Home

domenica 3 ottobre 2010

Coppette ai lamponi, mascarpone e cioccolato bianco
















Cuochine, sono davvero ammalatissima.
Mal di gola, naso chiuso, male alle ossa e un pò di cervicale. Passo quindi subito alla ricetta del dolce di ieri, inventato in 5 minuti con quel che avevo in casa quando mi è venuto in mente che era la festa dei nonni! Queste sono le coppette che Anais ha portato loro, ne abbiamo tenute 2 per noi per poterle assaggiare. Abbianamento riuscito tra cioccolato bianco e frutta, alleggerito 8si fa per dire) dalla delicatezza del mascarpone: coppette gustose e soprattutto profumate grazie a quei meravigliosi frutti rossi che sono i lamponi. Li adoro! Vado a farmi un bagno caldo...

...Baci a tutte e buona domenica!


Ingredienti per 5 coppette

250 gr di mascarpone
1 vasetto di yogurt bianco
100 gr di cioccolato bianco
125 gr di lamponi
7 savoiardi
zucchero semolato

Pulire i lamponi, tenerne da parte qualcuno per decorare e frullare gli altri con poco zucchero semolato. Fondere il cioccolato a bagnomaria. Nel frattempo, sbattere con le fruste il mascarpone con lo yogurt. Aggiungere al composto il cioccolato bianco intiepidito.
Bagnare i savoiardi tagliati a pezzetti nel succo di lampone e adagiarli sul fondo delle coppette. Una volta terminate tutte le coppette versare il succo, se ne rimane, sui savoiardi in modo da bagnarli bene. Porre sopra ai biscotti cucchiaiate di crema, livellare con il cucchiaino e guarnire con i lamponi freschi.

13 commenti:

  1. Accidenti, quando sono malata difficilmente ho la forza di bollire un uovo e tu guarda invece cosa vai a creare!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Certo che sei presa male eh?! Con questi sbalzi di temperatura tra caldo e freddo, è facile ammalarsi! Buona guarigione allora!
    Noi intanto ci godiamo virtualmente le tue coppette!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Ari, mi spiace he tu sia raffreddata cara...rimetteti presto e torna più in forma di prima!!! le coppette sono molto dolci e raffinate, e sono belle anche cromaticamente...ottima scelta!!! un abbraccio e buona Domenica!!! :-))

    RispondiElimina
  4. Ottime queste coppette!!!...bravissima!...guarisci presto!!!

    RispondiElimina
  5. Arietta mia, mi dispiace tanto che ti sei beccata questa brutta influenzona!!!Poi tu gli prepari pure ste delizie, questa non se ne va +!!!Almeno, io resterei stretta stretta a te!!!Bacioni e rimettiti in fretta!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, sono appena tornata da Ischia= weekend fantastico, e cosa vedo ...... non ho potuto fare a meno di venire a vedere questa super squisitezza
    brava
    un bacio e buona notte e buon riposo

    RispondiElimina
  7. Ma se in soli 5 minuti e con il raffreddore riesci a preparare queste squisitezze, quando sei in forma e hai tanto tempo che cosa riesci a fare? il tuo blog è pieno di ricette fantastiche, perciò posso dire che a prescindere dal tuo stato di salute,la qualità è sempre alta!Guarisci presto:-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Aria piacere di concerti!
    Grazie per la visita e per il sostegno, sei dolcissima.
    Queste coppette devonp essere senz'altro buone e l'abbinamento cioccolato bianco e lamponi è ottimo!complimenti.
    Ti auguro una pronta guorigione, ciao a presto.

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, mi spiace per la bua, spero passi presto!
    Adoro anch'io i lamponi, ieri in occasione del matrimonio di una mia carissima amica, al buffet dei dolci, c'erano valanghe di lamponi da accompagnare ad una crema chantilly sballosa! Ti lascio immaginare la mia pancia a capanna!!!
    Deliziose queste coppette.
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte ragazze! Spero di rimettermi presto...in ogni caso non vi abbandono, anzi, ho un pò più di tempo per sbirciare anche da voi, un bacione!

    RispondiElimina
  11. Oh mamma mia che bontà!!! Adoro anche io i lamponi, ma anche il cioccolato bianco e il mascarpone...insomma è il dolce per me questo!

    RispondiElimina
  12. Anch'io in questi giorni sto messa come te... mannaggia... :)

    Ma ormai è quasi giovedì, dovremmo esserne fuori... sperem ben!!! :P

    Un baciotto e complimenti per le coppette ai lamponi, sono da URLO!!! =(^.^)=

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani