La pigrizia si è impossessata di me...sarà il gran caldo, che adoro, ma il mio forno è in pausa da un bel pò di giorni e sulla mia tavola abbondano frutta ed insalate colorate, tutte pietanze che non hanno bisogno di essere postate su di un blog.
Avendo i bambini a casa da scuola, tuttavia, a mezzogiorno richiedono la pasta....e avendo poca voglia di impegnarmi cerco di fare cose veloci, dai sapori freschi, e soprattutto con quello che propone l'orto: zucchine a volontà!!!!!!!
Io le trovo veramente buone in tutti i modi, così versatili e delicate!
Forse anche questa ricetta non aveva bisogno di finire sul blog ma....avevo voglia di passare da qui, salutarvi e lasciarvi una velocissima idea svuotafrigo.
A presto!
Ingredienti per 4 persone
320 g di pasta formato conchiglie
3 zucchine
pepe
100 g di brie
olio extravergine d'oliva
Procedimento
Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a tocchetti non troppo piccoli.
In una padella versare 3 cucchiai di olio e lasciate rosolare le zucchine, salatele con il sale aromatico, poi fate cuocere lentamente aggiungendo poca acqua se serve.
Nel frattempo portate a bollore l'acqua salata, fate cuocere la pasta e scolatela.
Rimettete nella pentola, versare le zucchine e il brie tagliato a tocchetti piccoli.
Mescolare velocemente lasciando che fonda, impiattare e spolverare generosamente di pepe.
Buon appetito e buona settimana!
E' proprio il caldo ,la bella stagione e le serate lunghe che non fanno venire voglia di
RispondiEliminaE' proprio il caldo,le giornate cosi' lunghe che fanno perdere la voglia di stare attaccate al pc,almeno io lo accendo solo per scrivere il post ma ormai mi conosco faccio sempre cosi',godiamoci l'estate ,io pero' mi prendo una bella porzione di questa meravigliosa pasta che di sicuro amo.....ciaooooooo
RispondiEliminaInvece fai benissimo a postare queste idee pratiche e veloci. Il blog è proprio questo, una raccolta virtuale di quegli appunti e di quelle idee culinarie che passano nelle nostre cucine, semplici o complicate che siano. Un grosso abbraccio e buon inizio settimana.
RispondiEliminaEppure queste ricette facili e veloci sono sempre un bel vedere quando vengono condivise oltre ad essere un buon motivo per restare in contatto!!!
RispondiEliminaBuona continuazione cara Aria!!!
Buonissima, hai fatto proprio bene a postarla Aria! Adoro il brie :-)
RispondiEliminaUn bacio in attesa di un po' di fresco!
Come ti capisco...ormai abbondano anche a casa mia terrine e terrine di insalata!!!
RispondiEliminaPerò una bella proposta che sono certa piace