settimana. Mi emozionano come una bambina e ogni volta resto ipnotizzata....è vero che la Naura non smette mai di stupirci e ogni giornata al suo fascino.
Ogni giornata della nostra vita non sarà mai uguale ad un'altra, non sarà mai inutile o dello stesso colore, a patto che non ci dimentichi di guardare verso il Cielo.


da River Cottage Veg Everyday 
di Hugh Fearnley-Whittingstall
trovata da Stefania
per 4 porzioni circa
500 g di pomodorini ciliegia
2 spicchi di aglio (omesso)
un cucchiaio di miele chiaro 
3 cucchiai di olio d'oliva
sale, pepe ed origano secco

Tagliare i pomodorini a metà e disporli con il lato tagliato verso l'alto in una teglia leggermente pennellata d' olio. Sarebbe meglio che stessero ben stretti, senza spazio tra l'uno e l'altro.
Tagliare l'aglio molto finemente, se piace, e mischiarlo con il sale, l'olio, il miele, l'origano ed il pepe. Versare questo miscuglio sui pomodorini usando un cucchiaio e cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi per circa 30 minuti, finchè saranno ben arrostiti.

12 commenti:

  1. Merhabalar, çok lezzetli ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  2. hai portato il sole in un piatto la semplicità è resa sempre speciale da te un grande bacione

    RispondiElimina
  3. Tesoro gli arcobaleni sono uno spettacolo magico il più bello che la natura possa regalarci ed anch'io quando ne vedo uno mi lascio completamnete catturare come questi pomodori cosi luminosi e deliziosi..una vera delizia!!!!Un bacioneeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Buoniiiii mmmm che spettacolo li faccio. Grazie

    RispondiElimina
  5. Buoniiiii mmmm che spettacolo li faccio. Grazie

    RispondiElimina
  6. Noooo uffff avevo lasciato il mio commento e non è' uscito allora Hai ragioni questo tempo mette malinconia io non sono per niente in forma faccio fatica a respirare ma devo lavorare assolutamente e domenica e sabato saranno giornate ancora più faticose ma appena riusciro' a mangiare li farò di sicuro sai che io li mangio perfino dalla pianta bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  7. Tesoro io ho sempre amato l'estate come sai.... solo che quest'anno non so cosa sia successo, ma ho proprio bisogno dell'autunno. Sarà stato il caldo asfissiante che nei mesi passati non ci ha dato tregua. Sarà che ancora adesso qui siamo in canottiera come in primavera, sento il bisogno di giornate fredde e atmosfera invernale.... anche se gli ultimi pomodorini della stagione, li sto consumando anch'io volentieri... squisita l'idea del miele al posto dello zucchero :* un bacione!

    RispondiElimina
  8. Mmm molto molto interessanti, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  9. Li devo provare anch'io cosi' , devono essere molto particolari.
    Anche il tempo grigio ha i suoi lati positivi, come stare accoccolati sul divano con Chi ami e godersi un buon dolce casalingo.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  10. lasciamo perdere il cielo grigio e il maltempo a Roma è da questa mattina che diluvia... questi pomodorini al miele devo essere ottimi, mi incuriosiscono molto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. Amo l'estate ma soltanto quando mi trovo in riva al mare.. Quando sono invece qui a Milano preferisco la stagione autunnale, con quell'aria fresca che ti fa stare bene e la bellissima cucina di ottobre che adoro!
    Questi pomodorini però sono davvero favolosi ed un po' di rimpianto lo fanno venire ma sono sicura che il gusto fa fare pace con tutte le stagioni!
    un abbraccio e buona domenica tesoro ;)

    RispondiElimina
  12. I pomodori secchi sono buonissimi! Per fortuna che io a casa ho essiccatore elettrico che mi facilità la vita e mi faccio anche la frutta secca!

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani