Home

venerdì 25 settembre 2015

Biscotti Rose del Deserto ...... biscotti e persone


Quando ero piccola mia mamma mi prendeva in giro dicendomi spesso che "da grande" avrei potuto fare l'avvocato. Lo diceva perchè sapeva perfettamente com'ero e come sono rimasta: fortemente polemica, testarda, e abbastanza in gamba con la dialettica. Crescendo, ho capito ben presto che non sarei diventata un avvocato, perchè ho scoperto che gli avvocati possono difendere anche gli ingiusti, mentre io voglio difendere solo i miei ideali.


Ho sempre pensato che con le parole si possono trovare soluzioni, accordi, e anche costruire ponti tra le persone, ma mi sbagliavo. Per costruire ponti serve senso pratico e cemento: io non ne ho affatto, ma non ho nemmeno paura di parlare, esprimermi, esternare le mie idee se ci credo, senza dimenticare mai le buone maniere e cercando di non offendere nessuno...anche quando davanti a me trovo un muro.
A volte mi offro di farmi portavoce di idee altrui, ma solo perchè non sono timida e resto convinta che valga la pena di provare a risolvere i problemi che, se non affrontati, poi si ripresenteranno sicuramente e in modo peggiore.


Pur essendo abbastanza tollerante, ci sono due categorie di persone che davvero mal sopporto :
1) quelli che mentre si affronta una discussione stanno zitti....ma poi parlano alle spalle...(e fino a pochi istanti prima mi hanno avuta di fronte) o appena possono esternano la loro frustrazione su facebook. Mi chiedo: ma lo fai perchè ti vergogni? perchè non sei all'altezza? o perchè dai più valore a un pettegolezzo o a uno schermo piuttosto che a un paio di occhi?

2) quelli che ti danno ragione, ma appena volti le spalle, la danno al tuo interlocutore, che ovviamente era in antitesi con il tuo pensiero...Mi chiedo: 
ma lo fai per leggerezza? Lo fai perchè ci credi? O lo fai perchè spettegolare è bello ahahahha? 

Beh, qualunque sia il motivo è inutile.
E' inutile pensare di farmi stare zitta.
Anche se "da grande" ho scelto di fare la sognatrice e non l'avvocato (per vostra fortuna!)
E sognare che nonostante tutto ...in mezzo a tanta aridità ...
...le rose nel deserto si possano ancora trovare ;)


 Ingredienti

 200 g di burro morbido
 2 uova
 125 gr di zucchero a velo
 50 g di zucchero semolato 
300 g di farina 00 miscelata con mezza bustina di lievito,

corn flakes q.b


Procedimento
Lavorare 200 g di burro morbido con 2 uova, unire 125 gr di zucchero a velo, 50 g di zucchero semolato e 300 g di farina 00 miscelata con mezza bustina di lievito, fino ad ottenere un composto morbido ma lavorabile.
Formare delle palline della grandezza di una noce, rotolarne nei corn flakes che tenderanno da soli ad attaccarsi e posizionare i biscotti così formati sulla leccarda del forno ricoperta da carta apposita, con queste dosi ne riempirete due teglie, ma fidatevi...meglio così :)

Se incontrate delle rose del deserto...non abbiate paura di coglierle, non hanno spine! 

9 commenti:

  1. Conosco questi biscotti ,sono graziosi da vedere e buoni da gustare ,li ho fatti una sola volta e in cottura si sono allargati tantissimo forse avevo fatto le palline troppo grandi !!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. che buoni questi biscottini, che belle parole, meno male che tu ce la fai a dire cio' che pensi, magari ci riuscissi io......Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Ellerinize sağlık. Çok leziz görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  4. lo fanno perchè non hanno le palle per affrontare un dibattito adulto, perchè serve intelligenza e dialettica, mentre per sparlare dietro alle persone serve solo una bocca da aprire.
    Adoro questo tipo di biscotti è una vita che non li faccio grazie di avermeli fatti tornare in mente!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  5. Tesoro hai ragione quelle due categorie stanno sulle p...anche a me:-)...sono false ed ipocrite e non hanno un loro punto di vista e cercano cosi di avere l'appoggio di tutti mentre chi parla senza paura spesso ha molti nemici ma chi se ne frega e cosi bello poter esprimere il proprio pensiero!!!
    Cara da quando non preparo questi bscotti è una vita, devo rifarli quanto prima!!Un abbraccio forte,Imma

    RispondiElimina
  6. Buonissime io aggiungo anche gocce di cioccolato e sono ancora più golose!!! Per quanto riguarda le persone...io dico che Dio le fa e poi le accoppia perché è vero che gli opposti si attraggono ma i simili si cercano!!!un forte abbraccio a te cara e difendi sempre le tue ragioni baci flavia

    RispondiElimina
  7. Che buone.. ma secondo te il burro si potrebbe sostituire con ll olio in questa ricetta. . ? Sono intollerante ai latticini.

    RispondiElimina
  8. Adoro la tua schiettezza! Potenzialmente lo sarei anche io se non venissi assalita sul più bello dalla mia proverbiale insicurezza... ma posso ancora migliorare!
    Questi biscottini sono un bijoux, li ho mangiati poco tempo fa e me ne sono innamorata, li farò sicuramente!

    RispondiElimina
  9. Sono buonissimi questi dolci e non ho ancora avuto a visione di farli assaggiare ai miei bimbi, che oltretutto mangiano kili di cereali :)! Bhe che dire io sono sempre stata zitta, da timidona non ho mai espresso le mie ragioni come avrei voluto (nonostante lavorassi in un studio di avvocati secoli fa.. Ih ih) ma col tempo e grazie ai miei bimbi...ho tirato fuori il carattere e se qualcosa non mi va bene lo dico direttamente e poi che se la prendano pure i diretti interessanti e che parlino pur dietro...tanto e' impossibile andare bene a tutti, e parlo dopo esperienze personali con persone che credevo amiche ed invece...appena si voltano le spalle...
    Grazie per avermi ricordato questi golosi biscotti cara, baci Luisa

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani