Home

giovedì 17 giugno 2010

Gigli con pomodorini, olive taggiasche e ricotta salata


Domani mattina partiamo presto per un week end in montagna, la mia amica ha la casa sui colli bolognesi e ogni tanto ci andiamo a rigenerare nella tranquillità di un paesino circondato da alberi dai colori bellissimi. Se ci aggiungiamo che domani mattina la prima tappa è in un albergo 4 stelle per un massaggio rilassante di un'ora (è il mio regalo di compleanno...ancora in arretrato da Febbraio!) beh...potete ben capire la mia voglia matta di partire! Oggi mi sono dovuta avvantaggiare con le pulizie di casa, la valigia, il cercare di ricordare tutto ciò che può servire a noi o ai bambini senza esagerare (perchè la macchina è superpiena anche soltanto con noi su!)...e ora sono cosi stanca che la mia testa è letteralmente off.
Vi posto per questo una ricettina tra le più semplici che mi è capitato di fare questa settimana per pranzo.

Fate bollire acqua salata e versare la pasta fino a portarla a cottura. Nel frattempo lavate e tagliate a metà una quindicina di pomodori datterini, salate, unite un trito di erbe aromatiche, un pugno di olive taggiasche e lasciate insaporire mentre i pomodori caramellano. Se necessario, unire qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Scolare quest'ultima, saltarla in padella con il condimento e servire con scaglie di ricotta salata.

Nessun commento:

Posta un commento


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani