Home

lunedì 14 giugno 2010

Spaghettini di riso con verdure


Vi lascio una ricetta della mia amica Elisa. La facciamo spesso quando lei viene qui da me a cena (almeno una volta alla settimana in cui lei mi stira i panni e si fa il punto della situazione...si, lo so, sono un'amica fortunata!!!)e piace anche alla mia piccola birba!
E' facilissima e molto gustosa, ecco come si fa:

Preparare una dadolata fine di 5 zucchine, 2 gambi di sedano, 3 carote. Aggiungere anche 2 manciate di piselli e un barattolo di germogli di soia. Far soffriggere in una padella molto ampia le verdure e poi aggiungere qualche mestolo di brodo vegetale affinchè cuocendo ammorbidiscano. Aggiungere 2 pizzichi di sale, un pizzico di peperoncino, pepe e a scelta un cucchiaino di paprika dolce e curry.

Far bollire una pentola di acqua senza sale e aggiungere un filo d'olio d'oliva. Far cuocere per 3,4 minuti gli spaghetti di riso (per 4 noi ne facciamo una confezione e mezzo, non ne avanzano mai!), scolarli e aggiungerli alla padella con le verdure. Mescolare a fuoco alto aggiungendo salsa di soia.

Nessun commento:

Posta un commento


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani