Home

lunedì 8 agosto 2016

Torta quattro quarti e idee regalo per compleanni



Luglio e Agosto sono per me mesi dedicati a diversi compleanni, e quindi mi capita di fare torte regalo anche con il gran caldo. Oggi vi voglio lasciare la ricetta della torta 4 quarti, che secondo me è davvero buonissima anche se molto ricca ma d'altra parte...un compleanno è un compleanno...anche se viene d'estate.

 
Per i regali però...preferisco non girare per la città con 40° all'ombra e allora mi sento di consigliarvi troppotogo, un sito dove potete trovare regali pazzi per i vostri amici pazzi!!! No, scherzo, ci sono davvero regali per tutti i gusti, originalissimi e di design...Io ho scelto questo Iced Cofee Maker bche mi permette di preparare caffè freddo in pochissimi minuti, è di Zoku, e quindi bellissimo e di effetto!
Per le mie amiche invece ho scelto un fantastico macarons asciuga smalto con tutto il kit per fare le unghie con il gel in casa...ovviamente per la mia amica super fashion ;)
Per mia figlia, invece, ho acquistato degli stickers per unghie a forma di pasticcini....perchè anche lei è ossessionata dalla manicure!
E infine, per un'altra amica, degli stencil per decorare il cappuccino...insomma, regali azzeccatissimi e piaciuti! Andate sul sito e cercate tutte le cose che che non potete avere ;) ..prezzi imbattibili, spedizione veloce, idee originalissime personalizzate ......ma non dimenticatevi di preparare le Torta seguendo questa ricetta!

Ps: Nei prossimi giorni vi darò ricette molto easy per la settimana più hot dell'anno: quindi via libera a ghiaccioli, gelati, insalati e piatti sprint dai sapori mediterranei! Ma ho già in serbo sfiziose golosità per ricominciare carichi a Settembre, in vista del fresco e del nuovo anno scolastico alle porte...ma intanto godiamoci ancora le vacanze, stay tuned ;)

Ingredienti

250 g di burro
250 g di farina
250 g di zuccher0
4 uova
1 bustina di lievito

Procedimento

Montare a lungo burro e zucchero nella planetaria.
Aggiungere le uova, una alla volta, continuando sempre a montare.
Unire un cucchiaio di farina alla volta, montando a velocità bassa fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare l'impasto in due tortiere da 18 cm di diametro e fate cuocere in forno preriscaldato alla temperatura di 170° per circa 30 minuti, facendo sempre la prova stecchino!

Farcire e decorare a piacere!




2 commenti:

  1. Carissima Aria sono recentemente tornata dalle ferie dopo una lunghissima assenza dal blog e dal web...innanzitutto grazie mille per aver segnalato questo utilissimo sito,sicuramente vado a dare uno sguardo;)inoltre ti faccio i miei migliori complimenti per queste bellissime torte che vedo in foto sicuramente golosissime oltre che estremamente invitanti:))devo provare (appena il tempo rinfresca)la quattro quarti,ne ho spesso sentito parlare ma non ho mai avuto modo di prepararla:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani