Home

domenica 30 agosto 2015

Torta di mars


Di solito sono per le cose più genuine...ma a volte mi concedo delle golosissime eccezioni. La torta di Mars rappresenta per me una vera tentazione e, soprattutto, mi ricorda momenti felici della mia infanzia. La mia mamma, o le mamme di altri bambini, erano solite farla per i compleanni, e ancora tramando questa tradizione....a dire il vero la ricetta perfetta l'ho trovata solo assaggiando la torta di Mars da Chiara, la mia amica, e così non troppo spesso mi capita di farla e accontentare grandi e piccini.


Oggi va così, è mancata una persona a cui la mia mamma era tanto legata da giovane, la mia infanzia è ritornata in un colpo a farsi sentire, e mi sono vista con il mio caschetto corto, la frangetta anni '80, il mio cappotto rosso mentre dal salone del parrucchiere percorrevo sola la strada che conduceva ala Scuola di Musica, dove insegnava mio nonno.

Non esistevano i cellulari, e nessuno sapeva dove eravamo noi bambini in certi momenti...ma il mondo era certamente differente, e nemmeno noi sapevamo che ci stavamo gustando una libertà oggi ormai esaurita. Bei tempi.

Se cercate un dolce facile, veloce, buono e da gustare freddo in questo ultimo scampolo d'estate, questa è la ricetta che fa per voi!


Ingredienti

7 barrette di mars
170 g di burro
mezza scatola di Rice krispies Kellogg's

Procedimento

Fondere a bagnomaria le barrette di mars insieme al burro.
mescolare finchè il composto non sarà davvero omogeneo.
Una volta che sarà fluido unire una meza busta di riso soffato (io uso le scatole della kellogg's) e rigirarlo bene nel cioccolato.
Foderare una teglia rettangolare di carta forno e stendervi il composto premendo leggermente con le mani.
Porre in frigo a solidificare per qualche ora (meglio se tutta la notte), poi tagliare a quadrotti e servire...una vera golosità!


8 commenti:

  1. Ecco questa ricetta e' stupenda,a tutti i compleanni a cui sono andata era sempre presente ...che buonaaaaaa!!! PS . Anche io ci sono rimasta di stucco oggi :( bacissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravaaaa aria!questa va benissimo per i momenti di sconforto !.... Da tenere nel freezer già tagliata e pronta al bisogno ...non serve nemmeno scongelarla ...!!!ciao!!

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Non conoscevo questo dolce. Segno. Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao aria..
    E tantissimi che non passavo tanti gli impegni ...
    La tua torta mars e davvero invitante ..un abbraccio forte..
    Lia

    RispondiElimina
  5. LO SO E' UNA BONTA' HO GIA' PROVATO A FARLO, MA SOTTO FORMA DI BARRETTE E NON DI TORTA, BELLA LA TUA IDEA!!!!BACI BUON WE SABRY

    RispondiElimina
  6. Cara Aria, ben venga un momento di pura golosità che scacci un po' di malinconia... Ho tante tue ricette da commentare, vado a rileggerle! a dopo ;)

    RispondiElimina
  7. eh si è proprio buono questo dolcetto, ai compleanni non manca mai ^_^ buon we

    RispondiElimina
  8. Carissima Aria, mi dispiace ritrovarmi tra le tue pagine in un momento così triste per te ma questa è la vita, purtroppo. È tutto sempre così perfetto qui...bravissima, a presto

    RispondiElimina


Il Blog di Aria: cucina e vita

In questo spazio raccolgo le mie ricette sparse, ma anche pezzi di vita che ad esse inevitabilmente si sovrappongono.
Qui trovate profumi e sapori che evocano ricordi e riflessioni: le mie ricette sono per lo più dolci e piatti vegetariani